Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 5 voti - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pc da riparare, sistemare o dargli fuoco?
24-01-2015 06:34 PM
Messaggio: #1
Pc da riparare, sistemare o dargli fuoco?
CarlKox
*
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Monster Hunter
NosTale

CarlKox <3

Messaggi : 576

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 80

Stato : Offline


Premi :



Salve a tutto il popolo di bordergame,

avrei bisogno del vostro aiuto, ho un paio di problemi con il mio pc portatile, ma nonostante tutto va avanti, su photoshop cs5 riesco a lavorare benissimo, niente rallentamenti del pc ma appena apro sony vegas studio 13 il pc riesco a sentirlo che piange metaforicamente parlando

vorrei sapere se è giunta l'ora di prendere un bidone di benzina e con un fiammifero fargli capire che o funziona o lo prendo a martellate

Il mio hardware:

RIEPILOGO
Spoiler:
İmage
CPU
Spoiler:
İmage
RAM
Spoiler:
İmage
SCHEDA MADRE
Spoiler:
İmage
GRAFICA
Spoiler:
İmage
MEMORIZZAZIONE
Spoiler:
İmage

Mi costerebbe di più sistemarlo e renderlo di nuovo un computer o prenderne uno nuovo?
Stanotte mi è passata la brillante idea che casomai prendo un mac ( Quando naturalmente avrò i soldi Pianto )

#include <antibm.h>

No all'SMS Style


İmage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2015 06:36 PM da CarlKox.)
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
25-01-2015 10:33 AM
Messaggio: #2
RE: Pc da riparare, sistemare o dargli fuoco?
Narko
Bannati

Banned

Messaggi : 722

Registrato dal : Aug 2011


Stato : Offline


Premi :



Non ti rispondo solo perché vuoi prenderti un mac.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
25-01-2015 11:12 PM
Messaggio: #3
RE: Pc da riparare, sistemare o dargli fuoco?
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



Guardando le caratteristiche generali del computer posso affermare che non sarà uno dei dedicati della NASA, ma certamente non è neanche un "cassettone" di dieci anni fa; è un classico portatile di fascia medio-bassa per chi non ha intenzione di spendere molto, dato che non se ne hanno le esigenze (la cpu è anche abbastanza buona, parliamo pur sempre di un i5 da 2,40ghz).
Innanzitutto potresti dirci quando lo hai acquistato? La data e di conseguenza l'età del computer, poiché anche il tempo agisce nel peggiorare le prestazioni di un computer. Da quanto posso osservare nel primo screen, ci si accorge abbastanza velocemente delle temperature piuttosto altine: riscontrai lo stesso problema con il mio primo portatile, quando lo acquistati all'inizio non riscontrai alcun problema; perlomeno finché non mi accorsi che avevi problemi nativi di aerazione interna, con il passare dei mesi e degli anni le temperature costantemente alte finirono per danneggiare la pasta termica e poi la cpu. Credo sia questo il problema, dato per scontato che Sony Vegas Pro essendo anche appena pesantuccio (non eccessivamente, è pur sempre un editor video) possa mettere sotto sforzo la cpu, aumentano le temperature e la velocità di calcolo ne risente portando così al lag generale di tutto il dispositivo. Non posso essere sicuro al 100% che il problema seguente sia il tuo, ma sarebbe pur sempre una possibilità, dato che quelle temperature normalmente non dovrebbero essere così alte: dovresti fornire più informazioni riguardo eventuali interventi che hai fatto alla cpu, è per caso overclockata? Hai mai avuto altri problemi del genere legata ad essa? Inoltre dovresti fare qualche prova per controllare se la causa è effettivamente il surriscaldamento del portatile. Avvia il computer dopo non averlo usato per qualche ora, e controlla le temperature interne dal momento dell'avvio fino a quello dello spegnimento; ricordati di provare a vedere se ti accorgi di un forte cambiamento che potrebbe intercorrere tra cpu posta sotto sforzo e non. Per quanto riguarda le soluzione, credo bisogni mettere le mani nel portatile: potrebbe necessitare giusto di una rispolveratina del case (comunque un po' difficile se non si sa dove mettere le mani, proprio perché stiamo parlando di un computer portatile che è quasi "tutt'un blocco"), o ancora di cambiamenti di ventole o sistema di raffreddamento, bisogna vedere. Ah, provare ad acquistare anche una base esterna con delle ventole magari.
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2015 11:14 PM da ~Giorigo1~.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
26-01-2015 02:50 PM
Messaggio: #4
RE: Pc da riparare, sistemare o dargli fuoco?
CarlKox
*
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Monster Hunter
NosTale

CarlKox <3

Messaggi : 576

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 80

Stato : Offline


Premi :



@[~Giorigo1~]

Pc acceso da 10 minuti e la temperatura della cpu è di 59°

Questo portatile ha 7 anni e all'epoca costò 1000€ (Non lo acquistai io, ma me lo regalarono)

Con questo portatile ai tempi ci programmavo utilizzando microsoft visual studio e non avevo nessun problema, ora già so che non lo reggerebbe

Ho cominciato ad avere problemi quando formattando il computer avevo messo windows 8 per accorgermi dopo 3 mesi che il mio pc era diventato un pc a manovella quindi l'ho riformattato e messo windows 7 che a quanto pare gira abbastanza bene

Se si parla di software posso lavorarci anch'io ma di hardware ammenoche non sia un fisso non so dove mettere le mani

Dimenticavo di rispondere anche alla domanda riguardo l'overclock, no non ho mai overclokkato il mio processore perchè credo che non ne ho mai avuto bisogno, ha sempre funzionato abbastanza decentemente quindi non volevo fargli fare cose che magari non avrebbe retto

Se fosse stato un fisso all'overclock ci avrei potuto pure pensare magari montando una nuova ventola ma su un portatile credo sia un idea azzardata

@[Narko]
Anch'io come te sono contro i mac, prendi un computer con prestazioni hardware più potenti con gli stessi soldi, è per l'utilizzo che voglio farne l'ho messo anche come un'alternativa


Ringrazio entrambi per le risposte wow

#include <antibm.h>

No all'SMS Style


İmage
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
31-01-2015 12:32 AM
Messaggio: #5
RE: Pc da riparare, sistemare o dargli fuoco?
Narko
Bannati

Banned

Messaggi : 722

Registrato dal : Aug 2011


Stato : Offline


Premi :



''I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.'' Te lo metto dove solo cristo sa
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
01-02-2015 02:11 PM
Messaggio: #6
RE: Pc da riparare, sistemare o dargli fuoco?
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



CarlKox se le temperature in soli 10 minuti senza essere sottosforzo arrivano già sui 60°, anche con le temperature ambientali attuali.. mh.. potresti dirmi se rimangono fisse a 60° per il resto dell'utilizzo o incrementano particolarmente?
Inizio a pensare sempre più che si tratti di surriscaldamento, prova ad usare Sony Vegas Pro nel momento in cui accendi il pc, in modo che le temperature siano ancora abbastanza basse e dimmi se riscontri lag o questo si manifesta con il passare del tempo.
P.S. Taci negro.
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione