BorderGame
Patate al forno-Ricetta Segreta - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Off Topic (/Forum-Off-Topic)
+--- Forum: Vita Quotidiana (/Forum-Vita-Quotidiana)
+--- Discussione: Patate al forno-Ricetta Segreta (/Thread-Patate-al-forno-Ricetta-Segreta)



Patate al forno-Ricetta Segreta - @@@ELBY@@@ - 30-04-2012 09:10 PM

Molti cuochi, aspiranti o semplici maschi invidiano la nonna di turno che fa le patate al forno da dio, croccanti, dolci e saporite allo stesso tempo.
Ecco un segreto segreta per dare un po' di croccantezza alle vostre patate al forno!!!
E' molto semplice, basta asciugare le patate con della carta o dello Scottex prima di infornarle.
Ora direte: e che palle...ogni patata una passata di carta....ed ecco un esperimento fatto da smanettatori di cucina su un blog: perché non riscaldare le patate con un asciugacapelli (cosiddetto phon)???
Ebbene, se si passa il calore del phon per 5 minuti sulle patate prima di infornarle
Spoiler:
İmage
si otterranno davvero gustosissime!!!!
Ho provato personalmente anch'io e moltissimi commenti sono positivi, lascio giudicare e soprattutto provare a voi. Provate a...mangiate!! Noterete subito la croccantezza!

Buon appettito!


RE: Patate al forno-Ricetta Segreta - -Devil- - 30-04-2012 09:27 PM

Wao,ma tu sei un genio ci ho appena provato e devo dire che non me lo sarei mai immaginato fossero cosi buone wow . Persino mia zia non ha creduto ai suoi occhi e mi ha preso in giro perchè passavo il fono sulle patate -.-" prima di infornarle .Complimenti bella scoperta Ok . Ragazzi provateci sono veramente gustose altro che fast food xD.


RE: Patate al forno-Ricetta Segreta - @@@ELBY@@@ - 30-04-2012 10:14 PM

sottolineo che io ho preso l'informazione da un blog Tongue
non l'ho "inventato io" ma devo dire che funziona davvero bene Big Grin


RE: Patate al forno-Ricetta Segreta - Ulquiorra - 30-04-2012 10:52 PM

sbau dovrei provare :zizi: