BorderGame
Creazione della Terra - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Off Topic (/Forum-Off-Topic)
+--- Forum: Vita Quotidiana (/Forum-Vita-Quotidiana)
+--- Discussione: Creazione della Terra (/Thread-Creazione-della-Terra)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: Creazione della Terra - Strizzolo - 11-10-2011 09:52 PM

(08-10-2011 10:56 PM)Hayabusa00 Ha scritto:  Non dite cagat*..... -.-
Comunque per me (non sono ateo ma non vado mai in chiesa) DIO non esiste in quanto: se la terra è nata dall'Eden, ovvero il paradiso terrestre, i dinosauri dove stavano prima? Questo è uno dei mille esempi che si possono fare...ù.ù

Anchio ho certi dubbi....ma io non sono cristiano ma di altra religione ed è lontanamente possibile che i dinosauri siano un FALSO e gli australopitechi anche, oppure sono delle scimmie evolute ma non a livello umano, questo riferito stando dalla parte della religione mentre stando da quella scientifica direi che i testi sacri siano una bufala scritta dall'uomo.
Oppure semplicemente che nel paradiso terrestre si trovavano anche i dinosauri.


RE: Creazione della Terra - Gafra96 - 11-10-2011 09:55 PM

e questione di fede. ce chi crede che dio abbia creato tutto chi invece da un solo punto si sia generato l universo... sta di fatto che. quel punto qualcuno o qualcosa lo deve aver creato.


RE: Creazione della Terra - 'Hayabusa00 - 11-10-2011 10:14 PM

Qualcosa più che Qualcuno ò__ò


RE: Creazione della Terra - Gafra96 - 11-10-2011 10:17 PM

giusto cmunque per il momento rimane un mistero anzi per dire la verità ormai si sa come e nata non so sa come e nato l universo!


RE: Creazione della Terra - Horizone - 12-10-2011 08:37 PM

quella cosa che ci abbia creato e esisistita dall' infinito quando ci penso vado in *TILT* pazzo


RE: Creazione della Terra - тυттσмαχ - 12-10-2011 09:01 PM

Ci sono troppe prove scientifiche che dimostrano la nascità della terra non solo teorie ma anche materiali....

Ormai io, anche se sono cristiano, non credo più(anche per altri motivi)..e quindi sosterrò sempre la scienza


RE: Creazione della Terra - Gafra96 - 12-10-2011 10:27 PM

leprove scientifiche sono assai poche!


RE: Creazione della Terra - Horizone - 13-10-2011 02:43 PM

Giusto! io sono curioso di sapere cosa ce oltre la via Lattea agitato


RE: Creazione della Terra - тυттσмαχ - 13-10-2011 04:44 PM

provate a immaginare la grandezza di giove e a paragonarla a qualkosa che sta sulla terra o magari con la terra stessa...vi sembrerà così grande che quasi non entra nella testa (in senso letterale)..
quindi immaginare cosa c'è oltre la via lattea è impossibile quinperciò di si usano i mezzi come i satelliti e i telescopi spaziali(hubble) che ci offorono meravigliose immagini dell'universo....


RE: Creazione della Terra - Strizzolo - 13-10-2011 07:55 PM

(13-10-2011 04:44 PM)aleeeeeee Ha scritto:  provate a immaginare la grandezza di giove e a paragonarla a qualkosa che sta sulla terra o magari con la terra stessa...vi sembrerà così grande che quasi non entra nella testa (in senso letterale)..
quindi immaginare cosa c'è oltre la via lattea è impossibile quinperciò di si usano i mezzi come i satelliti e i telescopi spaziali(hubble) che ci offorono meravigliose immagini dell'universo....

Ormai si vive nella menzogna.
Un tipo anni fa prese il nobel facendo niente e sai come?
In un certo testo sacro che non cito, c'era scritto che l'universo si espande,ecco questo genio ha pubblicato questa citazione come sua e approvata da alcune prove e si è beccato il nobel!.....
Aggiungo che i satelliti e telescopi non mostrano la benchè minima cellula dell'universo e gli scienziati cercano di dare risposte a domande che una risposta non avranno mai.


RE: Creazione della Terra - тυттσмαχ - 13-10-2011 08:28 PM

Citazione:Ormai si vive nella menzogna.
Un tipo anni fa prese il nobel facendo niente e sai come?
In un certo testo sacro che non cito, c'era scritto che l'universo si espande,ecco questo genio ha pubblicato questa citazione come sua e approvata da alcune prove e si è beccato il nobel!.....
Aggiungo che i satelliti e telescopi non mostrano la benchè minima cellula dell'universo e gli scienziati cercano di dare risposte a domande che una risposta non avranno mai.

Io non ho detto che con i telescopi si puo scoprire il bosome di higgs( la particella che ha dato vita ha tutto)..ma che si puo osservare cosa c'e oltre la via latte ( supernove, quasar, adirittura la nascita di una stella con relative nebulose eccc..ora non mi metto a fare la lezione di scienze)...

riaguardo all'universo sono molte le teorie ( dal big bang al big crunch e gli universi paralleli)


RE: Creazione della Terra - Horizone - 13-10-2011 09:27 PM

chi ci abbia creato pero e stato bravo u.u


RE: Creazione della Terra - тυттσмαχ - 13-10-2011 10:31 PM

alcuni dicono che è stato il caso che la terra si è trovata alla giusta distanza dal sole per far si che nasceva la vita altri dicono che era destinato...ma di certo non c'e nessuno che ci ha creati


RE: Creazione della Terra - 'Hayabusa00 - 14-10-2011 08:52 PM

(13-10-2011 10:31 PM)aleeeeeee Ha scritto:  alcuni dicono che è stato il caso che la terra si è trovata alla giusta distanza dal sole per far si che nasceva la vita altri dicono che era destinato...ma di certo non c'e nessuno che ci ha creati

Quoto il "NESSUNO CI HA CERATI"


RE: Creazione della Terra - Strizzolo - 15-10-2011 01:04 PM

(14-10-2011 08:52 PM)Hayabusa00 Ha scritto:  
(13-10-2011 10:31 PM)aleeeeeee Ha scritto:  alcuni dicono che è stato il caso che la terra si è trovata alla giusta distanza dal sole per far si che nasceva la vita altri dicono che era destinato...ma di certo non c'e nessuno che ci ha creati

Quoto il "NESSUNO CI HA CERATI"

Potete anche urlarlo al mondo ma alla fine nemmeno voi ci credete così tanto.
Se io vedo la scienza che spara fuori una teoria ipotetica dopo l'altra non significa che allora è così che è successo e ci devo credere.
La scienza astronomica è fondata essenzialmente su ipotesi, ma sta a voi credere davvero al caso o no.


RE: Creazione della Terra - тυттσмαχ - 15-10-2011 02:23 PM

è ovvio che sono solo ipotesi ...la scienza astronomica(astronomia) è nata da poco e quindi non abbiamo i mezzi necessari per confutare e dichiarare esatte ( metodo scientifico ) le varie teorie..ma parlo di teorie dei buchi neri, delle stringhe ecc....ti ricordo che a metà 500 è stato scoperto che la Terra gira intorno al sole e non il contrario... cosa che la chiesa voleva che si pensava ( e chi non lo faceva veniva ucciso) solo perchè stava scritto nella bibbia


RE: Creazione della Terra - 'Hayabusa00 - 15-10-2011 03:06 PM

Vi dirò una cosa: dal momento che la mia insegnante di religione spara cazzate un'ora a settimana io ci credo eccome ._.


RE: Creazione della Terra - тυттσмαχ - 15-10-2011 03:36 PM

a cosa credi???


RE: Creazione della Terra - Horizone - 17-10-2011 06:40 PM

io adesso in niente..
ho riffletuto molto su questa cosa e stavo pensando mica viviamo nel mondo di deahtnote o dei miti? che ne dite? chi dice che non esista uno shinigami? D:


RE: Creazione della Terra - Strizzolo - 17-10-2011 07:56 PM

(15-10-2011 02:23 PM)aleeeeeee Ha scritto:  è ovvio che sono solo ipotesi ...la scienza astronomica(astronomia) è nata da poco e quindi non abbiamo i mezzi necessari per confutare e dichiarare esatte ( metodo scientifico ) le varie teorie..ma parlo di teorie dei buchi neri, delle stringhe ecc....ti ricordo che a metà 500 è stato scoperto che la Terra gira intorno al sole e non il contrario... cosa che la chiesa voleva che si pensava ( e chi non lo faceva veniva ucciso) solo perchè stava scritto nella bibbia

Io infatti non seguo la bibbia che a mio parere ci sono molte cose non consone alla verità attuale.
E secondo me parlare di bibbia è come parlare di modernwarfare 4 Sleepy