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Ancora qui... - cryptic - 05-02-2012 12:12 AM

Ciao a tutti, a che punto siete?

Non l'ho capito... ad occhio un server non lo scriverete mai se pensate che il problema siano i soldi per pagare l'hosting... bah.

QUalcuno ha cominciato a scrivere il software per la parte server? Con che linguaggio?
Qualcuno ha o ha pensato alla struttura del DB?

Se si parte da zero spero che almeno qualcuno si sia posto la domanda perchè mai nessuno parla almeno delle parti per la codifica / decodifica del protocollo, dei file di dati, dei file della grafica, dei file di inventario e delle traduzioni.

Se non sapete di cosa si sta parlando... lasciate perdere.

Bye Bye


RE: Ancora qui... - Lord Freud - 05-02-2012 01:16 AM

Ciau Cryptic, mi fa davvero tantissimo piacere che tu ti sia fatto sentire *_*
Da fonti al quanto certe, cioè da colui che lo fa, so che il gioco viene scritto in C#
Comunque sono poche le probabilità che il loro progetto, NosAngel, riesca sul serio ^_^

Non so se ti sei aggiornato, ma un certo SKR1LL3X ha pubblicato dei file per avviare un "retro" di NosTale in locale, ma senza portali, NCP e mob. Con funzionalità da GM.

A presto Cryptic Big Grin


RE: Ancora qui... - 37!WS - 05-02-2012 01:30 AM

E comincio con l'affermare che il server di SKR!LL3X è solo per scopi di studio e che non sarà mai possibile rendere pubblico un pserver con la sua struttura (apparte il fatto che non ha postato nemmeno le source e che non risponde a nessuno)..
Comunque si , so di che si parla quando ti riferisci a parti per la codifica / decodifica del protocollo, dei file di dati, dei file della grafica, dei file di inventario e delle traduzioni. e il server è fatto in C#, la struttura del database ci ho gia riflettuto e penso di sapere come fare..

Comunque anonymous non posso contraddirti del tutto sulla tua affermazione (hai capito di che intendo)...

Cryptic mi fa onore che ti interessi al nostro progetto.


RE: Ancora qui... - Gafra96 - 05-02-2012 02:15 AM

(05-02-2012 01:30 AM)37!WS Ha scritto:  E comincio con l'affermare che il server di SKR!LL3X è solo per scopi di studio e che non sarà mai possibile rendere pubblico un pserver con la sua struttura (apparte il fatto che non ha postato nemmeno le source e che non risponde a nessuno)..
Comunque si , so di che si parla quando ti riferisci a parti per la codifica / decodifica del protocollo, dei file di dati, dei file della grafica, dei file di inventario e delle traduzioni. e il server è fatto in C#, la struttura del database ci ho gia riflettuto e penso di sapere come fare..

Comunque anonymous non posso contraddirti del tutto sulla tua affermazione (hai capito di che intendo)...

Cryptic mi fa onore che ti interessi al nostro progetto.
Ma stai zitto che non sai un bel niente!


RE: Ancora qui... - cryptic - 05-02-2012 11:51 AM

(05-02-2012 01:30 AM)37!WS Ha scritto:  E comincio con l'affermare che il server di SKR!LL3X è solo per scopi di studio e che non sarà mai possibile rendere pubblico un pserver con la sua struttura (apparte il fatto che non ha postato nemmeno le source e che non risponde a nessuno)..
Comunque si , so di che si parla quando ti riferisci a parti per la codifica / decodifica del protocollo, dei file di dati, dei file della grafica, dei file di inventario e delle traduzioni. e il server è fatto in C#, la struttura del database ci ho gia riflettuto e penso di sapere come fare..

Comunque anonymous non posso contraddirti del tutto sulla tua affermazione (hai capito di che intendo)...

Cryptic mi fa onore che ti interessi al nostro progetto.
Avendo pochissimo tempo a disposizione,
vi posso dire che partire a scrivere un server da zero che emuli il funzionamento di quello originale è un lavoro che richiede un certo dispendio di tempo. Diciamo che una persona moooolto skillata (ma molto e con rispetto, dico tranquillamnte che in questo forum FINO AD ADESSO non ho avuto prova di nessuno che abbia questa preparazione IN QUESTO CAMPO, non fraintendetemi, ovviamente ci sono persone con abilita in altri campi, ma non questo) ci potrebbe impiegare da 6 mesi ad 1 anno (diverso è il caso di un programmatore che ha già in mano le specifiche e quindi non perde tempo a capirne il funzionamento). Quindi le successive considerazioni sulla fattibilità vengono da se...

