Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hardisk rotto??
04-05-2012 09:37 PM
Messaggio: #1
Hardisk rotto??
@@@ELBY@@@
*
Meys
Monster Hunter
Utente Saggio
Utente Storico

Vietato ai minori

Messaggi : 386

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 61

Stato : Away


Premi :



Ho un problema con un pc:
quando lo provo ad accendere mi esce (o mi usciva almeno u.u) a schermata di accensione provvisoria, ovvero dove sta scritto
-Acensione normale di Windows
-Modalità provvisoria del sistema
-Riavvia dall'ultima accensione ben riuscita
Ieri ho inserito il cd di ripristino, ho provato a ripristinare a mano e automaticamente e con il cd di formattazione, ma niente...ora mi esce la schermata delle impostazioni di ripristino, dov'è indicato il codice per l'accensione del software; ma il pc non si accende ._.
Sta mattina ho ritentato, ho provato a pulire l'hardisk dentro, ho staccato i chip, ho tolto la polvere, ho attaccato i cavi, ho cambiato ciabatta (presa della corrente dove sono molte spine u.u) ma nulla.
Ora vorrei sapere perché non si accende, so che non è necessaria la formattazione e so anche che non è un virus perché si è "rotto" dopo tempo che non scaricavo nulla e un virus non può entrare in circolo con un'incubazione così lunga....
Ora vorrei sapere; secondo voi dov'è il problema?? Come posso risolverlo?? Devo per forza portarlo ad aggistare??
Sad
Torna al primo messaggio
Email Cerca
06-05-2012 05:26 PM
Messaggio: #2
RE: Hardisk rotto??
Tao
*

Apprendista

Messaggi : 74

Registrato dal : Mar 2012

Reputazione : 7

Stato : Offline


Premi :



Allora , prima di tutto non ho capito bene una cosa : tu hai provato a fare avvia windows normalmente o hai spento ed inserito il cd di ripristino immediatamente ?? Seconda cosa : non si accende significa che non carica il sistema operativo ma puoi comunque accedere al BIOS ed eseguire boot da CD ?? Terzo : pulire l'hard disk dentro staccando i chip ( WTF??!!! ) , se hai sbagliato qualcosa potresti aver creato diversi problemi .
Comunque se l'hard disk fa rumori strani quando accendi il pc oppure dopo che hai riformattato e dopo che hai controllato tutto il resto , solo allora , puoi capire se è rotto .
Torna al primo messaggio
Email Cerca
06-05-2012 09:50 PM
Messaggio: #3
RE: Hardisk rotto??
@@@ELBY@@@
*
Meys
Monster Hunter
Utente Saggio
Utente Storico

Vietato ai minori

Messaggi : 386

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 61

Stato : Away


Premi :



1-ho fatto entrambi....ho inserito il ripristino e ho anche provato ad avvia windows normalmente
2-non posso neanche attivare il bios...solo quello del ripristino...mi si blocca all'avvio: fa HP INVENT e poi AVVIO DI WINDOWS e poi finisce Smile
3-vabbè i chip magari no...però ho scollegato i cavi e riattaccati...non ho creato casini io comunque o.0

il problema dovrebbe essere, pensandoci, un po' che si è danneggiato un file del software di windows...come faccio mo?? Sad @[Tao]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2012 09:50 PM da @@@ELBY@@@.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
06-05-2012 10:23 PM
Messaggio: #4
RE: Hardisk rotto??
Angius2644
*
Vip
Gath
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico

Spammer

Messaggi : 3,385

Registrato dal : Mar 2011

Reputazione : 158

Stato : Offline


Premi :



prova a reinstallare il sistema operativo "OS" non so se hai 7 vista o xp
İmage

İmage

İmage

İmage

永遠に 一緒に
Se la nostra storia fosse finita lì, non penso esisterebbe al mondo alcuna storia che varrebbe la pena di essere raccontata.
Torna al primo messaggio
Cerca
06-05-2012 10:35 PM
Messaggio: #5
RE: Hardisk rotto??
@@@ELBY@@@
*
Meys
Monster Hunter
Utente Saggio
Utente Storico

Vietato ai minori

Messaggi : 386

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 61

Stato : Away


Premi :



ho windows 7.....ma non posso reinstallarlo...non ho nessun cd che mi permette di farlo...e il bios che servirebbe per farlo manualmente non si avvia <.<
Torna al primo messaggio
Email Cerca
07-05-2012 05:43 PM
Messaggio: #6
RE: Hardisk rotto??
Tao
*

Apprendista

Messaggi : 74

Registrato dal : Mar 2012

Reputazione : 7

Stato : Offline


Premi :



Allora , quando avii il pc premi il tasto canc per entrare nel BIOS e cerca tra le varie opzioni quella dove viene visualizzato il disco rigido , se lo trova è già una buona cosa e quindi potrebbe non essere rotto , se non riesci nemmeno ad entrare nel BIOS siamo , senza usare mezzi termini , fottuti e ci vorrà un po' per sistemare la cosa , comunque la soluzione migliore resta comunque tentare la riformattazione , se si sono rovinati file di windows ripristinarli è un po' una rogna , se non hai il cd di installazione di windows puoi sempre scaricare l'immagine iso del sistema operativo Ubuntu , metterla su un cd e farlo partire perchè così facendo puoi riformattare il disco rigido ed eliminare il sistema operativo che è installato in quel momento , poi se proprio vuoi provare Ubuntu , dico da subito che non è un OS per gaming , intanto che rimedi un cd di installazione di windows non c'è problema .

PS : quando avii l'installazione di Ubuntu e analizzi il disco rigido ti dice se ci sono settori rovinati o simili e da lì puoi capire se è effetivamente rotto
Torna al primo messaggio
Email Cerca
07-05-2012 07:10 PM
Messaggio: #7
RE: Hardisk rotto??
@@@ELBY@@@
*
Meys
Monster Hunter
Utente Saggio
Utente Storico

Vietato ai minori

Messaggi : 386

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 61

Stato : Away


Premi :



vedrò un po' di attrezzarmi, poi ti dico come va Smile
per il momento ti metto +1 grazie Big Grin
Torna al primo messaggio
Email Cerca
09-05-2012 09:41 PM
Messaggio: #8
RE: Hardisk rotto??
@@@ELBY@@@
*
Meys
Monster Hunter
Utente Saggio
Utente Storico

Vietato ai minori

Messaggi : 386

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 61

Stato : Away


Premi :



@[Tao] grazie mille XD
ho ripristinato il bios e da lì ho installato ubuntu tramite un cd che mi ero masterizzato senza bisogno di formattare il pc Big Grin
+5
Torna al primo messaggio
Email Cerca
10-05-2012 12:38 PM
Messaggio: #9
RE: Hardisk rotto??
Utente
*
Staf Away - Gruppo Onorario
Elite Coder
Utente Saggio
Utente Storico

official Mod -ON-

Messaggi : 1,844

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 57

Stato : Away


Premi :



Chiudo allora.
Citazione:Potete (dovreste) leggere i Regolamenti di questa community.

Problemi? Inviami una Mail così possiamo parlare meglio.
Problemi qui sul Forum? Inviami un PM (Messaggio Privato) cosi possiamo discutere direttamente qui, sulla board.
Il mio Profilo sulla community di BorderGame.
Tutti i miei Thread (e le mie risposte) su BorderGame.

Il nostro Staff.
Ti sono stato d'aiuto? Reputami come meglio credi.
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione