Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto in HTML
15-05-2013 04:26 PM
Messaggio: #1
Aiuto in HTML
-Devil-
*
NosTale

Utente giovane

Messaggi : 213

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



Salve ragazzi! Cerco urgentemente qualcuno che sappia programmare in html dato che sono al quanto ignorante in materia Pianto . Dovrei creare un simulatore per il lancio dei dadi usando la funzione Match.random qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi perfavore? Do +5 a chiunque mi aiuti.
İmage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2013 03:43 PM da -Devil-.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
15-05-2013 09:26 PM
Messaggio: #2
RE: Aiuto in HTML
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Html o php ?
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca
15-05-2013 10:35 PM
Messaggio: #3
RE: Aiuto in HTML
Lord Freud
Amministratori
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Spammer

Community Manager, cattivo.

Messaggi : 2,536

Registrato dal : Mar 2011

Reputazione : 174

Stato : Offline


Premi :



Credo sia meglio farlo in php, l'html è un linguaggio web statico (non stitico), per quello che vuoi fare tu ti consiglio il php, ossia un linguaggio dinamico
Interventi di moderazione in questo formatoİmage
Torna al primo messaggio
Cerca
15-05-2013 11:44 PM
Messaggio: #4
RE: Aiuto in HTML
-Devil-
*
NosTale

Utente giovane

Messaggi : 213

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



Non saprei il prof mi ha detto di creare un file .js ed associarlo nella pagina html credo che php o html non gli faccia differenza. Scusate la mia ignoranza ma è che ho appena iniziato a studiarlo e il prof non mi ha spiegato come creare contatori ecc... Pianto
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca
16-05-2013 08:48 PM
Messaggio: #5
RE: Aiuto in HTML
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Ah ok, allora sarebbe un file javascript con la funzione che viene stampata a video con html ... Bene XD non è proprio facilissimo ... tu conosci javascript ?
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca
17-05-2013 01:43 PM
Messaggio: #6
RE: Aiuto in HTML
Nico
Moderatori
Spammer
Utente Storico
Vip

Allievo del Sensei Lord Freud

Messaggi : 2,038

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 153

Stato : Offline


Premi :



1) Match.random = JavaScript, non centra niente col PHP.
2) Deve tirare dei dadi ? Le animazioni 3D ci devono essere o deve solo scrivere il numero uscito ?
3) Stessa domanda di prima per la moneta, però in questo caso con testa o croce.
4) @[Zarta], volendo non c'è bisogno di creare un file javascript :/ Si potrebbe inserire tutto nella pagina per facilitare le cose.
5) Se vuoi ti posso aiutare, ho degli amici che hanno creato questo gioco: http://digilander.libero.it/certificazio...rifix.html - La funzione è simile Wink

Fuck Yeah!İmage

İmage




Torna al primo messaggio
WWW Cerca
17-05-2013 02:10 PM
Messaggio: #7
RE: Aiuto in HTML
-Devil-
*
NosTale

Utente giovane

Messaggi : 213

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



(17-05-2013 01:43 PM)~SilverNik Ha scritto:  1) Match.random = JavaScript, non centra niente col PHP.
2) Deve tirare dei dadi ? Le animazioni 3D ci devono essere o deve solo scrivere il numero uscito ?
3) Stessa domanda di prima per la moneta, però in questo caso con testa o croce.
4) @[Zarta], volendo non c'è bisogno di creare un file javascript :/ Si potrebbe inserire tutto nella pagina per facilitare le cose.
5) Se vuoi ti posso aiutare, ho degli amici che hanno creato questo gioco: http://digilander.libero.it/certificazio...rifix.html - La funzione è simile Wink

Grazie raga per l'aiuto che mi state fornendo aspetto . Deve tirare dadi e segnare es. faccia: 6 , per la moneta invece dovrei mettere un tasto lancia e qui si hanno due immagine se esce testa l immagine per la testa o croce quella per la croce con un contatore di numero teste e croci. Scusate se non mi sono spiegato bene.
İmage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2013 02:11 PM da -Devil-.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
17-05-2013 06:28 PM
Messaggio: #8
RE: Aiuto in HTML
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Allora puoi provare a chiedere a nicolas se riesce a farti la funzione in javascript Wink
Per inserirla nella pagina html posso farlo anche io, tanto è una cosa basilare Wink

Per curiosità, che scuola ?
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca
17-05-2013 07:02 PM
Messaggio: #9
RE: Aiuto in HTML
-Devil-
*
NosTale

Utente giovane

Messaggi : 213

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



E' un itis. Ho provato in tutti i modi che conosco ma non ci riesco postreste aiutarmi perfavore, il fatto e che non so dove sbaglio se in javascript o nel html.

UPPP =P
Sono riuscito a fare quello per il lancio della monetina ma mi manca solo il contatore che mi segni il numero di teste e di croci. Qualcuno può aiutarmi? Non sò proprio cosa scrivere nel file js o HTML ...
L'utente ha aggiunto in seguito...
Ho appena finito quello per il lancio della moneta dopo aver sfogliato qualche libro ci sono riuscito. Ora mi rimane da fare quello per il lancio dei dadi qualcuno può aiutarmi perfavore?
İmage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2013 04:23 PM da -Devil-.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
18-05-2013 08:16 PM
Messaggio: #10
RE: Aiuto in HTML
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Posta sia javascript che html e proviamo a vedere Big Grin ( mettili nel tag del codice Wink )
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca
19-05-2013 12:44 AM
Messaggio: #11
RE: Aiuto in HTML
-Devil-
*
NosTale

Utente giovane

Messaggi : 213

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



(18-05-2013 08:16 PM)Zarta Ha scritto:  Posta sia javascript che html e proviamo a vedere Big Grin ( mettili nel tag del codice Wink )

Scusami @[Zarta] non ho capito cosa dovrei mettere. Allego quello del lancio della moneta dato che quello dei dadi non riesco a farlo, altrimenti non avrei chiesto aiuto aspetto .


