Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 42 voti - 2.86 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come finirà Nostale.it?rispondete :D
12-05-2011 10:37 PM
Messaggio: #61
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
Sharing
Amministratori
Grafico
Spammer
Subber
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Amministratore

Messaggi : 5,253

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 347

Stato : Offline


Premi :



Pensatela come volete, tanto è inutile stare qui a parlare per ore sane, è inutile stare qui a trovare sempre qualche cosa da dire per avere un discorso logico, è semplice, c'è chi la pensa che shoppare sia una cosa che tutti possono fare senza essere criticati e c'è chi la pensa allo stesso modo senza approvare direttamente la cosa, se voi shoppate o non shoppate sono problemi vostri, è inutile scrivere "chi shoppa è scemo, non shoppa è scemo, chi non shoppa è cosi chi shoppa è una sua scelta ed è cosi" stiamo andando a trovare il capello nell'uovo appunto per farci dei cunicoli mentali che iniziano pure a tormentarci, uno shoppa ma a voi che ca**o ve ne frega, uno non lo fa ma che ca**o ve ne frega, dobbiamo per forza trovare un modo di far capire agli altri che la pensiamo in modo migliore, ma fatevi una scaricata di cazzi vostri su cosa pensano gli altri, fate quello che vi pare, non fate le pecore nel gregge che seguono tutti il pastore, pensatela come la pensate veramente, stiamo qua da tipo 3 mesi è ci siamo solo scannati tra shopponi e non, quando qua si parla di nostale in generale, io almeno ho avuto il coraggio di smettere di giocare a nostale e di dire a tutti come la penso, dovete fare ciò che pensate, molti gia lo fanno, molti no, ma mi dico quante pippe mentali mi sto facendo per scrivere questo ca**o di messaggio e quante pippe mentali dovro farmi quando uscirà il primo a dirmi che sono un ipocrita, raizionale, e roba che non so neanche che significa solo perchè scrivo ciò che voglio, qui uno commental l'altro, commentate nostale e non come la pensano gli altri, porca vacca mi sto scassando le palle di leggere uno che si crede migliore di un altro e uno che fa il leccaculo a quelli piu powa, come facevano parecchi miei amici quando giocavo a nostale, e dopo averli expati gratis non mi hanno neanche piu rivisto quando diceano che ero il loro migliroe amico, gente di m**da ? no, semplicemente cazzi loro ! forse io stesso dovevo farmi i fatti miei non scrivendo questo messaggio, ma non posso piu trattenermi dal parlare, e le parolaccie fidatevi, vi fanno capire di piu che una parola detta in italiano in modo educato
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
12-05-2011 10:42 PM
Messaggio: #62
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
Rossking
*
Vip
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico

Leggenda

Messaggi : 3,542

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 80

Stato : Offline


Premi :



Concordo con qualsiasi parola e lettera detta da Sharing sopratutto le parolacce bravo maestro u.u forse ormai si potrebbe anche chiudere
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
14-05-2011 04:52 PM
Messaggio: #63
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
pollicino
*

Novizio

Messaggi : 11

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



@Sharing. A me le parolacce non fanno capire nulla di diverso da una parola educata. Quando si cominciano a usare le parolacce semplicemente significa che, o si sta perdendo la pazienza spiazzati da chi la pensa diversamente, oppure che non si hanno argomentazioni logiche per sostenere le proprie tesi. A parte questo, non sapevo tu fossi azionista o lavorassi in GF tanto da sapere che il prossimo anno gli scade il contratto... dove hai appreso tale notizia? potresti citarne le fonti? O come al solito ci si rinchiude in un "non ti è dato saperlo" dietro al quale possono nascondersi, molto spesso, mari anzi oceani di fandonie..
Il thread è cominciato col chiedere come secondo noi finirà nostale, e parecchia gente ha cominciato a parlare di shopper di ban ingiusti (dove è poi l'ingiustizia del ban quando si infrange in un qualunque modo il regolamento, che la maggior parte di queste persone manco ha letto, lo sapete solo voi), gestione del server, gm, e bla bla bla... io ho semplicemente espresso una mia visione contrastante, argomentandola, perchè scusate ma di mio odio le parole scritte solo per far ginnastica alle dita o per sfoghi irragionevoli.
Come ho già detto Nostale finirà per due casi, o diventerà insostenibile l'attacco da parte di quelle persone, proabilmente frustrate perchè no sanno ottenere le cose in game, usano trucchetti o si fanno in quattro per crearne, invece che la ben migliore idea di far di tutto per bloccarli.. oppure perchè il gioco finirà il suo sviluppo e terminerà col tempo la gente che vuole spendere dei soldi per migliorare il proprio pg. Se si accusa tanto lo shop perchè allora non si parla pure di giochi a pagamento, o di giochi che ogni 6 mesi ne esce una versione nuova, un espansione ecc ecc? Se non lo sapete è lo stesso identico principio, ogni cosa viene "prodotta" al fine di trarne guadagno, non credo esista nessuna industria che regali le cose o le faccia per perderci. E prima di postare opinioni cercate di ragionarci sopra, senza scrivere cose dettate solamente dalla vostra rabbia.
P.S. Perchè si dovrebbe chiudere il thread? Da discutere c'è ancora tantissimo, e sicuramente non è doveroso chiudere il thread al fine di censurare opinioni contrastanti la propria. O sono l'unico sul forum che cerca di ragionare e non cerca Pserver e hack?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2011 05:21 PM da pollicino.)
Torna al primo messaggio
Cerca Rispondi
14-05-2011 04:58 PM
Messaggio: #64
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
IlFornaio
Bannati

