BorderGame
Backseat Modding. - Versione stampabile

+- BorderGame (http://www.bordergame.it)
+-- Forum: BorderGame (/Forum-BorderGame)
+--- Forum: FeedBack e Idee (/Forum-FeedBack-e-Idee)
+--- Discussione: Backseat Modding. (/Thread-Backseat-Modding)

Pagine: 1 2


Backseat Modding. - ElKunAguero - 02-11-2011 09:30 AM

Salve, mi sono accorto che qui manca una regola come il backseat modding. Ovviamente quello del forum di nostale ufficiale è troppo severo, però a mio parere andrebbe messa una regola del genere qui.
Ad esempio, ho notato che molti utenti rispondono ai thread soltanto per scrivere ciò dopo che la risposta ad esempio è stata fornita:
''Segnalo chiusura''.
''Ragazzi non andate OT e finitela'' ( e questo può scriverlo solo un moderatore, perché se un altro utente lo fa, significa che quest'utente non si sa se può essere considerato o meno una persona che capisce il regolamento, matura. )
Secondo me questi compiti vanno ai moderatori perché appunto sono loro le persone incaricate di tener ordinato il forum. Non c'è bisogno di scriverlo se segnali, e non c'è bisogno di sostituirti al ruolo del moderatore, basta che segnali.
Personalmente anche io ho fatto un errore del genere, che ripensandoci, è del tutto inutile. Se vogliamo che un thread chiude, lo segnaliamo. Se pensiamo che delle persone stanno creando scompiglio in un thread, le segnaliamo. Non è che interveniamo noi.
Ovviamente lo ripeto, la mia idea non è a mo' di forum ufficiale di nostale, ma meno rigida. Però che ci sia.


RE: Backseat Modding. - 'Hayabusa00 - 02-11-2011 05:51 PM

Sfavorevole...a me pare piuttosto inutile....un utente con molta esperienza sul forum sa il regolamento e sa quando una discussione comincia ad andare OT.....naturalmente non può minacciare di chiudere la discussione..al massimo può segnalare ò___ò


RE: Backseat Modding. - Zarta - 02-11-2011 06:01 PM

E' buona abitudine non scrivere "Segnalo" ecc... Perchè potrebbe essere considerato messaggio inutile e quindi l'utente potrebbe essere avvertito, ma comunque non c'è una vera e propria regola ...


RE: Backseat Modding. - ElKunAguero - 02-11-2011 09:12 PM

Non te la prendere Zarta, ma con un forum di tale espansione, penso che non vadano più bene '' le buone abitudini '', per una questione di ordine, quanta gente si lamenta poi che pincopallino è stato avvertito e pincopallina no? Oppure si lamentano dicendo che non conoscevano questa regola... Per me è meglio prevenire che curare.
Hayabusa0, un utente di buon esperienza, non lo sono tutti. Leggi bene per piacere


RE: Backseat Modding. - Zarta - 02-11-2011 10:32 PM

Infatti nel regolamento c'è scritto che è vietato postare messaggi senza un senso o non inerenti alla discussione.


RE: Backseat Modding. - ElKunAguero - 02-11-2011 10:50 PM

Tack
Questo post poteva essere benissimo evitato
http://bordergame.it/showthread.php?tid=8148&pid=117386#pid117386
Questo è ruolo di un mod, non di un utente. Tra l'altro poi lo stesso SMOD non ha chiuso ( ? )


RE: Backseat Modding. - Rameel - 06-11-2011 03:47 PM

@[ElKunAguero]
Si sta benissimo cosi non c'è bisogno di andare a mettere le mani dove non serve 02


RE: Backseat Modding. - ElKunAguero - 06-11-2011 03:56 PM

Google si sta bene ma non è detto che non si possa stare meglio!!!


RE: Backseat Modding. - Rameel - 06-11-2011 04:55 PM

Con la tua idea, si starebbe solo peggio.


RE: Backseat Modding. - Diedarrow13 - 06-11-2011 04:57 PM

A me invece sembra una buona idea, si eviterebbe tanto spam..


RE: Backseat Modding. - ElKunAguero - 06-11-2011 05:27 PM

Google a mio parere non si creerebbero post inutili...


