Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NosBazar Si/No ?
14-01-2016 05:02 PM
Messaggio: #1
NosBazar Si/No ?
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Ciao a tutti ragazzi 148
Oggi vorremmo sapere da voi cosa ne pensate del NosBazar : Siete favorevoli ? Siete contrari ?
Quali sono secondo voi i vantaggi e gli svantaggi che ha portato l'introduzione del NosBazar nel mondo di NosTale ? Preferite comprare direttamente al NosBazar oppure girare tra le "bancharelle" in cerca di occasioni ? Fateci sapere come la pensate Lingua_2
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
15-01-2016 10:23 AM
Messaggio: #2
RE: NosBazar Si/No ?
FinalShot
*
Vip
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico

Nostaliano

Messaggi : 2,297

Registrato dal : Aug 2011

Reputazione : 80

Stato : Offline


Premi :



Pro e contro del Nosbazar...Eheheh,Bella questa!
Uno dei primi "Pro" Del nosbazar,mi viene in mente pensando a tempo fa...Dovevi girare ore e ore per quelle maledette bancarelle per trovare un item.
Mi vengono in mente più "pro" che "contro",sinceramente...
Certo,ha portato l'abbassamento di molti prezzi ma in compenso ha reso più facile la compravendita,ha semplificato di molto la vita.
Un server senza Nosbazar non si può vedere Tongue
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
15-01-2016 04:01 PM
Messaggio: #3
RE: NosBazar Si/No ?
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Io sinceramente sono dell'idea contraria... Una volta per fare buoni acquisti dovevi spendere tempo, dovevi contrattare e cercare, e se avevi fortuna facevi un affare. Inoltre il gioco era anche "più lento", perchè magari dovevi lasciare 3-4 ore il pg in bottega e nessuno comprava nulla, dovevi aspettare per vendere e dovevi cercarle le offerte. Ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista nostalgico Ridere In definitiva se devo scegliere io dico no al NosBazar Lingua_3
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2016 04:03 PM da Zarta.)
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
20-01-2016 10:25 PM
Messaggio: #4
RE: NosBazar Si/No ?
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Nessuno vuole dire la sua ? Tongue
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
07-02-2016 08:45 PM
Messaggio: #5
RE: NosBazar Si/No ?
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Ragazzi, nessun altro vuole dire la sua ? Denti
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
17-04-2016 10:51 AM
Messaggio: #6
RE: NosBazar Si/No ?
Manef
*

Novizio

Messaggi : 20

Registrato dal : Apr 2016

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



Io sono dell'idea che ha rovinato le dinamiche di gioco e la possibilità di maggior interazione tra i giocatori. Prima ti facevi tranquillamente i giri nelle botteghe e vedevi un po i vari item che giravano in gioco e se trovavi qualche offerta lo prendevi subito per poi rivenderlo e fare qualche oro in più. Con l'introduzione del Nosbazar questo si è perso e inoltre hanno stabilito dei prezzi fissi a cui tutti ormai fanno riferimento.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
26-04-2016 02:23 PM
Messaggio: #7
RE: NosBazar Si/No ?
xBrendonx
Bannati
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

Adulatore del Sole

Messaggi : 752

Registrato dal : Dec 2010


Stato : Offline


Premi :



Sinceramente sono contro il bazar, perché ha abbassato di tantissimo i prezzi degli item che si possono trovare in gioco ed alzato di altrettanto quelli che si ottengono dallo shop.
Tuttavia, in un teorico retro server personalmente gradirei una via di mezzo, cioè un item che ti lascia un segnaposto per una certa durata (es. 48 ore) e non se ne va finché non lo togli tu o scade il tempo, tipo le miniland; e a questo segnaposto dare la semplice funzione di bottega. Almeno ci sarebbero più botteghe aperte contemporaneamente e uno può girare tranquillamente per cercare gli item.
Che poi ci sarebbero dubbi e perplessità sul prezzo medio degli item non lo metto in dubbio, ma siamo sopravvissuti tutti quando in gioco il bazar non era stato implementato, inizialmente per pura esperienza e poi per il listino dei prezzi scritto sul forum ufficiale.
Infine, un giocatore sarebbe più disposto a dropparlo di per se' l'item in questione per un'eventuale paura di comprarlo a prezzo maggiorato o addirittura doppio.

EDIT - cosa più importante, l'item in questione aveva un valore in oro uguale all'impegno che ci voleva per ottenerlo e non come ora, che una pergamena vale un occhio della testa e magari tu vuoi fare soltanto un +5 a una 45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2016 02:26 PM da xBrendonx.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
09-06-2016 03:10 PM
Messaggio: #8
RE: NosBazar Si/No ?
arsh
*
Utente Storico

Rathore

Messaggi : 437

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 32

Stato : Offline


Premi :



Ogni cosa ha i suoi pro e contro, Nosbazar è utile solo per chi ha tanti soldi!
La morale è che non c'è nessuna favola.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
20-07-2016 01:56 PM
Messaggio: #9
RE: NosBazar Si/No ?
antimus
Florensia
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Moderatore Leggendario

Messaggi : 2,665

Registrato dal : Nov 2010

Reputazione : 97

Stato : Offline


Premi :



Diciamo che il nosbazar viene in contro all'esigenza delle persone che non potevano tenere bottega per ore e ore
D'altra parte a me mancano i tempi in cui c'erano molte botteghe , era più semplice beccare l'affare
La compra/vendita è stata sicuramente facilitata ma solo per gli item nosmal a parer mio , come ho detto sopra trovare comunque l'item scontato ad un prezzo rivendibile (non nosmall) é abbastanza più complicato , ovvio puoi beccare il tipo che lo svende e invia il totale , ma in quel caso ti ritrovi a dover offrire più di altre persone che sono interessate all'item , cosa che se ''becchi'' l'item in bottega non capita perché compri e basta Big Grin

Diciamo che io sono comunque più favorevole che contro
Unica nota dolente è per chi non usa la medaglia.. trovo un pò inaccettabile che gli item restino massimo 1 giorno senza medaglia , sarebbe più onesto farli restare per 7 giorni
Per il resto credo che sia un buon sistema anche se alla fin dei conti se vuoi vendere subito qualcosa ti ritroverai sempre a dovere ricorrere ai totali per velocizzare le cose Wink
Katekyo Hitman Reborn Red_heart


İmage

La mia PSN Card

İmage

Grazie per il set LordFreud
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione