Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COME FORMATTARE IL PC
18-09-2011 08:12 PM
Messaggio: #1
COME FORMATTARE IL PC
lougyt
*
NosTale
Minecraft

S4 League
Utente Saggio
Utente Storico

Pro :)

Messaggi : 676

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 60

Stato : Offline


Premi :



Ho un computer assemblato con un disco fisso di 80 Gb e memoria RAM di 1 Gb. Ho dovuto formattare il disco fisso e l’ho fatto da Risorse del computer, facendo clic col tasto destro sull’unità e poi selezionando “Formatta veloce”. Poi ho riavviato il PC inserendo il disco del sistema operativo. La procedura di installazione si avvia, ma appare una schermata nera con la scritta “NTLDR mancante premere CTLR+ALT+CANC per riavviare”. Premendo questi tasti non succede niente, e come non ci fosse la tastiera, devo spegnere dall’interruttore.


Risposta!

Se vuoi “ripartire da zero” e reinstallare da capo il sistema operativo, i dati e i programmi devi avere il disco di avvio o di ripristino del sistema operativo. Questo disco è speciale, perché contiene anche i dati che servono per avviare il computer, quindi devi usare il disco originale con il logo Microsoft o una copia di riserva esatta bit a bit. Per fare una copia del disco non puoi semplicemente trascinare i file dal disco del sistema operativo a un disco vergine, ma devi usare l’apposita funzione di duplicazione del disco che trovi nel programma di masterizzazione Cd installato nel tuo computer. Quando ti sei procurato il disco di ripristino del sistema operativo, inseriscilo nel lettore del PC e premi insieme i tasti CONTROL, ALT e CANC per riavviare il computer. Ora devi forzare l’avvio dal CD, e hai due possibilità. Se il tuo PC è recente, attendi la comparsa delle scritte del BIOS o del logo del produttore e premi il tasto funzione che richiama il menù di selezione della periferica di avvio. A volte è F1, a volte F10 oppure F12: è scritto nel manuale del computer o appare brevemente sullo schermo.
Scegli dall’elenco il DVD o CD e premi il tasto Invio: se il disco è corretto, apparirà l’indicazione di premere un tasto per avviare dal Cd-Rom. Alcuni BIOS non hanno un tasto per richiamare il menu di selezione della periferica di avvio. In questo caso devi premere il tasto per entrare nel setup del BIOS e poi usare i tasti freccia per arrivare alla scheda Boot. Usa i tasti indicati nella schermata per portare il lettore DVD/CD al primo posto dell’elenco (chiamato anche “boot priority”), poi premi il tasto F10 per salvare le modifiche e uscire. Alla comparsa del messaggio che invita a premere il tasto per avviare da CD, premi un tasto qualsiasi e segui la procedura d’installazione di Windows. Quando arrivi alla schermata di scelta dell’installazione, scegli la modalità avanzata (non il ripristino o l’aggiornamento), che ti porterà a un elenco delle partizioni presenti nell’hard disk.
Cancellale tutte in modo da svuotare la lista, poi indica come partizione di destinazione lo spazio vuoto che si è liberato.
Conferma la scelta e porta a termine l’installazione.
Se il tuo disco del sistema operativo è generico, i colori e la risoluzione dello schermo saranno sbagliati e l’audio non funzionerà perché mancano i driver di periferica. Inserisci il disco dei driver di periferica che è incluso nella confezione del computer o della scheda madre e installa tutti i driver necessari.
Se non hai questo disco, dovrai usare un altro computer per collegarti al sito web del produttore del tuo computer (o della sua scheda madre, se è un modello assemblato) e scaricare i driver uno ad uno, quindi copiarli in un pen drive o CD che collegherai al tuo PC; eseguili partendo dal driver del chipset della scheda madre. fONTI: WEB I Tongueiù:1 SONO BEN ACCETTI
İmage
İmage
Spoiler:
İmage
Ultimo capolavoro con photoshop cs5


Se mi vuoi bene aspetta 5 secondi e clicca avanti qui

VENDO IL MIO PG DI NOSTALE CLIKKA QUI
PER VISITARE IL 3AD E PROPORRE UN'OFFERTA O VEDERE LE CARATTERISTICHE


VISITA IL MIO CANALE YOUTUBE BASTA PREMERE QUI
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione