BorderGame
NOS developing - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: NosTale (/Forum-NosTale)
+--- Forum: Elite Coder Nostale (/Forum-Elite-Coder-Nostale)
+--- Discussione: NOS developing (/Thread-NOS-developing)



NOS developing - carriolaz - 19-12-2010 02:28 PM

Ciao a tutti,

stavo giocherellando con NOS... e cercando in rete qua e la.

Scrivo programmi per lavoro, sportattutto in Delphi,
ho scoperto che NOS (almeno il client), è scritto in DELPHI.

Nel vecchio forum c'era un nick (Morfset) che sembrava avere molti info a riguardo, soprattuto del server privato (possibile?).

Ho decompilato parecchia roba (Nostalex.dat è pure scritto in DELPHI 7), chissà se potra servire.

Sarei anche curioso se è possibile tramite WireShark sniffare il traffico o se il qualche modo il cliente rileva se in esecuzione ci sono tools come debugger
o packet capture e si rischia di venire segnalati. (A quel punto bisogna crearsi un ambiente protetto su macchina virtuale e collegarsi in modo anonimo).

Qualcuno ha acnhe scoperto se nel protocollo di dialogo col server
viene anche fornita ai server la "firma" unica del client che si sta connettendo (in modo da poter essere tracciati anche si si cambia IP?)

Grazie a tutti, e chi può mi faccia sapere. (Con informazioni sicure, e non pr sentito dire...)

Bye.


RE: NOS developing - Hao - 19-12-2010 02:44 PM

cmq una domada un po di giorni fa mi sono messso a cercare il file Nostalex.dat ma dove si trova che avrei un ideea wow


RE: NOS developing - carriolaz - 19-12-2010 02:52 PM

(19-12-2010 02:44 PM)Hao Ha scritto:  cmq una domada un po di giorni fa mi sono messso a cercare il file Nostalex.dat ma dove si trova che avrei un ideea wow

Bhè, questo è facile... è nela cartella di installazione di nos.
E' un eseguibile che viene chiamato da Nostale.exe dopo che questo launcher ha interrogato i server per controllare se sono disponibili aggiornamenti....

La tua idea?


RE: NOS developing - Hao - 19-12-2010 03:01 PM

(19-12-2010 02:52 PM)carriolaz Ha scritto:  
(19-12-2010 02:44 PM)Hao Ha scritto:  cmq una domada un po di giorni fa mi sono messso a cercare il file Nostalex.dat ma dove si trova che avrei un ideea wow

Bhè, questo è facile... è nela cartella di installazione di nos.
E' un eseguibile che viene chiamato da Nostale.exe dopo che questo launcher ha interrogato i server per controllare se sono disponibili aggiornamenti....

La tua idea?

apri Nostalex.dat con WPE PRO e fai 1 liv 5 dopo trovi il pack della ricompensa e lo fai rinviare in continuazione cosi si ricevono tipo 20 ric in meno di 1 secondo


RE: NOS developing - Pagnuttella - 20-12-2010 03:46 AM

Ciao a tutti, sono nuova e mi sono iscritta soprattutto per trovare un modo di fare minigiochi (in particolare stagno)!
Ho trovato questo topic, ho scaricato il programma WPE Pro, ma come funziona?


RE: NOS developing - antimus - 20-12-2010 08:31 AM

Ma se non erro il wpe pro non funge più infatti io lo diffuso sul forum però quando non funzionava +


RE: NOS developing - Yoshitoki - 21-12-2010 11:28 AM

L'unico Tool trovato è stato quello che rinomina gli NPC , trovato usando MadEdit,e aprendo il database di Nos(NostaleX.dat) .
Insomma scorrendo la pagina si è trovato un "link" di mediafire . Questo "tool" si chiama NPC_Name___Chat_Editor_v2.0
Non ricordo il link di mediafire...pero' se ti puo' servire in qualche modo,te lo uppo su Megaupload.
Inoltre abbiamo trovato(io lol) sempre sul .dat alcuni contratti ._. Magari possono essere utili.Fammi sapere Big Grin


RE: NOS developing - SanMarinus - 21-12-2010 03:00 PM

INUTILE INUTILE INUTILE lascia perdere andando a decompilare non ci trovi nulla tutto cryptato al massimo provi con un DUMP del gioco e ti trovi le signature
e quasi tutti giochi sono compilati in delphi attenzione


RE: NOS developing - roxas9797 - 21-12-2010 09:50 PM

(21-12-2010 11:28 AM)(¯`v´¯)«Sιмσ96™»(¯`v´¯) Ha scritto:  L'unico Tool trovato è stato quello che rinomina gli NPC , trovato usando MadEdit,e aprendo il database di Nos(NostaleX.dat) .
Insomma scorrendo la pagina si è trovato un "link" di mediafire . Questo "tool" si chiama NPC_Name___Chat_Editor_v2.0
Non ricordo il link di mediafire...pero' se ti puo' servire in qualche modo,te lo uppo su Megaupload.
Inoltre abbiamo trovato(io lol) sempre sul .dat alcuni contratti ._. Magari possono essere utili.Fammi sapere Big Grin

specifichiamo io e tu non solo tu >.<


RE: NOS developing - Yoshitoki - 21-12-2010 10:54 PM

I contratti li ho trovati solo io <_<


RE: NOS developing - cryptic - 08-08-2011 09:34 PM

(19-12-2010 02:28 PM)carriolaz Ha scritto:  Ciao a tutti,

stavo giocherellando con NOS... e cercando in rete qua e la.

Scrivo programmi per lavoro, sportattutto in Delphi,
ho scoperto che NOS (almeno il client), è scritto in DELPHI.

Nel vecchio forum c'era un nick (Morfset) che sembrava avere molti info a riguardo, soprattuto del server privato (possibile?).

Ho decompilato parecchia roba (Nostalex.dat è pure scritto in DELPHI 7), chissà se potra servire.

Sarei anche curioso se è possibile tramite WireShark sniffare il traffico o se il qualche modo il cliente rileva se in esecuzione ci sono tools come debugger
o packet capture e si rischia di venire segnalati. (A quel punto bisogna crearsi un ambiente protetto su macchina virtuale e collegarsi in modo anonimo).

Qualcuno ha acnhe scoperto se nel protocollo di dialogo col server
viene anche fornita ai server la "firma" unica del client che si sta connettendo (in modo da poter essere tracciati anche si si cambia IP?)

Grazie a tutti, e chi può mi faccia sapere. (Con informazioni sicure, e non pr sentito dire...)

Bye.

Ops, scusate... non mi ricordato che mi ero iscritto tempo fa con questo account... si puo' cancellare?

Comunque i file che ci sono in nostaledata hanno un crypting molto simile a quello dei pacchetti di rete, quindi è relativamente semplice apririli. Molti altri file invece non sono criptati, sono dei file grafici in un formato grafico standard di una libreria DElphi, mi pare DXScene,
un libreria 3D DirectX. Cosi mi pare di ricordare...


RE: NOS developing - roxas9797 - 09-08-2011 07:18 PM

parlando di morfset lui aveva postato le screen del pserver suo (screen reali) però alla fine per colpa di alcuni di nostrucchi non lo posto (non sto dicendo che la colpa è di nostrucchi ma sto dicendo che alcune persone hanno detto fake fake fake fake e lui si è incazzato)


RE: NOS developing - Yoshitoki - 09-08-2011 09:30 PM

Conosco molto bene Morf,anzi non tanto,ma da quel che so lui si è "rotto" di sentir dire queste cavolate,lui non ha creato un pserver .