BorderGame
Blocco in Sicilia - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Off Topic (/Forum-Off-Topic)
+--- Forum: Vita Quotidiana (/Forum-Vita-Quotidiana)
+--- Discussione: Blocco in Sicilia (/Thread-Blocco-in-Sicilia)



Blocco in Sicilia - Yoshitoki - 19-01-2012 04:14 PM

Cosa ne pensate di questo "blocco" ?

http://www.youtube.com/watch?v=MApFJ3-1iu4&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ji9x9kObel4&feature=related

Quest'uomo dice tutto..


RE: Blocco in Sicilia - Deimos - 20-01-2012 11:03 PM

Non ho capito proprio tutto...principalmente cosa è successo?


RE: Blocco in Sicilia - тυттσмαχ - 21-01-2012 01:33 PM

nel movimento dei forconi ci sono pastori agricoltori ecc siciliani e sardi a questi si sono aggiunti anche gli studenti tutto a causa della crisi(questo ho capito io se sbaglio simo correggimi)


RE: Blocco in Sicilia - Yoshitoki - 21-01-2012 10:54 PM

In pratica a causa di Monti e alle sue tasse , e all'aumento del costo della benzina in Sicilia c'è stato un "blocco" , in cui tutti non sono piu' andati a lavorare (e gli studenti non sono andati a scuola per appoggiarli nelle sedi in cui protestavano).
Nel video l'uomo che parla in pratica critica il presidente della regione Lombardo che invece di aiutare i Siciliani , pensa a costruire tantissime farmacie INUTILI spendendo migliaia di soldi. Criticano anche il nord Italia , l'uomo dice che lui passa quasi tutto il giorno a coltivare e a vendere le sue arance , dopo tutta la fatica e il tempo sprecato "quelli del nord" gli dicono "Te le compro a 5 centesimi o niente" ( naturalmente è un modo di dire , nel senso che gli offrono pochissimo e poi loro le rivendono a molto).
La Sicilia allora si è incaxata e ha deciso di "ribellarsi" perchè non ne puo' piu' di questa situazione , in cui la Sicilia viene sfruttata .


RE: Blocco in Sicilia - Sharing - 22-01-2012 01:04 PM