Per cronaca, diciamo formati/protocolli ecc sono noti...
Realisticamente, se qualcuno non ha (fraudolentemente) il possesso
dei sorgenti (magari) o degli eseguibili (+db) della parte server.... scordatevi pure.
E ricordate anche che chi vi fa vedere che la login funziona, è solo il al 5% del lavoro. E chi dice che ha tutto ma lascia perdere perche o gli mancano 500$ per il server o crasha al primo mob.... bè, forse vi sta solo prendendo in giro.


RE: Ancora qui... - cryptic - 05-02-2012 11:58 AM

(05-02-2012 01:30 AM)37!WS Ha scritto:  E comincio con l'affermare che il server di SKR!LL3X è solo per scopi di studio e che non sarà mai possibile rendere pubblico un pserver con la sua struttura (apparte il fatto che non ha postato nemmeno le source e che non risponde a nessuno)..
Comunque si , so di che si parla quando ti riferisci a parti per la codifica / decodifica del protocollo, dei file di dati, dei file della grafica, dei file di inventario e delle traduzioni. e il server è fatto in C#, la struttura del database ci ho gia riflettuto e penso di sapere come fare..

Comunque anonymous non posso contraddirti del tutto sulla tua affermazione (hai capito di che intendo)...

Cryptic mi fa onore che ti interessi al nostro progetto.

Sarei interessato solo dal punto di vista delal teoria delal programmazione... qualcuno provi solo a pensare

ad un oggetto (il server) che deve gestire in ingresso / uscita N connessioni simultanee per ricevere / mandare comandi al client
nel caso per esempio di un attacco di gruppo ad un MOB (pensate al Corno..).

Come gestireste sta cosa... per ogni azione che voi fate... un comando parte dal client, arriva al server, il server deve calcolare le interazioni (sapere i personaggi in mappa le proprieta ecc,) e distribuire / notificare gli effetti a vostri compagni... il più presto possibile (altrimenti voi gridate al LAG) e in parallelo a queste stesso processo per ogni vostro altro compagno che sta facendo azioni simili....

Qualcuno sa progettare al meglio anche solo che funzioni IN TEORIA una cosa del genere? Non parliamo della pratica perchè poi ci vogliono mesi di BETA... che dite?


RE: Ancora qui... - 37!WS - 05-02-2012 12:33 PM

(05-02-2012 11:58 AM)cryptic Ha scritto:  
(05-02-2012 01:30 AM)37!WS Ha scritto:  E comincio con l'affermare che il server di SKR!LL3X è solo per scopi di studio e che non sarà mai possibile rendere pubblico un pserver con la sua struttura (apparte il fatto che non ha postato nemmeno le source e che non risponde a nessuno)..
Comunque si , so di che si parla quando ti riferisci a parti per la codifica / decodifica del protocollo, dei file di dati, dei file della grafica, dei file di inventario e delle traduzioni. e il server è fatto in C#, la struttura del database ci ho gia riflettuto e penso di sapere come fare..

Comunque anonymous non posso contraddirti del tutto sulla tua affermazione (hai capito di che intendo)...

Cryptic mi fa onore che ti interessi al nostro progetto.

Sarei interessato solo dal punto di vista delal teoria delal programmazione... qualcuno provi solo a pensare

ad un oggetto (il server) che deve gestire in ingresso / uscita N connessioni simultanee per ricevere / mandare comandi al client
nel caso per esempio di un attacco di gruppo ad un MOB (pensate al Corno..).

Come gestireste sta cosa... per ogni azione che voi fate... un comando parte dal client, arriva al server, il server deve calcolare le interazioni (sapere i personaggi in mappa le proprieta ecc,) e distribuire / notificare gli effetti a vostri compagni... il più presto possibile (altrimenti voi gridate al LAG) e in parallelo a queste stesso processo per ogni vostro altro compagno che sta facendo azioni simili....

Qualcuno sa progettare al meglio anche solo che funzioni IN TEORIA una cosa del genere? Non parliamo della pratica perchè poi ci vogliono mesi di BETA... che dite?

