BorderGame
Primi passi D: - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Grafica (/Forum-Grafica)
+--- Forum: Domande e Richieste (/Forum-Domande-e-Richieste)
+--- Discussione: Primi passi D: (/Thread-Primi-passi-D)

Pagine: 1 2


Primi passi D: - king grovyle - 16-11-2011 11:26 PM

WoW! Tre ore e poco più a cercare un crack per Photoshop e mo scopro la guida QUI su BorderGame e lo fo in un attimo dopo quattro vani tentativi Undecided

Adesso che lo ho 'immacolato' Ehm...
Non so fare una mazza xP
Qualcuno mi illustra le funzioni dei vari pulsanti o come le volete chiamare?

Ricordo che non conosco una mazzacosa?


RE: Primi passi D: - Yoshitoki - 17-11-2011 03:05 PM

Per spiegarti tutto ci vuole un po' XD
Ti dico solo alcuni dei principali strumenti partendo dall'alto al basso ( nella barra a sinistra )
-Strumento Sposta : consente appunto di spostare immagini , di ridimensionarle ,centrarle, "sinistrarle" , "destrarle" xD ,basta cliccare sulla spunta "Mostra controlli di trasformazione" nella barra in alto,che esce cliccando sullo strumento
-Strumenti di selezione : Abbiamo quello rettangolare,ellittico, riga etc..(per sceglierli basta fare click destro sullo strumento ed escono) che come strumento di selezione è abbastanza basilare dato che consente solo di scegliere selezioni di quella forma,una volta cliccato sullo strumento appare la solita barra in alto dove potrai sfumare il bordo (sceglierai tu di quanti px ) e di migliorarne il bordo arrotondandolo, sfumandolo etc..
Subito dopo i strumenti di selezione basilari abbiamo quelli un po' più complessi:
I lazi e la bacchetta.
-I lazi sono di tre tipi ma in poche parole servono comunque a creare delle selezioni semplicemente cliccando o spostando il mouse
-La bacchetta magica è comoda avvolte per scegliere una selezione in cui intorno non c'è quasi niente,potrai anche scegliere la tolleranza,che in base a come la setti la selezione sarà più/meno larga.
-Poi c'è lo strumento taglierina,che serve appunto a tagliare,basta scegliere la zona e premere Invio e verrà automaticamente tagliata.(nel sottomenù ci sono altri due strumenti,io non li uso quindi non so spiegarteli)
-Poi c'è lo strumento contagocce che,come Paint,serve a "estrapolare" il colore di un immagine ( nel sottomenù c'è ne sono altri...)
Poi ci sono gli strumenti pennelli correttivi,occhi rossi e toppa(su quest'ultimo ho fatto una guida) , che servono a correggere le imperfezioni delle immagini.
-Strumento pennello,dove potrai scegliere tra i pennelli standard del programma e/o aggiungerne altri
-Matita,strumento molto piu' "fine" rispetto a quello precendente
-Altri che non uso o.o tipo "Mixer Brush Tool" , direi che "mixa" i pennelli?
-Lo strumento timbro e timbro con pattern,sarebbero dei sosia del pennello e dello strumento toppa
-Gomma/Gomma per sfondo/Gomma magica,facili da intuire...potrai scegliere anche l'opacità di cancellatura e il flusso
-Secchiello/Sfumatura = Il secchiello usa solo un colore,la sfumatura due o piu'
-Sfoca/Contrasto/Sfumino(smudge) = Sfoca=mai usato,contrasto serve appunto a contrastare e lo smudge serve a sfumare i colori tra loro , ovviamente si potranno scegliere diverse grandezze e opacità
-Scherma/Brucia/Spugna= spugna:mai usato , scherma e brucia servono a schiarire o a scurire le parti in cui si clicca..
-Penna,altro strumento di selezione ( se usato per questo ) oppure si possono creare delle linee, per usarlo basta cliccare sul punto da cui vuoi iniziare (se vuoi fare una selezione) e una volta fatto tutto il percorso ritorna al punto di origine ( poi fai ,destro>crea selezione)
-Testo , serve a scrivere XD
-Strumenti forme , servono appunto a disegnare delle forme.
-Zoom (oppure strumento navigatore = per attivarlo fai Finestra>Navigatore )
-Quelli piu' in basso servono a scegliere il colore di primo e secondo piano,oppure per creare una maschera di selezione

Poi ovviamente c'è ne sono altri,ci sono i filtri ,i livelli ( devi capire quanti e quali sono ) etc..