¥ßãröñê ßërýøs¥

Messaggi : 511

Registrato dal : Nov 2010


Stato : Offline


Premi :



A mio parere nostale non finirà mai....
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
14-05-2011 06:58 PM
Messaggio: #65
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
Sharing
Amministratori
Grafico
Spammer
Subber
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Amministratore

Messaggi : 5,253

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 347

Stato : Offline


Premi :



(14-05-2011 04:52 PM)pollicino Ha scritto:  @Sharing. A me le parolacce non fanno capire nulla di diverso da una parola educata. Quando si cominciano a usare le parolacce semplicemente significa che, o si sta perdendo la pazienza spiazzati da chi la pensa diversamente, oppure che non si hanno argomentazioni logiche per sostenere le proprie tesi. A parte questo, non sapevo tu fossi azionista o lavorassi in GF tanto da sapere che il prossimo anno gli scade il contratto... dove hai appreso tale notizia? potresti citarne le fonti? O come al solito ci si rinchiude in un "non ti è dato saperlo" dietro al quale possono nascondersi, molto spesso, mari anzi oceani di fandonie..
Il thread è cominciato col chiedere come secondo noi finirà nostale, e parecchia gente ha cominciato a parlare di shopper di ban ingiusti (dove è poi l'ingiustizia del ban quando si infrange in un qualunque modo il regolamento, che la maggior parte di queste persone manco ha letto, lo sapete solo voi), gestione del server, gm, e bla bla bla... io ho semplicemente espresso una mia visione contrastante, argomentandola, perchè scusate ma di mio odio le parole scritte solo per far ginnastica alle dita o per sfoghi irragionevoli.
Come ho già detto Nostale finirà per due casi, o diventerà insostenibile l'attacco da parte di quelle persone, proabilmente frustrate perchè no sanno ottenere le cose in game, usano trucchetti o si fanno in quattro per crearne, invece che la ben migliore idea di far di tutto per bloccarli.. oppure perchè il gioco finirà il suo sviluppo e terminerà col tempo la gente che vuole spendere dei soldi per migliorare il proprio pg. Se si accusa tanto lo shop perchè allora non si parla pure di giochi a pagamento, o di giochi che ogni 6 mesi ne esce una versione nuova, un espansione ecc ecc? Se non lo sapete è lo stesso identico principio, ogni cosa viene "prodotta" al fine di trarne guadagno, non credo esista nessuna industria che regali le cose o le faccia per perderci. E prima di postare opinioni cercate di ragionarci sopra, senza scrivere cose dettate solamente dalla vostra rabbia.
P.S. Perchè si dovrebbe chiudere il thread? Da discutere c'è ancora tantissimo, e sicuramente non è doveroso chiudere il thread al fine di censurare opinioni contrastanti la propria. O sono l'unico sul forum che cerca di ragionare e non cerca Pserver e hack?
1. Anche io ho precisato che invece di parlare di nostale parliamo degli shopper
2. La notizia del contratto scaduto l'ho trovata quando ero ancora a giocare nel global, però non ricordo dove e secondo me in parte è vero ma non credo che riescano a prendere lo stesso i file per creare un pserver quindi è lo stesso.
3. A me non interessa nulla del gioco anche perchè non ci gioco, se uso le parolaccie è perchè vedo tutti fare i filosofici quando non c'è ne bisogno e contraddire sempre uno che dice un altra cosa e così via una reazione a catena.
4. Sei tu che ti sei andato ad aggregare sugli shopponi nei precedenti post cercando di equagliarli a quelli che non shoppano, quindi non incolpare solo gli altri (caso mai lo avessi fatto) se invece sai che anche tu come me e gli altri hai tirato in ballo la storia degli shopponi meglio.
5. A me non interessa un bel nulla di Nostale, quindi non credo che posterò un altro solo minimo messaggio un questo thread, spero vi rendiate conto che sia meglio chiudere questo thread invece di continuare a parlare all'infinito di un gioco cjhe non vi darà mai nulla della vita, se ho cercato di intervenire molte volte è per farvelo capire, altre volte ho parlato inerente al gioco, ma ora basta, io vi consiglierei solo di lascaire quel gioco, vi ha fatto diventare CINICI, fin troppo pure, meglio dedicarsi un pò di più alla propria vita, anche se poi scrivete "e ma non tutti giocano molto, io gioco 1 ora ^^" beh anche un ora di quel gioco presto si trasforma in 12 ore, o forse no, ma anche 1 ora vi basta per diventare cinici, forse il mio discorso per voi non ha senso ma io la penso così, quindi o siete d'accordo o non, non serve a niente criticare... Spero abbiate capito quello che volevo dirvi...
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
20-05-2011 10:32 PM
Messaggio: #66
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
thebestdany3
*