Allegati
.zip  -Devil-.zip (Dimensione: 726.46 KB / Download: 21)
İmage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2013 12:51 AM da -Devil-.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca
19-05-2013 12:49 PM
Messaggio: #12
RE: Aiuto in HTML
Nico
Moderatori
Spammer
Utente Storico
Vip

Allievo del Sensei Lord Freud

Messaggi : 2,038

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 153

Stato : Offline


Premi :



@[-Devil-] La logica è sempre quella, lo script pure, solo che al posto di lanciarne due a caso (testa o croce) ne lancia 6 (le faccie del dado). Devi solo modificare lo script in modo che al posto di contare fino a 2 e estrarre a random, conti fino a 6 e poi estragga Wink

Eccotelo (Ah in questo script c'è anche il Math.Floor, non so se lo puoi usare >_>:

.zip  -Devil-.zip (Dimensione: 10.79 KB / Download: 20)

Fuck Yeah!İmage

İmage




(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2013 01:19 PM da Nico.)
Torna al primo messaggio
WWW Cerca
19-05-2013 02:33 PM
Messaggio: #13
RE: Aiuto in HTML
-Devil-
*
NosTale

Utente giovane

Messaggi : 213

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



(19-05-2013 12:49 PM)~SilverNik Ha scritto:  @[-Devil-] La logica è sempre quella, lo script pure, solo che al posto di lanciarne due a caso (testa o croce) ne lancia 6 (le faccie del dado). Devi solo modificare lo script in modo che al posto di contare fino a 2 e estrarre a random, conti fino a 6 e poi estragga Wink

Eccotelo (Ah in questo script c'è anche il Math.Floor, non so se lo puoi usare >_>:

Grazie mille @[~SilverNik] mi sei stato di grande aiuto +5 assicurato timido .Si sapevo che dovevo usare lo stesso criterio, ma non sapevo come impostarlo dato che dovrei farlo come la monetina ovver N°Faccia 1: N°Faccia 2: ecc ( in essi devo metterci un contatore in modo tale che quando clicco lancia mi esca l'immagine della faccia e mi esca il numero di quante volte quella faccia è uscita) Mi scuso se non mi sono spiegato bene. aspetto
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca
19-05-2013 07:44 PM
Messaggio: #14
RE: Aiuto in HTML
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



-Devil- sei riuscito a risolvere sulla fine ?
Comunque intendevo di postare il codice sul forum sotto al tag
Codice:
[code]
, ma come allegato va benissimo Wink

Se hai ancora bisogno dimmi Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2013 07:45 PM da Zarta.)
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca
19-05-2013 10:33 PM
Messaggio: #15
RE: Aiuto in HTML
-Devil-
*
NosTale

Utente giovane

Messaggi : 213

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



Si purtroppo come ho detto prima dovrei farlo simile a quello della monetina es. n facce e il numero di quante volte quella faccia è uscita e il cambio immagine insomma come lo schema precedente. Vi ringrazio ancora per l'aiuto che mi state fornendo. =)
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca
20-05-2013 01:54 PM
Messaggio: #16
RE: Aiuto in HTML
Nico
Moderatori
Spammer
Utente Storico
Vip

Allievo del Sensei Lord Freud

Messaggi : 2,038

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 153

Stato : Offline


Premi :



@[-Devil-], ma non hai risolto ?

Fuck Yeah!İmage

İmage




Torna al primo messaggio
WWW Cerca
21-05-2013 08:23 AM
Messaggio: #17
RE: Aiuto in HTML
-Devil-
*
NosTale

Utente giovane

Messaggi : 213

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



Non ancora purtroppo, ho fatto un prototipo ma non riesco a fare il contatore non so dove sbaglio al momento non sono a casa di conseguenza non posso inviarvi il file. =(
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca
21-05-2013 11:08 PM
Messaggio: #18
RE: Aiuto in HTML
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Quando poi arrivi a casa e hai tempo posta il file, almeno diamo un occhiata Wink
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca
23-05-2013 09:13 PM
Messaggio: #19
RE: Aiuto in HTML
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



A me sembra funziona ... Se lancio il dado funziona Big Grin ( molto carino comunque Big Grin )
Vediamo se @[~SilverNik] può aiutarti Big Grin
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca
23-05-2013 09:30 PM
Messaggio: #20
RE: Aiuto in HTML
-Devil-
*
NosTale

Utente giovane

Messaggi : 213

Registrato dal : Jun 2011

Reputazione : 15

Stato : Offline


Premi :



Hahaha , grazie . Comunque il problema non è il lancio del dado , ma il contatore dato che non mi segna il numero di facce che sono uscite. Vi ringrazio ancora per l'aiuto che mi state fornendo =) .
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione