BorderGame

Versione completa: Photoshop CS6 Beta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Adobe ha reso disponibile la beta del futuro Photoshop CS6, la nota suite dedicata al fotoritocco, scaricabile in modo gratuito dalle pagine degli Adobe Labs sia per Mac che per Windows. La nuova versione del software è tutta incentrata sul miglioramento delle geniali funzioni già introdotte in Photoshop CS5, come ad esempio il "Riempimento in base al contenuto", a cui si aggiungono gradite innovazioni nel campo dell'editing video. La beta è al momento distribuita solo in inglese, ma le altre lingue faranno di certo la loro apparizione prima della commercializzazione finale.

Photoshop CS6 propone un'interfaccia tutta nuova, almeno per quanto riguarda la tonalità. Il primo elemento che salta all'occhio, però, è lo splashscreen di apertura: un gatto con la scritta "Superstition". Si tratta semplicemente di un banale scherzo scaramantico per la beta, considerato come si stia parlando della versione 13 di Photoshop, numero sfortunato in quel degli Stati Uniti.

İmage

Superato lo spauracchio d'apertura, il software ora mostra di default una GUI grigio scuro anziché il tradizionale grigio tenue, allineandosi ad altri prodotti come Adobe Lightroom. La motivazione di questa scelta è fin troppo semplice: un tono che si avvicini il più possibile al nero, infatti, garantisce un maggior risalto ai colori della fotografia su cui si vuole lavorare, facilitandone l'operazione. Gli utenti nostalgici, tuttavia, non hanno nulla di cui temere: dal menu "Preferences/Interface" di "Edit" è possibile tornare ai colori delle versioni precedenti.

İmage

La disposizione di menu e funzioni, invece, è pressoché identica al precedente Photoshop CS5, con l'unica grande eccezione dell'aggiunta delle finestrelle "Mini Bridge", un browser rapido per i cataloghi di Adobe Bridge, e "Timeline", che verrà brevemente trattata nei prossimi paragrafi. Degno di nota, infine, è la presenza del pannello "Adjustments" nella colonna dedicata a navigazione e livelli, per tutte le modalità di visualizzazione da "Essentials" a "Photography", passando per "3D".

Continua a leggere l'articolo intero cliccando quì
L'ho visto già 1 settimana fà questo articolo e anche dei video-review e sinceramente non mi piace molto , cioè oltre ad occupare piu' RAM e ad avere qualche piccola funzione in piu' non fa altro
Già tanto questo serve di piu a chi fotoritocca, noi per di piu facciamo tag
che funzioni in più ha?
la gui è scura cosi i colori risaltano di più, poi tipo qualche miglioramento di sfumatura nella elaborazione dei colori ecc.
URL di riferimento