Novizio

Messaggi : 14

Registrato dal : Feb 2011

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



secondo me solo gli shopponi dureranno la il resto troverà altri giochi...
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
21-05-2011 01:56 PM
Messaggio: #67
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
IlFornaio
Bannati

¥ßãröñê ßërýøs¥

Messaggi : 511

Registrato dal : Nov 2010


Stato : Offline


Premi :



Voi pensate che chi shoppa spenda 3000€ al giorno ?
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
24-05-2011 08:33 PM
Messaggio: #68
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
BrutaleXVI
*
Staf Away - Gruppo Onorario
Cabal online
Combat arms
Spammer
Utente Storico

Martello del Ban

Messaggi : 928

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 13

Stato : Offline


Premi :



Possono spendere quanto gli pare,ognuno e libero di fare cio che vuole,e qui non si chiede cosa pensate di chi shoppa e di chi non shoppa,vi si e semplicemente chiesto una vostra idea su come finira questo gioco,ma ahime come al solito tutto degenera in liti da bambinetti,seriamente cercate di smetterla...Detto cio,chiudiamo questo discorso di chi shoppa e chi no,torniamo all'argomento PRINCIPALE del topic,altrimenti prendo provvedimenti su di voi e chiudo,anzi cancello questo schifo di discussione!
Amministrazione in formato BRUTALE


Ti informo che se non clicchi abbuschi lignati

La mia galleria di PS:

Galleria di Brutale
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
24-05-2011 09:20 PM
Messaggio: #69
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
IlFornaio
Bannati

¥ßãröñê ßërýøs¥

Messaggi : 511

Registrato dal : Nov 2010


Stato : Offline


Premi :



Per me nostale.it finirà solo quando non porterà un guadagno sufficentemente alto.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
25-05-2011 12:17 AM
Messaggio: #70
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
spike13
*

Principiante

Messaggi : 119

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 2

Stato : Offline


Premi :



raga vi dico solo 1 cosa nn ci sperate molto sulla chiusura di nostale.it resterà in piedi ancora per un bel po e quando un giorno chiuderà ''se'' chiuderà voi nn stareti di certo ankora qui ad aspettare e quando arriva quel giorno farete festa, rassegnatevi !!!!
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
25-05-2011 01:21 PM
Messaggio: #71
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
IlFornaio
Bannati

¥ßãröñê ßërýøs¥

Messaggi : 511

Registrato dal : Nov 2010


Stato : Offline


Premi :



Bhè,qui nessuno vuole che chiuda Nostale,penso.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
25-05-2011 04:07 PM
Messaggio: #72
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
pollicino
*

