BorderGame

Versione completa: Guida al exp 50 - 70
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Guida:Admin

1) Per prima cosa si sceglie l'sp + forte che possedete, quella più veloce nel killare mob. Consiglio caldamente di usare un sp di luce in quanto, secondo test da me gia svolti, i luoghi più consoni all'exp sono le caverne a krem.
Spadaccini: Se non avete il crociato procuratevelo, facendo la 3°SP o comprandolo se necessario.
Maghi: Si suppone che il mago sacro lo si abbia gia, quindi usate quello.
Arcieri: Per gli arcieri lo sforzo sarà maggiore ma saranno quelli più ripagati in quanto si dovrà procurare la 4°SP (Wild Keeper).

2) Una volta in possesso di un'sp di luce che sia almeno lv.20, si procede con la scelta del luogo in cui expare. Come ho detto prima, se il vostro scopo è solo alzare il pg evitate zone tipo lupi leoni, lupi normali, pii ecc.. il luogo migliore indiscusso è la caverna. Ora in base al livello e alle capacità della vostra sp scegliete tra queste 2 caverne:
Caverna 2: Tra tutte le caverne da 1 a 6 questa è indubbiamente la migliore, sembra quasi fatta apposta per expare in quanto la sua forma sembra quasi un circuito nel quale fare il giro in tondo senza mai fermarsi. Adatta a tutti i livelli che vanno da 50-65.
Cava Shanera B2: Quando nella caverna 2 sarete diventati così rapidi a killare che quando finite il giro i mob si devono ancora ricreare, è l'ora di cambiare caverna, inoltre il livello medio della C2 è di 60-61 quindi per un lv.65 inizia ad essere poco proficuo l'exp per ogni singolo mob. In tal caso il luogo migliore diventa la "Cava Shanera B2" situata a sud-ovest di Mt.Krem Orientale, passando per il Sentiero Nascosto, seguite la strada e vi ritroverete magicamente a Shanera. La migliore è indiscutibilmente la 2 in quanto: 1) Non presenta ragni 2) Le streghe sono molto più deboli e non bloccano il pg 3) Ha una forma ottima per consentire un exp continuo e lineare senza dover aspettare la rinascita dei mob. Adatta a tutti i livelli che vanno da 65-72.

3) Ok, una volta che vi siete trovati in uno di questi luoghi è cosa fondamentale prepararvi delle resistenze oscure, in quanto tutti i mob che troverete saranno oscuri, limiterete quindi il danno subìto e non vi dovrete fermare a recuperare ogni 3 secondi. Per avere tali resistenze ci sono diversi modi, il modo migliore è senza dubbio crearsele: Procuratevi 4 composti di creazione per guanti e 4 per stivali di grado B per ottenere resistenze del 10% a item. L'elemento fondamentale per creare questi oggetti oscuri è la "Cipria" ottenibile solo tramite il 5°lv. del minigioco "Tirasegno Magnifico", o acquistandola nelle botteghe (mai vista in vendita). una volta che avete prodotto 4 guanti o 4 stivali, cercate di produrre anche 1x guanti/stivali concomposto di grado A, questo servirà per rendere l'oggetto utilizzabile ai livelli inferiori a 70. Ora dovreste trovarvi con 1 guanto/stivale da 7% e 4 guanti/stivali da 10%, andate da malcolm e sommateli in questo modo:
Unite 2 guanti/stivali di grado B creerete una somma uno che da 20%, sommateli nuovamente con un altro grado B e otterrete una somma 2 da 30%, ora unite il guanto/stivale di grado A con l'unico rimasto di grado B e otterrete una somma 1 da 17%, infine unite la vostra somma 1 con la vostra somma 2 ed otterrete una somma 4 da 47% di resistenza con un 70% di probabilità di successo.
(IMPORTANTE: mettete sempre nello slot di sinistra il guanto/stivale di grando A così sarà lui l'item dominante e la vostra resistenza risulterà equipaggiabile in base al suo livello). Una volta raggiunto il lv.70 (o over) dimenticate i gradi A e producete solo gradi B.

4) Ora siamo pronti per l'exp vero e proprio, se tutto va bene dovremmo ritrovarci con una resistenza oscura di 94%. Questa sarebbe ottimale ma non preoccupatevi se l'avete inferiore, l'importante è non averla inferiore a 50% almeno.
Ora che siamo all'interno della nostra caverna dobbiamo valutare i mob che abbiamo davanti.
Caverna 2: in questa caverna troviamo Teschi, Golem, Polveri e Ragni. I mob più dannosi in questo caso sono le polveri poichè spesso usano una magia di di fuoco che può produrre oltre 1k di danno (in base alla % di res oscura che avete e al vostro lv.pg). In questa caverna non si risparmia nessuno si sceglie se procedere in senso orario o in senso antiorario, è indifferente, l'unica cosa importante è cercare di tenere le skill AOE (ad area) nei punti in cui servono realmente, non sprecatele quando avete davanti 1-2 mob, sarebbe inutile. Ecco un esempio dei punti dove utilizzarle:


Cava Shanera B2: Qui il discorso è leggermente + complicato in quanto la scelta dei mob da killare dovrà essere + accurata. Evitate se possibile di killare Maiali e Bruchi, i primi perchè ci impieghereste troppo tempo, i secondi perchè, anche se apparentemente innoqui quei bruchetti che emanano facendovi credere di togliervi solo dai 2-4 punti di danno, possono farvi danni di anche 1k. I mob da killare saranno solo: Streghe, Teschi, Golem, Zanzare. Per quanto riguarda i bruchi ci sono solo 2 posti in cui potete permettervi di killarli, ovvero i 2 posti indicati nell'immagine qui sotto dove andrete a fare l'AOE, solo nel caso in cui con quest'ultima li oneshottate.
Ho fatto diverse prove su diversi percorsi da fare all'interno di questa caverna, dimenticatevi di fare il perimetro attorno, arriverete ad un punto in cui dovreste sedervi per aspettare che si ricreino, il percorso migliore da fare è questo qui sotto:


Come vedete son segnati anche qui i luoghi dove tenersi le AOE da fare in modo da utilizzarle al meglio.

5) Per quelli di voi che mi hanno visto expare in una di queste 2 caverne, sanno benissimo che per terra trovano il disastro di oggetti, ebbene, quegli oggetti (soldi compresi) non li lascio li per pigrizia ma per convenienza. Raccogliere oggetti durante l'exp vuo dire PERDERE TEMPO, sembrerà una cavolata ma ogni volta che ci fermiamo a raccogliere perdiamo almeno 1-2 secondi di exp, a Shanera (secondo prove gia svolte), la differenza tra un giro di percorso senza raccogliere e un giro di percorso raccogliendo varia di oltre 1 min, vedete quindi che raccogliere porta via ogni giro oltre 1 min di exp il che vuol dire che ogni giro facciamo almeno 0.15 exp in meno, se considerate le vostre expate con un tempo indicativo di 1 ora potete arrivare a perdere anche un buon 2-3% di exp.
Gli unici oggetti che potete permettervi di raccogliere sono Anime Verdi, Card SP, e Caricatori SP.
Per quanto riguarda tutti gli altri oggetti potete raccoglierli a fine expata, tanto (salvo ladruncoli) rimarranno li per parecchio tempo.

6) Sesta e utlima regoletta è la "malizia" che, per ovvie ragioni, non posso insegnare, come ho detto prima ognuno ha il proprio metodo di exp in base all'esperienza che da solo si è costruito. Per malizia intendo la capacità di evitare attacchi (come ad esempio il malus delle streghe o il cerchio di fuoco delle polveri) muovendovi in modo da non rendervi raggiungibili dalla mossa per poi tornare a colpire il mob nel momento in cui si deve ricaricare per la mossa successiva, o altre piccole finezze che troverete da soli seguendo questo metodo.
7=Lod XD
URL di riferimento