RE: Backseat Modding. - Rameel - 06-11-2011 09:03 PM

E diventerebbe tutto un botta risposta chiudo. Bello è ? Domando -> Rispondo -> Chiudo .-. Perchè il backseat modding sarebbe un pretesto per spammare di meno e quindi arriveremo al livello di board.nostale.it @[ElKunAguero]


RE: Backseat Modding. - ElKunAguero - 06-11-2011 09:05 PM

Semplicemente i post inutili non ci devono essere nel forum, tu vuoi un forum con post inutili?


RE: Backseat Modding. - xamok - 07-11-2011 04:21 PM

io sono d'accordo in parte, bisognerebbe evitare quei messaggi tipo " Segnalo, Chiudete"ecc
però non dobbiamo arrivare al livello della board ufficiale, in fondo penso che per avere un mucchio di regole si possa stare sul forum GF...


RE: Backseat Modding. - Rameel - 07-11-2011 05:13 PM

@[ElKunAguero] I messaggi inutili per questo forum, vengono puniti con l'avvertimento, se zarta o altri mod o altri smod o quel che è non danno avvertimento per un post con scritto "Segnalo" vuol dire che non è spam secondo questo forum. Se invece li danno avvertimento, non trovo il bisogno di aggiungiere il backseat modding.


RE: Backseat Modding. - ElKunAguero - 07-11-2011 05:25 PM

Google i tuoi ragionamenti sono davvero ( non te la prendere ) ma senza fili logici... E' un suggerimento, magari a Zarta è sfuggito no?
PS: No non come ai livelli di board.nostale.it il regolamento!!


RE: Backseat Modding. - Rameel - 07-11-2011 06:54 PM

@[ElKunAguero] Dico solo che secondo me va tutto bene cosi, non ha senso rischiare per una sciocchezza del genere, dopo tutto, se uno infrange il regolamento, e gli utenti più anziani, tipo me e gli altri VIP, andiamo a dirli che non è permesso il doppio post, o che sta andando OT, senza però scrivere solo il messaggio di "moderazione". Tipo uno scrive qualcosa inerente all'argomento che si tratta, e poi cita come ultima cosa un messaggio di uno che è andato OT, e li dice di non andare OT che se no potrebbe ricevere un'avvertimento, non ci vedo nulla di male, ma se poi uno dice, Non si fanno doppi post. Punto. Chiuso. Finisce il messaggio cosi, se te intendi questo allora sono d'accordo con te. In questo senso allora anchio sarei d'accordo nel mettere una regola, che non tratti proprio il backseat modding, ma lo spam di questo tipo, o al massimo aggiungiere un'esempio di spam con post con solo Backseat Modding, allora va benissimo.

So che l'1% degli utenti leggerà quel che ho scritto.


RE: Backseat Modding. - ElKunAguero - 07-11-2011 08:32 PM

Ma no google io non intendo che non bisogna dare consigli ai nuovi utenti sul regolamento, però se una persona scrive '' ragazzi chi fa due post viola il regolamento '' ( aprendo una piccola parentesi in OT ) va benissimo, appatto che non scriva solo questo.
Esempio, si tratta di un hack? Allora questo può andar bene
- Hack molto buono, funziona perfettamente, complimenti! OT: Ragazzi però i doppi post sono contro il regolamento così va bene ma se uno scrive:
- Ragazzi però i doppi post sono contro il regolamento sostituisce un moderatore e così non va bene... perché è un messaggio che può essere messo tra gli OT, però se oltre questo c'è un qualcosa di pertinente e utile alla discussione.
Poi ovvio che messaggi di questo genere anche aprendo una piccola parentesi in OT non dovrebbero andar bene secondo la mia idea:
Smettila con i doppi post! Oppure vedi di finirla con questi doppi post. Perché non è più tanto un consiglio da utente anziano, quanto un ordine da moderatore.


RE: Backseat Modding. - Rameel - 08-11-2011 02:12 PM

In questo caso ok, tranne che la sigla OT è stata abolita, se facciamo come dici te, non è una regola sul Backseat Modding, è un'altro genere di spam che io sarei d'accordo sul punire :/


RE: Backseat Modding. - ElKunAguero - 08-11-2011 02:28 PM

Sigla OT non intesa nel senso letterale >_> Era per far capire XD