Novizio

Messaggi : 11

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



A me piace perchè qui si fanno anche discrsi di interesse e sulla vita reale. Stiamo parlando di un gioco, non di altro! Quale mmorpg, rpg, browsergame, gioco ad pc, consolle, gnegnegne, bla bla bla, o qualunque altro videogioco darà mai qualcosa nella vita? Sono disposto a dare un premio a chi me ne trova uno. Evidentemente coloro i quali passano dall'ora settimanale alle 18 ore al giorno in game, semplicemente significa che hanno questo tempo da buttare, oppure che il loro divertimento è basato, totalmente o in parte, a questo o altri giochi. Noi a parte dare consigli su come la vediamo noi non possiamo fare altro, ovviamente però non possiamo criminalizzare o anche solo velatamente insultare chi ci spende tempo e/o soldi.
Esistono anche altri giochi che portano via del tempo e soldi. Un esempio? Il più classico: magic the gathering.. famoso gioco di carte, che esiste ormai da almeno 15 anni buoni per il quale non avete idea di quanto un appassionato possa spendere. Tanto per farvi un idea ci sono carte che valgono oltre 700 dollari l'una. Ma tralasciando i giochi in genere qualunque tipo di passatempo ci porta via del tempo ma non è assolutamente detto che non ci lasci nulla nella vita, anzi se uno lo sapesse sfruttare bene, il proprio hobby potrebbe dare molte più soddisfazini di quanto si immagini. Ad esempio come dicevo prima il saperci veramente bene di pc, non dovrebbe essere sprecato per creare un server privato... Opinioni? punti di vista? forse si ma invito tutti a riflettere. Nella vita ci sono tante cose le quali variano di importanza da persona a persona. Inutile quindi qui fare i 14/18 enni spacconi e bulletti, quello non solo vi da poco nella vita, ma ve lo toglie pure. Cercare di ragionare credo sia la migliore cosa da fare in ogni situazione in cui ci si trovi, prima di scrivere cose dettate dall'istinto o dagli ormoni.
Quando finirà NosTale? Domanda dalla facile risposta: quando le iscrizioni cesseranno e/o quando le persone che lasceranno il gioco saranno molte di più delle nuove arrivate. Ossia quando il gioco perderà interesse perchè, magari, ne son nati altri più interessanti.
Come finirà NosTale? Domanda dalla risposta ancora più semplice: esattamente come è finito il server globale.
Grazie a chi ha letto tutto.
Ciao ciao.
Torna al primo messaggio
Cerca Rispondi
25-05-2011 06:10 PM
Messaggio: #73
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
IlFornaio
Bannati

¥ßãröñê ßërýøs¥

Messaggi : 511

Registrato dal : Nov 2010


Stato : Offline


Premi :



Quoto,a fine anno scadranno i contratti sui file. Nostale chiuderà grazie agli Hack che fate...
O meglio,se creeranno l'Hack "NosItem" la gente avrà tutto e a quel punto lascierà il gioco.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2011 06:11 PM da IlFornaio.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
02-06-2011 11:02 PM
Messaggio: #74
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
CarlKox
*
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Monster Hunter
NosTale

CarlKox <3

Messaggi : 576

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 80

Stato : Offline


Premi :



Raga io non voglio che nostale chiuda solo per il fatto che poi il tema centeale di questo forum non ci sarà.. e se poi chiuderebbe anche questo forum? per me è peggio perdere voi Wink

#include <antibm.h>

No all'SMS Style


İmage
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
03-06-2011 11:03 PM
Messaggio: #75
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
Rameel
*
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Spammer

I farfallini sono forti.

Messaggi : 2,360

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 83

Stato : Offline


Premi :



C'è sempre il retro. Nostale.it finirà il 5 giugno da una persona 20enne che aprendo un pserver distrugge la fonte di guadagno di un'azienda con 17kk di €.
Perché avere una firma è troppo mainstream.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
04-06-2011 09:50 AM
Messaggio: #76
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
Lord Syrio
*

Non sono un fake ma quello originale :D

Messaggi : 10

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



Salve ragazzi, ogni tanto passo a farvi visita quando ho tempo e devo dire che questa discussione è alquanto interessante (critiche su ban a parte dato che nessun utente bannato verrà mai ad osannare chi lo ha bannato dicendo : bravo hai fatto bene XD)

L'altra cosa carina è quella sul mio profumatissimo stipendio .... Questa mi ha proprio cambiato la giornata parola mia, chi vi ha detto che vengo pagato a fior di Euro ?? Bon alla fine sono affari miei ma, se dovessi campare di quello, andrei sotto i ponti ^^

Dopo questo piccolo preambolo spiritoso, in osservanza a quanto dice il nostro amministratore, passiamo al tema della discussione ovvero : come finirà nostale?

