BorderGame

Versione completa: Aiuto! E' la polizia o solo un fake?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Avevo smesso di navigare, stavo per chiudere le pagine (si era aperta una pubblicità), senza volerlo ho cliccato su qualcosa (non sò su cosa, è venuto tutto velocemente)
ed all'improvviso è scomparsa tutta la barra degli strumenti, e lo schermo aveva l'immagine del sito della polizia postale con scritto : "Il tuo ip è stato schedato" e di sotto le informazioni del mio ip!
Preso dallo spavento ho immediatamente chiuso il computer. Dopo lo riapro, ma non si apre! Quindi decido di avviarlo con la risoluzione problemi di windows 7, e dopo un pò di tempo il pc si apre ... e vedo che alle 18:34 (dopo vari tentativi si erano fatte le 18:50) era stato ricevuto un TROJAN. Dopo che mi sono documentato (a nessuno è capitata questa cosa) ho ricontrollato l'antivirus ed ho visto altri trojan dello stesso tipo "puliti" dal mio antivirus.
Devo preoccuparmi? Era un avvertimento? Un fake? CHE ca**o E' SUCCESSO?!?!
Aiutatemi, ancora dalla paura di essere arrestato mi tremano le mani ....
Virus ^^
Sicuro??? Non ho scaricato nulla, ho ancora paura.... e se fosse la polizia postale, sarebbe stato solo un avvertimento?
la mia ipotesi è che non aggiorni l'antivirus o che proprio nn lo tieni!
l'antivirus lo tengo (asd) anche se è un pò tarocco (Microsoft Sicurity Essentials)
Virus hai beccato un virus tempo fa e ora hai gli effetti
Quindi non mi devo preoccupare? E' tutta una bufala? (mi preoccupa il fatto della polizia postale che ha"schedato" il mio ip, ed il bello è che mi ha fatto "vedere" anche il mio ip). Consigliate di comprare un antivirus non tarocco? <.<
Consiglio di comprare un antivirus,
Lo so io! Era capitato gia che bloccassero sistemi operativi per qualsiasi motivo quali: possesso di materiale pirata, porno ecc...è capitato ad un mio amico basta che entri con un altro account dello stesso computer e cancelli quello bloccato, l'unica cosa è che perderai tutti i file (se ne hai) nella cartella Documenti.
Il problema con il sistema l'ho risolto con windows, mi preoccupo ancora un pò sul fatto della polizia....
ma cosa state dicendo la polizia postale non può fare un bel niente con l'ip del pc...allora qualsiasi persona ti potrebbe bloccare il pc..è un virus ..
a quanto ne io io Microsoft security essential ultima versione non è male come antivirus
Non è l'ultima versione °L° ok, svelato l'arcano : devo aggiornarlo xD
Comunque anche se fosse la polizia, non avrebbe mai inviato un virus vero?
La polizia che invia un virus?
E come se un medico invece di guarirti ti da le tossine della malattia..

Oh mamma mia cosa mi tocca leggere :O
a proposito per evitare in futuro altre sorprese simili hai mai pensato a scaricare anche un firewall oltre ad un antivirus ( tra l'altro che è pure della microsoft che in fatto di sicurezza è messa proprio male ) ??
(02-05-2012 08:21 PM)Gafra96 Ha scritto: [ -> ]Virus ^^

non c'è niente da aggiungere...si poteva anche chiudere dopo questa affermazione XD
Grazie mille a tutti ^_^ dopo questa lezione aggiornerò sempre l'antivirus ( forse metto kaspersky).Metto +3 a gafra, +1 a utente e +1 a Tao ^_^ grazie a tutti Big GrinBig Grin.
Si può chiudere ^-^
Closed
URL di riferimento