Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 5 voti - 2.6 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida - Creare un server Minecraft Bukkit con Hamachi o No-IPr
04-03-2012 08:43 PM
Messaggio: #1
Guida - Creare un server Minecraft Bukkit con Hamachi o No-IPr
Sharing
Amministratori
Grafico
Spammer
Subber
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Amministratore

Messaggi : 5,253

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 347

Stato : Offline


Premi :



Salve a tutti questa è la mia guida su Sciax2 ed si terrà su come creare un server Minecraft Bukkit con Hamachi o con No-IP.

Per prima cosa scarichiamo l'ultima versione di CraftBukkit: CraftBukkit (last version: 1.1)

Una volta scaricato il file, che sarà un .jar, non lo estriamo assolutamente ma creiamo una cartella nel desktop o dove volete voi con un nome a scelta oppure con quello del mondo che volete creare e ci mettete all'interno il .jar. A questo punto creiamo un file di testo (.txt) e ci scriviamo:
Questo codice (che io uso su un PC con WinXP):
Codice:
@Echo OFF
SET BINDIR=%~dp0
CD /D "%BINDIR%"
"%ProgramFiles%\Java\jre6\bin\java.exe" -Xmx1024M -Xms1024M -jar craftbukkit-1.1-R3.jar
PAUSE

Oppure questo (che io uso su Win7):
Codice:
@Echo OFF
SET BINDIR=%~dp0
CD /D "%BINDIR%"
"%ProgramFiles%\Java\jre7\bin\java.exe" -Xmx1024M -Xms1024M -jar craftbukkit-1.1-R3.jar
PAUSE

A questo punto facciamo File-->Salva con nome..e lo salviamo come RUN.bat nella stessa cartella di prima. (ricordatevi di mettere .bat e l'estensione potete anche lasciare .txt non importa). Il file di testo precedente cioè quello senza nome potete anche buttarlo, non serve più.

A questo punto facciamo Doppio click su RUN: se avete fatto tutto bene inizialmente sarà tutto nero poi incomincierà a digitare codici ed a creare l'area spawn. Se così è lo stoppate quando nella percentuale arriva al 97% e chiudete il Batch (cioè il DOS o come lo volete chiamare voi...Prompt dei comandi...). A questo punto andiamo nella cartellina e vedremo che si sono creati diversi file.
Qui scendiamo finchè troviamo il file Server.proprieties (chiamato solo server. Non è il primo che si trova in elenco ma il secondo) e lo apriamo con BloccoNote o Notepad. Troveremo questi dati:
Codice:
#Minecraft server properties
#Fri Feb 03 16:32:48 CET 2012
allow-nether=true (lasciate true se volete che il nether sia attivo, mettete il false se volete che non sia attivo)
level-name= (è il nome del vostro mondo...questo lo scegliete voi. Ma ricordatevi, se cambiate il nome  dopo la prima volta, lo dovete cambiare anche nelle cartelle (chiamate inizialmente solo world) che sono nella cartella principale)
enable-query=false (questo lasciatelo pure così)
allow-flight=false (questo è se volete che il volo sia attivo per tutti (true) o disattivo per tutti (false) a parte per chi ha la gamemode)
server-port=25565 (questa lasciatela pure com'è, vi spiegherò più avanti a cosa serve
level-type=DEFAULT (questo è il tipo di livello, lasciatelo com'è)
enable-rcon=false (questo lasciatelo com'è)
level-seed= (questo sempre così)
server-ip= (questo per ora lasciatelo vuoto vi spiegherò dopo cosa farci)
spawn-npcs=true (se volete attivare lo spawn NPC (true) o disattivarlo (false))
white-list=false (se volete attivare (true) o disattivare (false) la white list
spawn-animals=true (se volete che gli animali siano attivi (true) o disattivati (false))
online-mode=false (questo è molto importante: se giocate e vlete far giocare utenti, oltre che premium anche con client crackati, dovete mettere false mentre sia tu sia chi vuoi far entrare è premium e puoi lasciare true)
pvp=true (cioè se i giocatori possono killare gli altri giocatori in aree non protette dalla SafeZone)
difficulty=1 (questa è la difficoltà dal gioco...io inizialmente vi consiglio di lasciare 1, poi potrai alzare tranquillamente più avanti)
server-name= (questo è il nome del server uguale per il livello se cambiate qui, cambiate anche livello sopra e cartelline)
gamemode=0 (questa è la gamemode cioè la modalità Creative (tutti i materiali, volo e immunità) se lasciate 0 solo chi sceglierete voi avrà la gamemode, se mettete 1 tutti color che entrano, avranno la gamemode)
max-players=25 (questi sono i massimi giocatori che possono entrare nel server (così chiamati "slot")
spawn-monsters=true (cioè se i mostri tipo zombie, ragni, arceri, sono attivi (true) o disattivati (false))
generate-structures=true (genera strutture (true) oppure no (false, cioè potreste trovare lungo il server case o paesi già costruiti)
view-distance=10 (questo lasciatelo pure com'è)
motd=A Minecraft Server (questo è il messaggio che appare sopra l'ip, prima di entrare nel server)

Bene a questo punto possiamo avviare il server fino a farlo arrivare a Done. Ora il problema è: come entrarci noi e farci entrare i nostri amici.