Dopo un anno devo dire che la situazione non è molto diversa da come me la ricordo io e sinceramente in inversione di rotta è impossibile, ci sarà sempre chi spende soldi in questi giochi online perchè, come qualcuno fa ben notare, la prerogativa degli italiani è quella di primeggiare sempre e comunque anche in un giochino online, di farsi expare in lod ed avere un PG a livello 90 in meno di un mese, senza avere la minima idea di cosa ci sia dopo l'atto 2 (o forse anche dopo l'atto 1).

La storia non viene seguita per niente, nonostante i contenuti poco per volta vengano aggiunti (Eh si la GameForge li compra dalla Entwell man mano che vengono rilasciati).

Per quanto riguarda invece il marketing, vorrei ricordarvi che appunto l'azienda si chiama GameForge e non fatebenefratelli quindi, come tutte le aziende che si rispettino, deve avere un tornaconto economico se no come li tiene aperti i server ? Coma fa la manutenzione dei Server ? come paga il team di sviluppo.

Il nosmall è una questione a parte sulla quale non mi dilungo molto, Nostale ha un direttore di produzione che decide cosa infilarci dentro, finchè la gente compra (e non comprano solo in italia) ci sta poco da fare, ed anche se un gruppetto paventa uno sciopero, ma chi volete che aderisca.... Sia mai che la gente perda la sua supremazia e non possa più dire : io sono pro (shoppando) e tu sei nabbo... Pro che alla fine non sanno nemmeno come bisogna andare addobbati a fare un raid ragno.

Devo poi constatare con immenso piacere che qualcuno ha capito lo spirito dei giochi online che, oltre a quello di giocare è divertirsi, è quello di fare amicizie all'esterno del gioco, cosa, a mio avviso molto importante.... Quindi se volete un consiglio, giocate, divertitevi e non pensate ad altro... Le regole sono poche e chiare a mio parere basterebbe seguirle con un minimo di attenzione e si eviterebbero ban di qualsiasi tipo.

Poi voglio contraddire un attimo chi dice che si bannano solo quelli che non pagano, errato al massimo, si banna indistintamente e la lamentela più comune è : io ho anche pagato per comprare oggetti non è giusto ecc ecc ecc... Quindi differenziazioni tra chi paga e non, non ce ne sono proprio e chi paga si arrabbia sempre di più, a volta facendo scrivere i genitori infuriati perchè il figlio ha buttato soldi in un giochino online quinid, fate vobis ^^
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
14-06-2011 08:39 AM
Messaggio: #77
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
Gafra96
Elite Coder

Rynn
Spammer
Staf Away - Gruppo Onorario
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Finder/Tester

Messaggi : 2,029

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 279

Stato : Offline


Premi :



Ha ragione Lord Syrio, tra chi paga e non paga non c'è nessuna differenza! Un esempio sono io xD ho shoppato per un po (non tantissimo pero... ) comunque senza andare OT Nostale non credo finirà perchè ci sarà sempre qualcuno a cui piace giocare su quello originale nonostante ci siano i PServer.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
14-06-2011 08:52 AM
Messaggio: #78
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
Rameel
*
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Spammer

I farfallini sono forti.

Messaggi : 2,360

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 83

Stato : Offline


Premi :



Nostale finirà come Metin2 e questo si sà perchè ogni mmorpg sarà cosi, forse manca ancora tanto tempo però...
Perché avere una firma è troppo mainstream.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
14-06-2011 12:42 PM
Messaggio: #79
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
Gafra96
Elite Coder

Rynn
Spammer
Staf Away - Gruppo Onorario
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Finder/Tester

Messaggi : 2,029

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 279

Stato : Offline


Premi :



Può darsi comunque su metin2 ufficiale c'è molta gente che ci gioca.
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
14-06-2011 01:12 PM
Messaggio: #80
RE: Come finirà Nostale.it?rispondete :D
Rameel
*
Vip
Utente Saggio
Utente Storico
Spammer

I farfallini sono forti.

Messaggi : 2,360

Registrato dal : May 2011

Reputazione : 83

Stato : Offline


Premi :



Non esserne sicuro..
Perché avere una firma è troppo mainstream.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione