BorderGame
Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Off Topic (/Forum-Off-Topic)
+--- Forum: Off-Topic (/Forum-Off-Topic--27)
+--- Discussione: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. (/Thread-Parata-militare-a-Roma-il-2-Giugno)

Pagine: 1 2


Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Capiraì._. - 03-06-2012 04:11 PM

Visto che nessuno ha parlato di questa parata militare a Roma, ho aperto io una discussione. Sleepy
In Emilia Romagna, come voi sapete, c'è stato un terremoto che ha causato perdite umane e la distruzione di buona parte del patrimonio immobiliare della regione.
Oltre a questo, il terremoto ha tolto la casa a più di 14.000 persone !
Ma il punto non è questo, il nostro Governo sostiene di non avere abbastanza soldi per aiutare questa popolazione, e, nonostante tutto le polemiche, i festeggiamenti del 2 Giungo sono stati comunque fatti e dedicati alle vittime del terremoto.. Spendendo milioni di euro ! Huh
Cosa ne pensate voi ?!


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - oskyrulez - 03-06-2012 04:30 PM

Penso che l'Italia sia un paese di Merd4


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Capiraì._. - 03-06-2012 04:44 PM

No vabbè, di m**da no xD
Ma alla fine se nessuno fa niente è ovvio che è così..


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Lord Freud - 03-06-2012 05:27 PM

Io la penso come te @[Capiraì._.] ma una cosa...
La foto di roma è della parata dell'anno scorso, perchè Berlusconi non c'è più.


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Capiraì._. - 03-06-2012 05:36 PM

L'ho trovata su Facebook, non te la prendere con me D: xD


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Zarta - 03-06-2012 05:56 PM

Infatti la gente marcia sopra a questo cose senza sapere veramente di cosa parla ... L'immagine è dell'anno scorso, quest'anno le celebrazioni sono state fatte in maniera molto più sobria, niente frecce tricolori, sono passati solo tre battaglioni e senza fanfara ... Le spese quest'anno sono state le più contenute da anni, ma una data importante come quella del anniversario della festa della repubblica non può certo essere trascurata, stiamo parlando della data in cui finalmente tutti gli italiani ( e intendo proprio tutti ) hanno potuto dire la loro sulla forma di governo, hanno potuto scegliere fra monarchia e repubblica e, a parere mio, è una delle date più importanti sul calendario ...
Io sono dispiaciuto per quanto successo in emilia, e sono d'accordo con chi dice che in un momento come questo non è giusto sprecare soldi a destra e a manca, ma una celebrazione sobria senza sprechi inutili è comunque un motivo per mantenere vivo il ricordo.
L'Italia è la capitale dello spreco, e sinceramente il costo della "parata" ( se cosi si può definire ) è moolto minore del costo di altre centinaia di migliaia di opere sparse in giro e senza utilità, per non parlare delle autoblu e di tutto il resto...
Se proprio vogliamo parlare di sprechi in questo momento, sicuramente sarete al corrente che lo stesso giorno a SanSiro di milano il papà ha incontrato 70000 cresimandi. Bene, chi pensate abbia pagato per quello ? La risposta è semplicissima, noi :
-Il servizio di sicurezza è affidato allo stato ( che lo paga con i nostri soldi )
-Luci, impalcature ecc... è stato pagato dallo stato e dal comune di milano, e qui soldi sono sempre i nostri
-Pulizia ecc... è pagata nuovamente da noi
Per non parlare del fatto che tutto ciò che poteva/potrebbe derivare da manifestazioni del genere è pagato da noi ( in caso di incendi o feriti siamo di nuovo noi che paghiamo )

Viste tutte le feste inutili che abbiamo durante il calendario, mi sembra decisamente più giusto spendere qualche soldo ( pochi ) per celebrare l'unità di italia o la festa della repubblica, piuttosto che regalarli al papa che alla nostra nazione ( inteso come stato e come confini ) non ha mai donato niente.

Se comunque volete informarvi ecco il video della parata del 2 giugno, non mi sembra cosi eccessiva come dicono, perchè quello che c'era è tutto in questo video, e rispetto all'anno scorso è veramente dimezzata :






RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Capiraì._. - 03-06-2012 06:17 PM

Beh hai ragione, è una data importante è vero, ma non pensi che sia molto più importante che un paese, un popolo si aiuti a vicenda ? Non è forse molto meglio mettere in pratica tutti quei valori di cui parliamo costantemente (Fratellanza, solidarietà..) ?
Io abito a 15 km dall'Emilia Rompagna quindi il terremoto ha colpito fortemento anche il mio paese, sono inagibili molte struttere e molte persone vivono in una tenda perché la loro casa ormai non esiste più, hanno perso tutto, il lavoro di una vita.
L'Italia è unita solo su una carta geografica, io tutta questa solidarietà non la vedo..

E comunque la foto non l'ho fatta io, la cambio va .-.


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Zarta - 03-06-2012 06:26 PM

Perchè, pensi che se quei militari al posto che dedicare quella mattinata li l'avessero dedicata a ricostruire le case sarebbe cambiato qualcosa ?
Bè, la risposta è indubbiamente si, ma 200 militari in meno per 3 ore non fanno la differenza ( sopratutto perchè quelli non sarebbero andati comunque ) la solidarietà si può esprimere in diversi modi, mandando per esempio un sms a 45500 e donando 2€, oppure cercando di non sprecare i soldi, ma a parere mio non è stato uno spreco quello del due giugno, ma una spesa, che per fortuna non è stata eccessiva. Detto questo, secondo me, finita la festa dovrebbe rimboccarci tutti le maniche e darci da fare, solo cosi possiamo fare qualcosa ...


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Capiraì._. - 03-06-2012 06:36 PM

Sono abbastanza d'accordo, ma voglio aggiungere che, è vero che i militari non sarebbero comunque venuti, ma avrebbe fatto piacere il gesto, come quello che hanno fatto i pompieri, si sono rifiutati di andare alla parata per aiutare i terremotati.. E' una cosa che da speranza, e voglia di ricominciare. E alla fine i 3 euro con l'sms, sì aiuterebbero molto, ma sarebbe meglio che i politici rinunciassero un po' al LORO STIPENDIO, perché è sempre la POVERA gente che ci rimette..


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Zarta - 03-06-2012 07:35 PM

Sono d'accordo con te, i pompieri fanno quello di lavoro, e giustamente hanno messo davanti la cosa più importante, ma un ufficiale dell'esercito probabilmente se non fosse andato li sarebbe stato a casa a dormire o forse in ufficio, quindi ...


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Capiraì._. - 03-06-2012 08:41 PM

Massì.. Ognuno pensa a sè ormai. ._.


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Zarta - 03-06-2012 08:51 PM

Solo per puntualizzare il discorso di prima, ho appena saputo che solamente la messa del papa tenuta a milano è costata al comune di milano ( cioè alle nostre tasse ) circa 1 miliardo di euro di cui ovviamente il vaticano non ha tirato fuori un centesimo ...


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Capiraì._. - 03-06-2012 09:05 PM

Che il vaticano è ricchissimo lo sanno tutti.. Comunque io non sono a favore della Chiesa, cioè non sono neanche religiosa, ma ho parlato solo della parata militare per non avere più complicazioni con la religione ecc.. ._.


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Zarta - 03-06-2012 10:02 PM

No, quello che sto dicendo io e che per la messa del papa celebrata anche essa il 2 giugno è stato speso 1 milione di € di soldi pubblici ( di cui il vaticano non ha messo un centesimo ma abbiamo pagato con i soldi delle tasse ) che è sicuramente una cifra più alta di quella spesa per le celebrazioni della festa della repubblica, quindi se proprio vogliamo parlare facciamoci qualche domanda su cosa è più importante, la messa del papa o la tradizione dei festeggiamenti per una grande vittoria degli italiani come la repubblica ...


--------------edit-------
Nei messaggi precedenti ho scritto che il costo era di circa un milione di euro, ma mi sono sbagliato ( magari fosse stato solo 1 milione ) perché la cifra si aggira intorno a 1 miliardo di euro ( pagati con le nostre tasse ) ... Cioè 1 miliardo sarebbe come dire 1/30 della nostra riforma finanziaria ...


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Releo - 05-06-2012 12:12 PM

:| non e l italia che fa schifo ma e lo stato italiano D: che fa schifo.
:| per esempio il figlio di bossi che si e comprato il diploma fa parte dello stato.
D: i parlamentari che fanno la spessa con i nostri soldi :| ,
l unica soluzione e pulire. D:


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Capiraì._. - 05-06-2012 12:21 PM

Beh ovviamente ci sono molti sprechi in Italia, come in altri paesi.. Io adesso ho citato solo questo, ma non vuol dire che c'è solo questo D:


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Qwerty - 06-06-2012 09:45 AM

Ma credi che solo i politici debbano rinunciare un po' al loro stipendio? Il papa e la chiesa che ca**o hanno fatto? Ah beh il papa si è dedicato alla preghiera con tutti i soldi che ha....


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - Capiraì._. - 06-06-2012 10:07 AM

Come ho già detto prima, io ho citato solo i politici, ma ci sono molti altri sprechi, tra cui quelli della Chiesa..


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - @@@ELBY@@@ - 09-06-2012 10:41 PM

hanno detto esplicitamente detto al telegiornale su internet che che con i soldi che hanno usato e stanno usando per l'emilia e per l'aquila si potevano ristrutturare benissimo quasi 2 ITALIE INTERE..... questo dice tutto....


RE: Parata militare a Roma il 2 Giugno ._. - тυттσмαχ - 10-06-2012 09:13 AM

vorrei aggiungere solo poche cose:
la parata a quanto ne so è stata pagata mesi prima del terremoto
se i soldati(di tutte le forze armate) non partecipavano alla parata stavano a lavorare e non a girarsi i pollici...questo posso dirlo per esperienza personale poichè l'hanno scorso ha partecipato un mio parente alla parata....
sono d'accordissimo sul fatto che la chiesa è spilorcia e sulllo stato che fa schifo...
L'ITALIA È UN BELLISSIMO PAESE ma per colpa di certi elementi viene rovinato