BorderGame

Versione completa: Programmi utili per pc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Allora esistono molti programmi che servono a pulire il pc come CCcleaner, molti antivirus, espansioni per la memoria etc.
Ma ci sono molti programmi che pochi conoscono e che sono comunque utili per esso:
TuneXP ad esempio migliora le prestazioni di windows e la velocità del sistema, inoltre permette di disabilitare il file di Paging se avete molta ram (non lo consiglio comunque) di velocizzzare lo spegnimento del pc, di ottimizzare l'allocazione dei file nella ram, di avere un boot ultra-fast, cioè molto più veloce, di non caricare in memoria le dll inutili, migliorare le prestazioni di internet e l'accesso ai siti e molte altre cose... Per il suo utilizzo vi consiglio caldamente di vedere con attenzione l'help di Tune Xp, che indica se è il vostro caso di attivare o meno un'opzione. Tune Xp lo trovate nel sito http://www.hardwareheaven.com/ (sito dalla grafica mozzafiato XD)

Un programma invece per aumentare ulteriormente la velocità del pc e la memoria del pc è Hare ( lo trovate qui http://www.dachshundsoftware.com/ ).
Una volta installato, fate doppio clic sull'icona a forma di ossicino di Hare che si trova nella parte in basso a destra nel desktop: andate in Main Menu e quindi in Multimedia, e attivate vistando le varie caselle tutte le accelerazioni possibili, poi in Wizard (qui è possibile pure il Compare Speed, cioè un benchmark di prova del programma stesso per valutare quanto accelera di più rispetto a prima dell'installazione) fate Mem Doubler e qui Wash: la memoria verrà 'lavata', questo è utile per esempio dopo che uscite da applicazioni o giochi che vi hanno richiesto notevoli risorse di sistema e il pc "scatta". Potete sempre dallo stesso menu Mem Doubler fare Defragment per avviare la deframmentazione della memoria ram che ottimizza l'utilizzo della memoria da parte dalle applicazioni.

Per fare in pochi minuti un backup di sistema esiste poi EruNT, che lo trovate qui http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/
Semplicissimo da usarre, basta aprire il programma e scegliere la cartella di destinazione, per ripristinare il registro, andare nella cartella in cui è stato salvato il backup e lanciare il file qui presente erdnt.exe.

Successivamente aggiornerò con altri programmi Tongue
URL di riferimento