BorderGame
Tipo di scheda grafica - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Console e Tecnologia (/Forum-Console-e-Tecnologia)
+--- Forum: Computer (/Forum-Computer)
+--- Discussione: Tipo di scheda grafica (/Thread-Tipo-di-scheda-grafica)



Tipo di scheda grafica - Sirek - 04-11-2011 11:15 PM

Ciao a tutti,
la mia scheda grafica è andata e ho chiesto ad un conoscente se può procuramene una, ma mi ha detto che deve prima sapere che scheda grafica mi serve.
Cosa gli devo riferire?
E come trovo queste caratteristiche della scheda?

Grazie in anticipo


RE: Tipo di scheda grafica - xX_TailS_7_Xx - 05-11-2011 04:09 PM

Esegui-dxdiag-schermo
EDIT: aggiunto immagini
İmage
İmage


RE: Tipo di scheda grafica - Sirek - 05-11-2011 04:41 PM

in quella finestra mi compare tutto "N/D", forse perchè la scheda è disattivata, ma se la attivo lo schermo diventa tutto nero


RE: Tipo di scheda grafica - ¬Bulle† - 05-11-2011 09:48 PM

lo schermo si oscura quando la attivi perché è bruciata...oppure ho capito male io....
N/D dovrebbe comparire perché il pc non contiene alcuna scheda grafica
comunque @[Omega7] la modalità di visualizzazione cambia da sistema operativo in sistema operativo...


RE: Tipo di scheda grafica - Sirek - 06-11-2011 01:41 AM

Sì la scheda è bruciata, non ci sono altri modi per vedere le sue caratteristiche?


RE: Tipo di scheda grafica - Yoshitoki - 06-11-2011 11:56 AM

Allora puoi andare su Gestione Dispositivi nella voce Schede Video .
Oppure scarica Everest ,e se vuoi un programma meno leggero scarica CCleaner,quando lo apri in alto a sinistra c'è scritto che tipo di processore hai,la RAM e la tua scheda video Big Grin
Oppure , Start/Esegui dxdiag, e se non ti funziona c'era un altro comando che non ricordo XD Era simile a "msinfo" ma ti da errore se lo fai, appena lo ricordo edito.


RE: Tipo di scheda grafica - Nico - 06-11-2011 01:00 PM

Ma se è bruciata come fa a vedere Simo -.-. guarda che tutti i prog per scovare driver prima si connettono alla periferica, e se in questo caso è bruciata, prova ad aprire il compu e a vedere se c'è scritto caratteristche (di solito ci sono) Oppure se c'è il modello della scheda cercalo su internet Wink


RE: Tipo di scheda grafica - Yoshitoki - 06-11-2011 01:22 PM

Stai un po' calmino,se era bruciata vedeva la schermo nero all'avvio di Windows .
Spoiler:
O questo è quello che succede a quasi tutti.



RE: Tipo di scheda grafica - #Heco - 07-11-2011 06:57 PM

pazzo
@[Sirek]
Ti do un consiglio il mio computer ha la scheda grafica bruciata ma siccome è nuovo il computer lo ho attaccato con il cavo hdmi al mio monitor così si vede pure in HD Big Grin
Questa guida si puo' utilizzare soltanto nel computer portatile, Metti la scheda Grafica,Accendi il pc e il televisore, il televisore lo metti su hdmi,funzionerà di sicuro dopo che avrai messo la risoluzione giusta
Start--->dxdiag--->Schermo come ha detto @[Omega7] e vedi che tipo di scheda grafica ti serve =)
Accetto Reputazione 02


RE: Tipo di scheda grafica - I ♥ Google - 07-11-2011 08:23 PM

Io avevo lo stesso probelma e ho fatto come Daryo00 Big Grin ti do Tongueiù: 1


RE: Tipo di scheda grafica - KannaDaPeska - 07-11-2011 08:47 PM

Bravo Dario +1 Big Grin p.s. anche io mi chiamo Dario


RE: Tipo di scheda grafica - Sirek - 09-11-2011 11:57 PM

Grazie a tutti ragazzi per i consigli, ora vedo se riesco a fare qualcosa


RE: Tipo di scheda grafica - ¬Bulle† - 12-11-2011 09:03 PM

sbaglio o ilovegoogle e cannadepesca erano 2 pg? Big Grin
comunque ha ragione simo...se la scheda è completamente, e dico completamente, bruciata lo schermo all'avvio risulta nero