BorderGame

Versione completa: Nuovo logo Windows 8
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nuovo logo Windows 8
Il nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft segnerà un notevole cambiamento. "Nulla è stato lasciato inesplorato, compreso il logo Windows" si legge sul blog ufficiale di Microsoft in un post firmato da Sam Moreau, Principal Director of User Experience for Windows.

İmage

"Il logo di Windows è un marchio forte e ampiamente riconosciuto, ma quando abbiamo fatto un passo indietro e lo abbiamo analizzato, abbiamo realizzato che una sua evoluzione rifletterebbe meglio i principi dell'interfaccia Metro ed abbiamo pensato che ci fosse un'opportunità per ristabilire il contatto con alcune delle potenti caratteristiche delle precedenti incarnazioni", prosegue Moreau.

"Avevamo un breve elenco di agenzie con cui volevamo lavorare al redesign del logo e siamo rimasti entusiasti quando la Pentagram ha accettato di unirsi a noi nel progetto. La storia di Pentagram parla da sola, ma siamo stati particolarmente attratti dal loro senso di design classico che bene si accorda con i nostri principi di progettazione dell'interfaccia Metro" afferma ancora Moreau.


Microsoft voleva che il nuovo logo fosse moderno e classico riecheggiando lo stile International Typographic Style (o Swiss design) che aveva avuto molta influenza sulla filosofia di design dello stile Metro.

Per Microsoft, inoltre, era importante che il nuovo logo portasse con se il principio di Metro di essere "Authentically Digital". L'obiettivo finale per il nuovo logo era quello di essere umile, ma sicuro di sé.


Ed ecco il nuovo logo di Windows 8:

İmage


Bhe , che ne pensate? A me non piace assolutamente , poi tutto azzurro è piuttosto brutto..
vero .....cmq dalle immagini a me non piace win8...vedremo quando ci sarà la relase.
URL di riferimento