RE: Primi passi D: - king grovyle - 17-11-2011 03:28 PM

Grazie mille Smile
Inizio a prendere confidenza con i tasti xP
Però lo strumento sposta quando provo ad usarlo mi da un errore, perchè? Anzi...Cosa devo fare?


RE: Primi passi D: - Yoshitoki - 17-11-2011 04:03 PM

Che errore ti da scusami? Mi sembra piuttosto anormale xD


RE: Primi passi D: - king grovyle - 17-11-2011 04:19 PM

Impossibile completare la richiesta poichè il livello è bloccato.


RE: Primi passi D: - Yoshitoki - 17-11-2011 04:27 PM

Allora in basso a destra c'è il tuo livello chiamato "Sfondo" molto probabilmente , e alla sua destra c'è un lucchetto , non devi far altro che fare doppio click sul livello e da "Sfondo" si chiamerà "Livello 0", se non hai capito fai Nuovo>Livello>Livello da sfondo Smile


RE: Primi passi D: - king grovyle - 17-11-2011 04:36 PM

http://i44.tinypic.com/14wahyf.png[/IMG]
La parte col lucchetto la da tutta non-cliccabile Oo


RE: Primi passi D: - #Heco - 17-11-2011 05:01 PM

Non hai selezionato alcun livello seleziona il livello e fai quello che ha detto simo Wink
Per Selezionare un livello intendo dire Apri un'immagine (CTRL+O) e selezioni in livello a destra...


RE: Primi passi D: - king grovyle - 17-11-2011 05:23 PM

Fatto, ma come mai le opzioni in alto filtro e selezione me le da con le opzioni tutte bloccate?


RE: Primi passi D: - Yoshitoki - 17-11-2011 09:57 PM

Dipende,nello screen non hai nessun immagine aperta ci credo che le opzioni sono bloccate


RE: Primi passi D: - king grovyle - 17-11-2011 10:12 PM

Premetto che l'immagine nello screen era una prova che volevo fare del tutoral che c'è nella sezione tutoral usando l'avatar di Mazitto.
http://i44.tinypic.com/34yeet1.png[/IMG]


RE: Primi passi D: - Yoshitoki - 17-11-2011 10:18 PM

Devi selezionare un livello ( o crearne un altro ) Smile


RE: Primi passi D: - king grovyle - 17-11-2011 11:21 PM

Ecco il mio primo lavoretto, Anche se è facile facile ci sono rimasto di stucco, peccato solo per il bordo bianco.
SI Ho usato l'avatar di Mazitto come soggetto xD

İmage


RE: Primi passi D: - 'Hayabusa00 - 17-11-2011 11:32 PM

Cerca di usare render non immagini.......
Comunque posta i tuoi psd in una galleria Big Grin Sono curioso Tongue


RE: Primi passi D: - king grovyle - 18-11-2011 09:56 PM

Postata galleria
Cosa posso fare per fare delle firme migliori?
Conosco solo i C4D, la sfumatura "Movimento" e i livelli :/


RE: Primi passi D: - Narutoekiuby - 21-11-2011 06:57 PM

Devi allenarti, fare sempre immagini. Vedi tantissimi tutorial.


RE: Primi passi D: - Deimos - 23-11-2011 02:22 PM

@[∙●Sιмσ●∙] A essere sinceri non ho capito molto sta cosa di accavallare i livelli....Cioè in un livello creo il personaggio e nell'altro faccio lo sfondo? Ho un pò di confusione su questo xD
Anche per creare lo sfondo, bisogna accavallare più livelli?


RE: Primi passi D: - Yoshitoki - 23-11-2011 07:30 PM

Citazione:Cioè in un livello creo il personaggio e nell'altro faccio lo sfondo?

No , cioè si questo si fa quando sei proprio agli inizi XD E vuoi fare un' immagine piuttosto sempliciotta .
Ogni render / oggetto / filtro / opzione / regolazione / sfumatura e chi piu' ne ha piu' ne metta ha un suo proprio livello , ciascun livello poi potrà avere diversi effetti cambiando l'opzione del livello stesso ( le opzioni del livello [in photoshop chiamati metodi di fusione] sono molteplici tra cui Sovrapponi / Luce soffusa / Luce Intensa etc...)


RE: Primi passi D: - Deimos - 23-11-2011 07:58 PM

capito Big Grin


RE: Primi passi D: - Yoshitoki - 23-11-2011 09:28 PM

Citazione:capito
Big Grin

Altro o posso chiudere? @[king grovyle]