BorderGame
Blocco in Sicilia - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Off Topic (/Forum-Off-Topic)
+--- Forum: Vita Quotidiana (/Forum-Vita-Quotidiana)
+--- Discussione: Blocco in Sicilia (/Thread-Blocco-in-Sicilia)



Blocco in Sicilia - Yoshitoki - 19-01-2012 04:14 PM

Cosa ne pensate di questo "blocco" ?

http://www.youtube.com/watch?v=MApFJ3-1iu4&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ji9x9kObel4&feature=related

Quest'uomo dice tutto..


RE: Blocco in Sicilia - Deimos - 20-01-2012 11:03 PM

Non ho capito proprio tutto...principalmente cosa è successo?


RE: Blocco in Sicilia - тυттσмαχ - 21-01-2012 01:33 PM

nel movimento dei forconi ci sono pastori agricoltori ecc siciliani e sardi a questi si sono aggiunti anche gli studenti tutto a causa della crisi(questo ho capito io se sbaglio simo correggimi)


RE: Blocco in Sicilia - Yoshitoki - 21-01-2012 10:54 PM

In pratica a causa di Monti e alle sue tasse , e all'aumento del costo della benzina in Sicilia c'è stato un "blocco" , in cui tutti non sono piu' andati a lavorare (e gli studenti non sono andati a scuola per appoggiarli nelle sedi in cui protestavano).
Nel video l'uomo che parla in pratica critica il presidente della regione Lombardo che invece di aiutare i Siciliani , pensa a costruire tantissime farmacie INUTILI spendendo migliaia di soldi. Criticano anche il nord Italia , l'uomo dice che lui passa quasi tutto il giorno a coltivare e a vendere le sue arance , dopo tutta la fatica e il tempo sprecato "quelli del nord" gli dicono "Te le compro a 5 centesimi o niente" ( naturalmente è un modo di dire , nel senso che gli offrono pochissimo e poi loro le rivendono a molto).
La Sicilia allora si è incaxata e ha deciso di "ribellarsi" perchè non ne puo' piu' di questa situazione , in cui la Sicilia viene sfruttata .


RE: Blocco in Sicilia - Sharing - 22-01-2012 01:04 PM

Li stimo tantissimo, magari facessero una rivolta anche qua, vedi che piano piano stanno riprendendo potere, di solito fanno scioperi di 200-300 persone, ma a questa rivolta sono tutti favorevoli ! speriamo che anche a Napoli e in altri luoghi inizino una rivolta così


RE: Blocco in Sicilia - Yoshitoki - 22-01-2012 02:02 PM

Ho saputo che ne hanno iniziata una li nelle parti di Napoli , pero' non so se è vero Big Grin


RE: Blocco in Sicilia - Deimos - 22-01-2012 06:33 PM

Citazione:Li stimo tantissimo, magari facessero una rivolta anche qua, vedi che piano piano stanno riprendendo potere, di solito fanno scioperi di 200-300 persone, ma a questa rivolta sono tutti favorevoli ! speriamo che anche a Napoli e in altri luoghi inizino una rivolta così

Citazione:Ho saputo che ne hanno iniziata una li nelle parti di Napoli , pero' non so se è vero

Io sono di Napoli, il nostro rappresentate di istituto ha fatto un'assemblea "straordinaria" affermando che nei prossimi giorni ci saranno movimenti contro le riforme Monti...penso che si riferisse anche a quello che sta accadendo in Sicilia, visto che fà parte dei gruppi "Movimento studenti autorganizzati Campani" "ISKA Flegrea" (Organizzatrice di numerosi cortei e manifestazioni) allora penso che sia vero. @[Sharing]

Io penso che sia anche irrispettoso in chi ha dato la vita per lo sviluppo e la crescita dell'Italia, sentir parlare ai politici di sviluppo solo del Nord e dimenticarsi del Sud...definire il Sud un'ancora o addirittura separare l'Italia.


RE: Blocco in Sicilia - Sharing - 22-01-2012 07:16 PM

Bene !