Concordo con te..
Se vuoi puoi contattarmi su skype

Mio contatto : thesmilux

Cosi magari possiamo parlare meglio li, che ne dici? Wink


RE: Ancora qui... - Clover - 05-02-2012 12:35 PM

(05-02-2012 02:15 AM)Gafra96 Ha scritto:  
(05-02-2012 01:30 AM)37!WS Ha scritto:  E comincio con l'affermare che il server di SKR!LL3X è solo per scopi di studio e che non sarà mai possibile rendere pubblico un pserver con la sua struttura (apparte il fatto che non ha postato nemmeno le source e che non risponde a nessuno)..
Comunque si , so di che si parla quando ti riferisci a parti per la codifica / decodifica del protocollo, dei file di dati, dei file della grafica, dei file di inventario e delle traduzioni. e il server è fatto in C#, la struttura del database ci ho gia riflettuto e penso di sapere come fare..

Comunque anonymous non posso contraddirti del tutto sulla tua affermazione (hai capito di che intendo)...

Cryptic mi fa onore che ti interessi al nostro progetto.
Ma stai zitto che non sai un bel niente!

Mi sa che questa non è una critica costruttiva, anzi è puro spam.
Infraziono!


(05-02-2012 11:58 AM)cryptic Ha scritto:  
(05-02-2012 01:30 AM)37!WS Ha scritto:  E comincio con l'affermare che il server di SKR!LL3X è solo per scopi di studio e che non sarà mai possibile rendere pubblico un pserver con la sua struttura (apparte il fatto che non ha postato nemmeno le source e che non risponde a nessuno)..
Comunque si , so di che si parla quando ti riferisci a parti per la codifica / decodifica del protocollo, dei file di dati, dei file della grafica, dei file di inventario e delle traduzioni. e il server è fatto in C#, la struttura del database ci ho gia riflettuto e penso di sapere come fare..

Comunque anonymous non posso contraddirti del tutto sulla tua affermazione (hai capito di che intendo)...

Cryptic mi fa onore che ti interessi al nostro progetto.

Sarei interessato solo dal punto di vista delal teoria delal programmazione... qualcuno provi solo a pensare

ad un oggetto (il server) che deve gestire in ingresso / uscita N connessioni simultanee per ricevere / mandare comandi al client
nel caso per esempio di un attacco di gruppo ad un MOB (pensate al Corno..).

Come gestireste sta cosa... per ogni azione che voi fate... un comando parte dal client, arriva al server, il server deve calcolare le interazioni (sapere i personaggi in mappa le proprieta ecc,) e distribuire / notificare gli effetti a vostri compagni... il più presto possibile (altrimenti voi gridate al LAG) e in parallelo a queste stesso processo per ogni vostro altro compagno che sta facendo azioni simili....

Qualcuno sa progettare al meglio anche solo che funzioni IN TEORIA una cosa del genere? Non parliamo della pratica perchè poi ci vogliono mesi di BETA... che dite?

Infraziono anche te per doppio post, quando impareremo che esiste la funzione modifica?
E ora vediamo il prossimo che infrange il regolamento :l



RE: Ancora qui... - cryptic - 05-02-2012 01:06 PM

(05-02-2012 12:35 PM)☜Clover100☞ Ha scritto:  
(05-02-2012 02:15 AM)Gafra96 Ha scritto:  
(05-02-2012 01:30 AM)37!WS Ha scritto:  E comincio con l'affermare che il server di SKR!LL3X è solo per scopi di studio e che non sarà mai possibile rendere pubblico un pserver con la sua struttura (apparte il fatto che non ha postato nemmeno le source e che non risponde a nessuno)..
Comunque si , so di che si parla quando ti riferisci a parti per la codifica / decodifica del protocollo, dei file di dati, dei file della grafica, dei file di inventario e delle traduzioni. e il server è fatto in C#, la struttura del database ci ho gia riflettuto e penso di sapere come fare..

Comunque anonymous non posso contraddirti del tutto sulla tua affermazione (hai capito di che intendo)...

Cryptic mi fa onore che ti interessi al nostro progetto.
Ma stai zitto che non sai un bel niente!

Mi sa che questa non è una critica costruttiva, anzi è puro spam.
Infraziono!


(05-02-2012 11:58 AM)cryptic Ha scritto:  
(05-02-2012 01:30 AM)37!WS Ha scritto:  E comincio con l'affermare che il server di SKR!LL3X è solo per scopi di studio e che non sarà mai possibile rendere pubblico un pserver con la sua struttura (apparte il fatto che non ha postato nemmeno le source e che non risponde a nessuno)..
Comunque si , so di che si parla quando ti riferisci a parti per la codifica / decodifica del protocollo, dei file di dati, dei file della grafica, dei file di inventario e delle traduzioni. e il server è fatto in C#, la struttura del database ci ho gia riflettuto e penso di sapere come fare..

Comunque anonymous non posso contraddirti del tutto sulla tua affermazione (hai capito di che intendo)...

Cryptic mi fa onore che ti interessi al nostro progetto.

Sarei interessato solo dal punto di vista delal teoria delal programmazione... qualcuno provi solo a pensare

ad un oggetto (il server) che deve gestire in ingresso / uscita N connessioni simultanee per ricevere / mandare comandi al client
nel caso per esempio di un attacco di gruppo ad un MOB (pensate al Corno..).

Come gestireste sta cosa... per ogni azione che voi fate... un comando parte dal client, arriva al server, il server deve calcolare le interazioni (sapere i personaggi in mappa le proprieta ecc,) e distribuire / notificare gli effetti a vostri compagni... il più presto possibile (altrimenti voi gridate al LAG) e in parallelo a queste stesso processo per ogni vostro altro compagno che sta facendo azioni simili....

Qualcuno sa progettare al meglio anche solo che funzioni IN TEORIA una cosa del genere? Non parliamo della pratica perchè poi ci vogliono mesi di BETA... che dite?

Infraziono anche te per doppio post, quando impareremo che esiste la funzione modifica?
E ora vediamo il prossimo che infrange il regolamento :l


Guarda Clover100, ti ringrazio per far rispettare il regolamento.
Fammi un piacere... cancellami l'account che non so come fare,
mi sono rotto.

Bye


RE: Ancora qui... - Bustik - 05-02-2012 01:09 PM

Diamo Qualche possibilità a 37!WS,lo stiamo solo criticando.


RE: Ancora qui... - 37!WS - 05-02-2012 02:20 PM

Ha ragione cryptic mi sono rotto anchio, cancellatemi pure l'account e di me non ne sentirete piu parlare..
Cryptic se ti va puoi contattarmi su skype Wink


RE: Ancora qui... - Yoshitoki - 05-02-2012 03:01 PM

Questo si deve proprio dire , che lecca c**o che sei ahaha . Prima fai tutto il figo con il tuo server privato dicendo "non mollerò, vi dimostrerò che ci riuscirò" e altre cavolate simili, ora molli perchè non sai più che ca**o dire.... fammi un piacere , se ti sei rotto non venire più a rompere il ca__o come hai già fatto 3-4 volte, ciao .

Quello che penso l'ho già scritto qua http://bordergame.it/showthread.php?tid=10297&page=2


RE: Ancora qui... - Zarta - 05-02-2012 11:54 PM

(05-02-2012 01:06 PM)cryptic Ha scritto:  
(05-02-2012 12:35 PM)☜Clover100☞ Ha scritto:  
(05-02-2012 02:15 AM)Gafra96 Ha scritto:  
(05-02-2012 01:30 AM)37!WS Ha scritto:  E comincio con l'affermare che il server di SKR!LL3X è solo per scopi di studio e che non sarà mai possibile rendere pubblico un pserver con la sua struttura (apparte il fatto che non ha postato nemmeno le source e che non risponde a nessuno)..
Comunque si , so di che si parla quando ti riferisci a parti per la codifica / decodifica del protocollo, dei file di dati, dei file della grafica, dei file di inventario e delle traduzioni. e il server è fatto in C#, la struttura del database ci ho gia riflettuto e penso di sapere come fare..

Comunque anonymous non posso contraddirti del tutto sulla tua affermazione (hai capito di che intendo)...

Cryptic mi fa onore che ti interessi al nostro progetto.
Ma stai zitto che non sai un bel niente!

Mi sa che questa non è una critica costruttiva, anzi è puro spam.
Infraziono!


(05-02-2012 11:58 AM)cryptic Ha scritto:  
(05-02-2012 01:30 AM)37!WS Ha scritto:  E comincio con l'affermare che il server di SKR!LL3X è solo per scopi di studio e che non sarà mai possibile rendere pubblico un pserver con la sua struttura (apparte il fatto che non ha postato nemmeno le source e che non risponde a nessuno)..
Comunque si , so di che si parla quando ti riferisci a parti per la codifica / decodifica del protocollo, dei file di dati, dei file della grafica, dei file di inventario e delle traduzioni. e il server è fatto in C#, la struttura del database ci ho gia riflettuto e penso di sapere come fare..

