BorderGame
aiuto nella programmazione - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione--158)
+--- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione)
+--- Discussione: aiuto nella programmazione (/Thread-aiuto-nella-programmazione)



aiuto nella programmazione - bennx98 - 28-05-2012 09:50 PM

ragazzi inanzitutto un saluto a tutti e un ringraziamento a questo fantastico forum. comunque vorrei chiedere se qualcuno di voi programmatori sarebbe disposto ad insegnarmi almeno le basi di autoit o di c++ o vb (anche tutti e 3).
sono pronto ad imparare e mi scuso se questa discussione non si trova nella sezione giusta. un ringraziamento in anticipo grazie. se volete contattarmi il mio skype e bennx98 (per precauzione vi dico che sono di napoli per non incorrere in errori di aggiunta contatti) buona serata


RE: aiuto nella programmazione - CarlKox - 31-05-2012 10:40 PM

Salve @[bennx98] ti consiglio di chiedere a Lawlieth per autoit a me per c++ [me la cavo abbastanza] o vb e Nicolas per vb e costrutti per il web
non nomino narutomega o utente perchè di solito non hanno molto tempo per queste cose


RE: aiuto nella programmazione - bennx98 - 31-05-2012 11:53 PM

Citazione:CarlKox
grazie dei nominativi e se e possibile ora che si avvicina l'estate se potevi insegnarmi il c++ che attualmente chredo sia il linguaggio piu utile e completo grazie aspetto una tua risposta


RE: aiuto nella programmazione - Lord Freud - 01-06-2012 11:06 AM

(31-05-2012 11:53 PM)bennx98 Ha scritto:  
Citazione:CarlKox
grazie dei nominativi e se e possibile ora che si avvicina l'estate se potevi insegnarmi il c++ che attualmente chredo sia il linguaggio piu utile e completo grazie aspetto una tua risposta

Ti correggo. Il C++ non è il linguaggio più completo, o tale può essere definito se si paragona agli altri due linguaggi di programmazione che hai citato, ergo AutoIt e Visual Basic.
Se sei un principiante e non hai mai avuto contatti con la programmazione ti consiglio di iniziare con il Python, visto che ha una sintassi non molto difficile.
Comunque la maggior parte, e in questo caso anche io, ti consiglio di partire dal linguaggio C, e dopo averlo appreso passi al C++.
Altri linguaggi che si studiano i principianti sono: il Basic e il Java.
Spero di esserti stato utile.
PS: Il più difficile dovrebbe essere l'assembly, perchè è il linguaggio dell'hardware.


RE: aiuto nella programmazione - CarlKox - 01-06-2012 02:43 PM

@[Lord Freud] Studiare C per passare al C++ è inutile.. Meglio passare direttamente al C++

Io ti consiglio per iniziare di studiare C++ anche perchè ti avvicina molto alla logica dei linguaggi informatici e ai suoi costrutti


RE: aiuto nella programmazione - Lawliet - 02-06-2012 03:08 PM

diciamo che sono un tuttofare in programmazione ma non aiuto nessuno, voglio solo essere aiutato ^^