BorderGame
migliorare bordi ? - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Grafica (/Forum-Grafica)
+--- Forum: Domande e Richieste (/Forum-Domande-e-Richieste)
+--- Discussione: migliorare bordi ? (/Thread-migliorare-bordi)



migliorare bordi ? - Ulquiorra - 10-10-2011 10:10 PM

ciao ragazzi voloevo sapere se ci sono dei modi per migliorare i bordi delle immagini tipo sfumature o comunque qualcosa che renda l'immagine migliore da vedere e quindi ancora più carina, mi affido a voi Wink


RE: migliorare bordi ? - тυттσмαχ - 10-10-2011 10:17 PM

se metti un'immagine come esempio forse riesco a capire....cmq se lo sfondo è scuro puoi usare lo strumento brucia sul bordo...o migliora brdo


RE: migliorare bordi ? - Ulquiorra - 10-10-2011 11:27 PM

migliora bordo avevo provato ma non ha funzionato Confused


RE: migliorare bordi ? - Yoshitoki - 11-10-2011 01:42 PM

[simo]Con bordo cosa intendi scusa? Il bordo del render,testo,c4d,l'immagine completa...? [/simo]


RE: migliorare bordi ? - Ulquiorra - 11-10-2011 03:06 PM

dell'immagine al completo... però sarebbe utile sapere come migliorare anche gli altri Smile


RE: migliorare bordi ? - Lord Freud - 11-10-2011 03:28 PM

Forse ho capito. Intendi dire come migliorare i bordi di un immagine, magari per farla trasparente in alcuni bordi?
Bene, puoi utilizzare la gomma a tuo piacimento con le varie durezze. Altrimenti per i render o altro puoi usare una maschera di livello.


RE: migliorare bordi ? - Yoshitoki - 11-10-2011 04:05 PM

(11-10-2011 03:06 PM)CapitanoKidd Ha scritto:  dell'immagine al completo... però sarebbe utile sapere come migliorare anche gli altri Smile

[simo]Ok allora per l'immagine al completo dovresti fare,alla fine dell'immagine,un nuovo livello,selezione>tutto , modifica>traccia e scegli il colore,la posizione e la grandezza.Così è semplice ,se invece vuoi farla con una particolare sfumatura fai:
Tutto come prima,poi vai nel livello,destro>opzioni fusione [o doppio click] e vai in basso dove c'è scritto traccia,poi sul tipo di riempimento metti sfumatura e la scegli,oppure:
Citazione:Ok allora per l'immagine al completo dovresti fare,alla fine dell'immagine,un nuovo livello,selezione>tutto , modifica>traccia e scegli il colore,la posizione e la grandezza
Subito dopo di questo,crei un nuovo livello ( che sta sopra ) dagli una sfumatura e lo setti su Scherma Lineare , poi tenendo premuto CTRL selezioni il livello della traccia di prima,fai selezione>inversa ,ritorni sul livello della sfumatura e premi CANC.
Per migliorare un render,puoi usare la gomma.Usando le varie opacità o durezze. Puoi usare pure le maschere di livello ( ho fatto un tutorial se ti serve ) , i vari strumenti di selezione e lo strumento penna ( anch'esso permette di fare selezioni perfette )
Per il testo non uso spesso la traccia ( quello che tu chiami bordo ) ,io solitamente lo metto su Sovrapponi o Luce Soffusa e abbasso il riempimento del livello T [testo] .[/simo]


RE: migliorare bordi ? - Ulquiorra - 11-10-2011 04:25 PM

grazie ma che ne dici di faree un tuo tutorial ?


RE: migliorare bordi ? - Yoshitoki - 11-10-2011 04:30 PM

[simo]Ci stavo pensando,se non sbaglio avevo iniziato il progetto ma lo abbandonai per mancanza di tempo ,magari lo rifaccio un giorno 02 ,comunque di nulla: è mio dovere Big Grin
EDIT: Posso chiudere o serve altro? [/simo]


RE: migliorare bordi ? - Ulquiorra - 12-10-2011 03:05 PM

beh potresti chiudere per ora poi magari quando hai finito il tutorial posti il link anche qui 02