Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 5 voti - 2.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Devo comprare un nuovo computer e mi serve aiuto
08-02-2015 07:54 PM
Messaggio: #1
Devo comprare un nuovo computer e mi serve aiuto
CarlKox
*
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Monster Hunter
NosTale

CarlKox <3

Messaggi : 576

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 80

Stato : Offline


Premi :



Salve a tutti, devo comprare un nuovo computer visto che oggi dal mio portatile (un po datato(5 anni)) si è staccata una delle resistenze che permette di caricarlo, da questo portatile ho solo intenzione di recuperare l'hard disk poichè essendo funzionante e visto che ci sono dati molto importanti lo riutilizzerò dovo averli presi e spostati su un nuovo pc

Ora passiamo al succo del discorso, devo spendere meno di 1000€, meno spendo e meglio è

Con il nuovo pc ho necessità che il pc regga sony vegas con progetti molto pesanti, quindi questo deve essere più o meno un requisito di cui avrei veramente bisogno

Ora non per fare pubblicità ma sono andato da papino nella mia città e gli unici computer che valessero uno sguardo erano un portatile e un fisso

Portatile:
Acer Notebook E5-571G-76KH
CPU: Intel core i7-4510u (2.0 GHz)
Scheda video: Nvidia GeForce 820m 1GB
Ram: 4GB
Hdd: 500GB
Super multi DVD duble layer, wifi, bluetooth 4.0, hdmi, windows 8
Prezzo: 580€
________________________________________________________________________________​________________
Fisso:
Lenovo Desktop H530
CPU: Intel core processor i5-4460 Quad core (3.2 GHz)
Scheda video: AMD radeon R7-240 2GB
Ram: 8GB
Hdd: 1TB
DVD-RW, Multi card reader 7 in 1, HDMI, Windows 8.1 64bit
Prezzo: 600€

Ora tra questi 2 io stesso riconosco nel fisso molta potenza ma la mia domanda è con gli stessi soldi riesco ad assemblare un pc fisso che sia anche meglio?
E questo fisso riesce a reggere sony vegas?

La mia necessità è di farci girare minimo sony vegas alla massima potenza ma non nego che se faccia girare anche molti dei giochi che ci sono in giro in questo momento non mi rattristerebbe la cosa, non voglio chissà quali prestazioni durante il game (tipo settato tutto al massimo) ma mi accontenterei anche di un settaggio medio

Non so se mi sono spiegato in quello che voglio dire con l'ultima cosa, probabilmente domani andrò anche all'euronics (l'unico altro negozio che vende pc nel paese in cui mi trovo)

Grazie a tutti in anticipo per le risposte

Edit1.
Cosa ne pensate di questo?
http://www.e-key.it/prod-computer-assemb...-59133.htm

#include <antibm.h>

No all'SMS Style


İmage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2015 09:40 PM da CarlKox.)
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
09-02-2015 06:36 PM
Messaggio: #2
RE: Devo comprare un nuovo computer e mi serve aiuto
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



Tra il portatile e i due fissi, francamente, ti consiglierei il primo computer fisso: le differenze tra il primo fisso ed il secondo non sono molte, se non per l'hdd molto veloce nel secondo (ma anche davvero molto limitato essendo una scheda ssd kingston) e per il processore leggermente più dotato sempre nel secondo (il primo per il prezzo sarebbe anche più conveniente mi sa eh, circa 0,2 Ghz di differenza nel clock base e 0,4 Ghz nel turbo-boost tra i due). Se il tuo scopo è sempre lo stesso, reggere Vegas Pro, e non hai l'esigenza di spostarti troppo ma puoi fare il tutto a casa; rettifico: prendi il primo fisso. Rispondendo alla tua domanda "se con gli stessi soldi 600€ riusciresti a farne uno anche migliore", non credo riusciresti ad ottenere un qualcosa con differenze molto rilevanti da questo computer pre-assemblato, quindi se non sei nemmeno molto pratico a comprarlo, beh, prendi questo. SalutiSmile
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
10-02-2015 04:09 PM
Messaggio: #3
RE: Devo comprare un nuovo computer e mi serve aiuto
CarlKox
*
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Monster Hunter
NosTale

CarlKox <3

Messaggi : 576

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 80

Stato : Offline


Premi :



e cosa ne pensi invece di questo, rientrerebbe nel budget massimo

http://www.netcomputer.it/default.asp?cm...mdID=45288

a questo punto se devo spendere soldi li spendo bene ma avrò un terminale molto potente (800€ è veramente il massimo che posso spendere)

@[~Giorigo1~]

#include <antibm.h>

No all'SMS Style


İmage
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
11-02-2015 05:21 PM
Messaggio: #4
RE: Devo comprare un nuovo computer e mi serve aiuto
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



Ti conviene prendere il fisso che ti avevo già consigliato prima, cambia poco o nulla da questo.
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione