05-09-2011, 12:15 AM
05-09-2011, 02:53 AM
Innanzitutto la DirectX è una libreria che gira solamente sul sistema operativo Windows e sulla console di casa Microsoft XBox. Al contrario OpenGL è gestita dall'ARB (Architecture Review Board) e si tratta di una libreria multipiattaforma.
Ne consegue che le procedure di aggiornamento e di sviluppo della libreria stessa sono molto diverse.
Questo spiega come le DirectX siano attualmente alla versione 11 e vengano regolarmente aggiornate mentre l'attuale standard OpenGL è giunto solamente alla versione 4.1
-- Edit --
OpenGL (Open Graphics Library) è una specifica che definisce una API per più linguaggi e per più piattaforme per scrivere applicazioni che producono computer grafica 2D e 3D
DirectX (in origine chiamato "Game SDK") è una collezione di API per lo sviluppo semplificato di videogiochi per Windows.
Ne consegue che le procedure di aggiornamento e di sviluppo della libreria stessa sono molto diverse.
Questo spiega come le DirectX siano attualmente alla versione 11 e vengano regolarmente aggiornate mentre l'attuale standard OpenGL è giunto solamente alla versione 4.1
-- Edit --
OpenGL (Open Graphics Library) è una specifica che definisce una API per più linguaggi e per più piattaforme per scrivere applicazioni che producono computer grafica 2D e 3D
DirectX (in origine chiamato "Game SDK") è una collezione di API per lo sviluppo semplificato di videogiochi per Windows.
05-09-2011, 07:41 PM
non ci ho capito molto ma mi sembra la migliore risposta ke kiunque possa dare asd +1
quindi e meglio il DiretX ?
quindi e meglio il DiretX ?
05-09-2011, 08:41 PM
OpenLG usa nostale.dat, DirectX usa nostaleX.dat ._.
05-09-2011, 08:53 PM
(05-09-2011 08:41 PM)Berios Ha scritto: [ -> ]OpenLG usa nostale.dat, DirectX usa nostaleX.dat ._.
Che c'entra
05-09-2011, 09:15 PM
Suppongo che è quello che voleva sapere.
06-09-2011, 01:35 AM
no lol xD
07-09-2011, 02:01 AM
LoL bella figura di cacca Berios.
Comunque su winzoz gira meglio la DirectX
Comunque su winzoz gira meglio la DirectX