BorderGame
Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Giochi (/Forum-Giochi)
+--- Forum: MMOs (/Forum-MMOs)
+---- Forum: Altri MMORPG (/Forum-Altri-MMORPG--86)
+---- Discussione: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) (/Thread-Osu-guida-dettagliata-delle-modalit%C3%A0-di-gioco-e-su-come-iniziare-a-giocare)

Pagine: 1 2 3


Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - oskyrulez - 01-06-2012 10:31 AM

Osu! è un gioco creato da 3 tipi diverse di modalità, tutte collegate con il ritmo, le tre modalità sono:
  • Catch the beat!
  • Taiko!
  • Osu!

Ora ve li spiego.

Catch the beat!: consiste nel prendere la frutta con il proprio personaggio a ritmo di battiti! eccovi uno screen del simpatico personaggio Big Grin
İmage
Come vedete sopra la testa del personaggio c'è un numero: esso esprime il vostro numero di combo, più frutti prendiamo , più combo facciamo, più punti LOL ATTENZIONE: se vi cade un frutto la combo si perde.


Taiko!: Taiko questo gioco consiste nel premere il tasto destro o sinistro del mouse a ritmo di musica ( si possono utilizare anche le key z e x ) Più curiosità: taiko! è un gioco famoso in giappone infatti si trova anche in molte sale giochi , magari vi sarà già capitato di vederne uno in qualche anime o manga come ad esempio lucky star Smile ecco uno screen di questo gioco !
İmage beh come potete vedere in questo gioco sono proprio negato ç_ç ma sorvoliamo! ora passiamo infine al migliore ( secondo me)


Osu! : Osu! è un gioco che mette insieme abilità con il mouse e senso del ritmo , infatti , in questo divertentissimo game bisognerà cliccare ( oppure usare la key z) sui cerchi a ritmo , ma non ci saranno soltanto cerchi , infatti , compariranno anche slide o spin (per farvi capire meglio ora vi posto le immagini di cerchi normali , slide e spin con i loro significati)

Cerchio normale:
İmage
Esso consiste nel cliccare con il mouse al momento giusto seguendo il ritmo : i punteggi possono essere di 4 tipi : 300 100 e 50 x
300: vuol dire che avete centrato appieno il tempo
100: Ci siete quasi!
50: lo avete mancato di molto, ma per fortuna non del tutto
x: cerchi mancato

Slide:
İmage
Lo slide è un po come un cerchio normale soltanto che dopo averlo cliccato dovrete trascinare il mouse per tutto lo slide a ritmo ! i punti sono sempre uguali


Spin:
İmage
Lo spin consiste nel girare il mostro mouse più velocemente che potete! i punti sono sempre gli stessi ma se andate molto veloci si faranno punti aggiuntivi che aumentano a mille a mille.

Anche qui c'è il contatore delle combo che influisce molto sul vostro punteggio.

Ora che vi ho spiegato un po tutti i giochi(spero abbastanza bene ma ho fatto un po' velocemente [lo aggiusterò]) vi parlerò un po' delle funzioni del gioco:
Il gioco è sia single player che multiplayer per divertirsi con gli amici o con persone dell'altra parte del mondo, infatti , osu! è un gioco giocato in tutto il mondo dov'è possibile fare amicizie e scambiarsi consigli , la chat è fatta molto bene , basti pensare che c'è una chat per quasi ogni stato del mondo !
Le mappe chiamate beatmaps! sono le canzoni giocabili create da altri utenti , sono moltissime , di tutti i generi !
C'è anche un livello e il vostro posto in classifica proprio nel vostro avatar (per esempio)
İmage
A sinistra l'immagine scelta da me ( in questo caso Beatrice di Umineko no naku koro ni) a destra il nickname, sotto tutti i punti che avete fatto, sotto ancora l'accuracy(ve ne parlerò dopo) e sotto ancora il vostro livello e si intravvede nello sfondo il vostro posto in classifica! in questo caso 32518 ( non sono nabbo [ ci sono più di un milione di giocatori])

Vi ho prima citato l'accuracy vero? L'accuracy è la vostra precisione , più siete precisi più accuracy avete , questo è un fattore molto importante perche distingue giocatori da altri.

Le mappe sono di difficoltà diverse passando da : easy , normal , normal+ , hard ed infine l'odiosissimo INSANE :O (quest'ultimo non l'ho ancora raggiunto)

il gioco è scaricabile dal sito ufficiale : http://osu.ppy.sh/
Il client pesa soltanto 20 mb e le mappe invece sono scaricabili a parte , basta cliccare nel sito su Beatmaps! e cercate quella che volete Big Grin

Credo che un occhiatina a questo bellissimo gioco potreste darvela ( in 5 minuti si è pronti a giocare) e , se volete delle sfide basta contattarmi , in gioco mi chiamo oskyx ^^

Saluti!


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - L3ggendario - 03-06-2012 05:24 PM

Lo sto scaricando *-*

EDIT: mi chiamo SilentMemories


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - oskyrulez - 03-06-2012 05:56 PM

Dimmelo se tu va di fare una partita Smile


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - L3ggendario - 03-06-2012 06:16 PM

Ora sono on


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - oskyrulez - 03-06-2012 06:19 PM

Ti ho scritto in chat, per aprirla ctrl+f8


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - Nagasci - 03-06-2012 07:06 PM

Mi sono appena inscritto, mi chiamo Nagasci96


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - oskyrulez - 03-06-2012 07:18 PM

Se ti va qualche volta di giocare dimmelo Smile


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - KillatorPowa - 11-06-2012 01:14 PM

Ci giocherò e mi chiamerò ovviamente KillatorePowa xd.


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - KillatorPowa - 12-06-2012 03:55 PM

Ho iniziato a giocarci è difficilissimo!!!!Ho imparato però un pò,ancora son un principiante asd lv3


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - KillatorPowa - 13-06-2012 07:23 PM

UP!Lv5 e mezzo XD,ho scaricato tante canzoni,cerco una persona con cui giocare ad osu Smile


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - Horizone - 15-06-2012 05:48 PM

a vedere gia gli screen mi fa cagar* xD


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - KillatorPowa - 16-06-2012 11:27 AM

-.-'' è divertente,anche perchè nello stesso momento ascolti la musica,e ci sono miliardi di musiche XD.


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - oskyrulez - 20-06-2012 02:22 PM

Io sono livello 60, mi chiamo oskyx, se guardi nel pannello degli utenti in basso a sinistra col tasto: online users puoi trovarmi quando sono online cercando in alto il mio nome, se mi trovi scrivimi che facciamo una partitina


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - KillatorPowa - 21-06-2012 12:57 PM

Oki. Smile


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - Colorado - 21-06-2012 01:04 PM

... odio laaa muuuu siiiiii caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - BestError - 21-06-2012 06:34 PM

Sto scaricando Smile speriamo ke sia bellooo!!


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - KillatorPowa - 21-06-2012 10:31 PM

Perchè la odi?Io la amo @[Colorado] ,comunque @[oskyrulez] come fai ad expare velocemente?Io avrò fatto 50 partite e son ancora al livello 6 Sad


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - Colorado - 22-06-2012 09:41 AM

skerzavo! @[KillatorPowa]


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - KillatorPowa - 22-06-2012 09:50 AM

LOL!Adesso io ci gioco a osu! Bye,comunque come si livella velocementeeeeeeeeeee?


RE: Osu! ( guida dettagliata delle modalità di gioco e su come iniziare a giocare) - oskyrulez - 22-06-2012 04:50 PM

Giochi giochi e giochi per livellare xD comunque ecco un video in cui ho fatto SS in una canzone hard : D buona visione