BorderGame

Versione completa: Guida ad aptoide, market alternativo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao bella gente!

Oggi vi spiego come usare aptoide, un market alternativo a quello ufficiale per saperne di più leggete Questa guida .

Aptoide funziona come molte distribuzioni linux, ovvero con dei repository (repo) che contengono le applicazioni. Il bello di questi repo è che alcuni "possono contenere" applicazioni che sul market ufficiale sono a pagamento. Ovviamente è illegale scaricarle, quindi io non mi prendo responsabilità =).
Ma andiamo con ordine.
Per prima cosa, è necessario istallare Aptoide. Si può fare in due modi: da pc o da telefono/tablet.

Dal pc recatevi a Questo link , scaricate il file e passatelo sulla memoria nel modo che volete. Aprite l'archivio(o il vostro file manager) e tappate sul file che avete trasferito. Installate quindi l'applicazione.
Dal telefono, andate su m.aptoide.com e cliccate su install aptoide.

Bene. Ora che abbiamo aptoide ci mancano solo i repo. Facendo una rapida ricerca su internet se ne trovano , ma io ve ne consiglio 3 ( hanno migliaia di app dentro); per installarli premete su add repository nel menù principale di aptoide (lo aprite col tasto opzioni del vostro cellulare), scriveteci il link completo e tappate Ok.
  • http://apps.bazaarandroid.com/
  • http://antarido.bazaarandroid.com/
  • http://blackmarket.bazaarandroid.com/


Una volta aggiunti potete (anzi se è la prima volta DOVETE) fare un update. Di solito aptoide ve lo chiede, ma nel caso non succedesse fate menù > Update ( è consigliabile farlo via wifi, ma anche col 3g va bene) ; Aspettate, può essere lento e alla fine avrete il vostro market alternativo a disposizione !

Per cercare le app andate su menù > Search.
Ciao !!
URL di riferimento