BorderGame
"Problema" tastiera. - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Console e Tecnologia (/Forum-Console-e-Tecnologia)
+--- Forum: Computer (/Forum-Computer)
+--- Discussione: "Problema" tastiera. (/Thread-Problema-tastiera)



"Problema" tastiera. - DarkAngel - 08-07-2013 06:59 PM

Ecco delle foto della mia tastiera.
Spoiler:
İmageİmage
Diciamo che alcuni tasti sono più "molli" degli altri, NON SI MUOVONO NE' SI ALZANO, quindi si premono più velocemente,con meno pressione, volevo sapere:
E' una cosa normale?Perchè?
E' perchè alcuni tasti vengono premuti più spesso?
Grazie in anticipo, do reputazione se avrò una risposta efficiente.


RE: "Problema" tastiera. - MorfSet - 08-07-2013 07:14 PM

Nuovo? Usato?
Solitamente la perdita di rigidità dei tasti di una tastiera dipende
dal Scissor-switch
İmage
(Vedi la piccola cupoletta al centro del meccanismo?!)
Saranno unte o danneggiate! se sei pratico stacca il tasto per controllarne lo stato.


RE: "Problema" tastiera. - DarkAngel - 08-07-2013 07:17 PM

Ti dico che i miei tasti non sono cosi xD E quindi non si alza....Il pc l'ho preso nuovo Wink .Ora hosto le immagini e le metto qua....
@[MorfSet]


RE: "Problema" tastiera. - MorfSet - 08-07-2013 08:02 PM

Non dare peso ai tasti che vedi.
Esistono 3 tipologie di tastiere:

Membrana
İmage

Scissor switch
İmage

Meccaniche
İmage

La tua usa lo Scissor switch. la cupoletta al centro del meccanismo regola l'altezza del tasto.
Come detto nel precedente post, prova a smontare il tasto per controllarne l'integrità.


RE: "Problema" tastiera. - Blackfate - 08-07-2013 08:18 PM

visto che tu usi un portatile(che non hai specificato all'inizio e che se vedo bene è dell' asus) ti consiglio(se è ancora IN GARANZIA E TI DA QUESTO "PROBLEMA" DI MANDARLO IN GARANZIA e non togliere la parte della tastiera(che si stacca tutta tramite dei semplici passaggi)altrimenti ti si leva la garanzia^^

ps(cmq secondo me è una tua impressione,tipo usando sempre quei tasti uno ci fa "l'abitudine" e non è da considerarsi un problema,almeno che premendo non si rialzino +)


RE: "Problema" tastiera. - felix - 08-07-2013 08:58 PM

allora sotto i tasti delle tastiere vi sono dei cuscinetti solitamente e certe volte '' se devono essere premuti più volte'' vuol dire che hanno qualcosa incastrato tipo qualche briciola o altro, invece se si klicca subito vuol dire che quel cuscinetto si sara sposato un po con qualche movimento cmq non e' niente di preoccupante Smile


RE: "Problema" tastiera. - -Fede- - 08-07-2013 09:01 PM

forse è vecchio,da quanto tempo hai questa tastiera?


RE: "Problema" tastiera. - DarkAngel - 08-07-2013 09:25 PM

(08-07-2013 09:01 PM)-Fede- Ha scritto:  forse è vecchio,da quanto tempo hai questa tastiera?

2 Mesi :|
Secondo me è perchè utilizzo molto alcuni tasti, e quella molla che è nella gif è più "molle" e meno rigida....


RE: "Problema" tastiera. - MorfSet - 08-07-2013 10:45 PM

Il sistema che vedi nella gif viene usato nelle tastiere meccaniche come questa:Link

il problema deriva dalla cupola del Scissor switch.


RE: "Problema" tastiera. - DarkAngel - 08-07-2013 10:57 PM

(08-07-2013 10:45 PM)MorfSet Ha scritto:  Il sistema che vedi nella gif viene usato nelle tastiere meccaniche come questa:Link

il problema deriva dalla cupola del Scissor switch.

Penso che col tempo si farà a tutti i tasti e mi abituerò xD Grazie mille @[MorfSet]


RE: "Problema" tastiera. - Ulquiorra - 09-07-2013 01:29 AM

mi permetto di chiudere.
Closed