Comunque anonymous non posso contraddirti del tutto sulla tua affermazione (hai capito di che intendo)...

Cryptic mi fa onore che ti interessi al nostro progetto.

Sarei interessato solo dal punto di vista delal teoria delal programmazione... qualcuno provi solo a pensare

ad un oggetto (il server) che deve gestire in ingresso / uscita N connessioni simultanee per ricevere / mandare comandi al client
nel caso per esempio di un attacco di gruppo ad un MOB (pensate al Corno..).

Come gestireste sta cosa... per ogni azione che voi fate... un comando parte dal client, arriva al server, il server deve calcolare le interazioni (sapere i personaggi in mappa le proprieta ecc,) e distribuire / notificare gli effetti a vostri compagni... il più presto possibile (altrimenti voi gridate al LAG) e in parallelo a queste stesso processo per ogni vostro altro compagno che sta facendo azioni simili....

Qualcuno sa progettare al meglio anche solo che funzioni IN TEORIA una cosa del genere? Non parliamo della pratica perchè poi ci vogliono mesi di BETA... che dite?

Infraziono anche te per doppio post, quando impareremo che esiste la funzione modifica?
E ora vediamo il prossimo che infrange il regolamento :l


Guarda Clover100, ti ringrazio per far rispettare il regolamento.
Fammi un piacere... cancellami l'account che non so come fare,
mi sono rotto.

Bye

Innanzi tutto comincio col dire che forse clover ha esagerato un po, ma spesso ci ritroviamo ad avvertire utenti che non provano neanche a rispettare il regolamento, quindi penso che il suo commento sia rivolto verso l'interna community e non verso di te di preciso, ma ovviamente il regolamento è uguale per tutti ( anche se si vede benissimo che il doppio post che hai fatto è dovuto al fatto che hai quotato senza fare il multi-quote, quindi per quotare un altro messaggio hai dovuto scrivere un nuovo post, ma è inutile prendersela, non è niente di grave )

Un altra storia è quella di questi fantomatici pserver e dei profeti dei lati oscuri di nostale. Ogni 2-3 mesi salta fuori qualcuno che comincia a dire "sto facendo pserver", "ragazzi aspettatemi, qualche giorno ed è pronto" ecc... Dovete capire che nostale è stato scritto da un AZIENDA che paga i propri programmatori ( sicuramente più di 1 ) e fa si che si dedichino a quello per 8 ore al giorno, il che è ben diverso da un ragazzino di 18 anni ( se va bene... ) che al massimo ci passa 2 ore al giorno e senza le competenze necessarie. Quindi sicuramente non può saltare fuori da un giorno all'altro un retroserver, scriverlo da solo con tutte le competenze necessarie richiederebbe ( secondo me ovviamente ) almeno 1 anno di lavoro ... E sicuramente le competenze necessarie non sono quelle di aver fatto 3 anni all'itis informatico ...
Come avrete notato dai miei post sono sempre un po scettico riguardo ai pserver, perchè stranamente saltano fuori da un giorno all'altro chiedendo soldi, favori ecc... e poi tutto di un tratto finiscono perchè "ho formattato il pc e perso tutto", "non ho i soldi per il server", "ho deciso di tenerlo solo per me" ... Se, qualcuno riuscisse a creare un server di nostale, con qualche accorgimento riuscirebbe a farsi un grosso guadagno, anche a viverci forse... E sopratutto mi viene da ridere quando leggo di persone che non se ne intendono per niente che iniziano a pontificare idee su idee ( non che io non me ne intenda, ma almeno non vado a dire stron.... ), quando qualcuno dice che sta scrivendo pserver in html, oppure in autoit ecc...
Un programmatore vero non lo riconosci dal fatto che ti butta giù due paroloni che non conosci ( anzi se sa di parlare con qualcuno che non conosce alcuni argomenti li semplifica al massimo ) ma dal fatto che ti offre qualcosa di completo, non il solito screen e che sicuramente non ti chiede soldi o altro senza darti niente in cambio ...

Quindi fate attenzione prima di offrire qualcosa a qualcuno che sta creando pserver, perchè da dietro un computer tutti sono buoni a battere la lingua ...