Hamachi

Una soluzione è l'uso di Hamachi, una programma per creare delle reti virtuali. Ecco come usarlo:
Per prima cosa scarichiamo il client: Hamachi - Download
Una volta scaricato vi si aprirà una finestrella appunto Hamachi. A questo punto a sinistra in questo programmino poco più su della metà c'è un tasto di accensione e spegnimento premetelo e vi caricherà ( a destra di esso) un ip. A questo punto andeta in alto su Sistema--->preferenze e su nome lo cambiate con quello che volete voi e chiudete.
Ora per far entrare gli altri giocatori dovete avere una vostra rete. Quindi andiamo in alto su Reti--->Crea una nuova rete e ci mettete un nome, che potrebbe essere quello del vostro server ed una password e create. Ora avete creato una rete vostra. Per farci entrare i vostri amici dovete dargli Nome e password della rete. Loro potranno entrarci andando su Reti--->Partecipa ad una rete.
Per l'ip per entrare dovete andare a sinistra del pulsante di accensione e fare tasto testro, se ci sono 2 ip diversi (il secondo strano), fate copia indirizzo IPv4, mentre se avete un solo IP farete copia indirizzo.
Ora andiamo nel server proprieties e scendete fino a Indirizzo IP= e ci copiate quello che avete pr
eso da hamchi, che è lo stesso con cui entrerete voi ed i vostri amici. Quindi salvate avviate il server, avviate il client entrate e...Divertitevi!

No-IP

Spesso però Hamachi potrebbe essere scomodo oppure è troppo lunga o tutte le vostre motivazioni...
Un'altra soluzione è No-IP che secondo me è molto più comodo di Hamachi e confortevole (e carino). Ecco come si usa:
Per prima cosa registratevi qui: No-IP - Dynamic DNS, Static DNS for Your Dynamic IP
Dopo aver accettato la conferma sull'email vi loggate si aprirà una pagina: https://www.no-ip.com/members/dns/
A questo punto in alto vedrete che ci sono molte pagine, ciop Host, Dns, Domain, etc...noi andiamo su Host/Redirects.
Qui si aprirà l'Host Manege. Ora andiamo in basso e clicchiamo su Add host: Dove troviamo Hostname mettiamo il nome dell'ip che vogliamo, cioè può essere il nome del server o quello che volete (potrebbe già esistere quindi dovrete cambiarlo) ed a sinistra dobbiamo scegliere un dominio che però deve partire da .3utilieties.com in giù poichè sono gratuiti, quelli sopra sono a pagamento. Sotto lasciamo pure tutto com'è ed in fondo clicchiamo su Create Host e vi ha creato il vostro host.
Bene ora andiamo qui e scarichiamo il client di No-IP (no-IP DUC): https://www.no-ip.com/downloads.php
A scelta per il diverso Sistema Operativo.
Una volta scaricato lo aprite e vi loggate con la vostra e-mail e la password. Vi si aprirà una schermata con Status: Client ID, Updating, IP, nei primi 2 a sinistra ci sarà una V mentre nel secondo ci sarà una X. Bene noi ci concentriamo sul secondo, gli altri 2 non ci interessano. A destra clicchiamo su Select Host e vi si aprirà una finestrella. Se vedete bene ci sarà il vostro host che avrete creato prima su No-IP - Dynamic DNS, Static DNS for Your Dynamic IP. Bene lo selezioniamo e clicchiamo su Save. ora si si caricherà ed accanto ci sarà una V anche nel secondo "passaggio". Bene questo possiamo metterlo ad icona (o chiuderlo, tanto rimane nelle icone in basso a destra aperto come Hamachi) e apriamo il server.proprieties e scendiamo fino ad Indirizzo IP. In questo caso togliamo l'ip precedente e lo lasciamo vuoto. Chiudiamo e...l'ultima cosa, per far si che anche gli altri possano entrare nel server bisogna aprire le porte TCP e UDP del nostro Router In questo caso se lasciamo che la porta sia 25565 bisognerà aprirla nel router sia interna che esterna per tutti e due i tipi.
Ogni Router ha un modo per aprire le porte diverse quindi io non posso spiegarvi come si fa per tutti.

Dopo aver aperto le porte avviamo il server e nel client siano noi che lo hostiamo, sia i nostri amici che devono entrare devono scrifere: ipsceltosuno-ip.ildominio.semprel'ultimapartedeldominiocome.com o .biz a differenza di quello che avete scelto:25565 o la porta che avete scelto e aperto. Con il mio server per farvi un esempio l'ip è hcraft.servegame.com:25565. E quello dovrà essere l'ip che userete (mettendo anche la porta) nel client per entrare, sia voi che i vostri amici.

Ricordatevi, con Hamachi non serve mettere la porta o sbloccarla sul Router, ma con No-IP si per tutte le due cose.

Ricordatevi che a chi volete far entrare deve avere sia IP di No-IP (selezionato) e la porta riferita al server e quando lo aprite (il server) dovete sempre aprire no-ip.

Ora potete entrare e divertirvi!
Buon game

Fonti : http://www.sciax2.it/forum/guide-tutoria...85136.html
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2012 08:45 PM da Sharing.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione