Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 5 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visual basic problema aiuto perfaovre...
04-03-2013 09:24 PM
Messaggio: #1
Visual basic problema aiuto perfaovre...
iosonoio
*

Novizio

Messaggi : 3

Registrato dal : Feb 2013

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho riscontrato un problema in visual basic c++ 2010, credo sia un problemuccio, ma questo mi blocca tutto.. Aiutatemi per favore, vi descrivo mio problema e vi posto screen. In pratica dopo che creo un'applicazione windows form su visual basic, e poi creo dei bottoni, quando vado a cliccare due volte sui bottoni, per configurarli, non mi esce loro codice, ma mi esce tutto il codice della progettazione D: vi posto screen di quello che mi esce dopo che clicco 2 volte su un bottone D:
questo è lo screen http://oi48.tinypic.com/2rmla3r.jpg
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
04-03-2013 09:29 PM
Messaggio: #2
RE: Visual basic problema aiuto perfaovre...
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Sezione sbagliata!
Sposto!
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
04-03-2013 09:31 PM
Messaggio: #3
RE: Visual basic problema aiuto perfaovre...
Gafra96
Elite Coder

Rynn
Spammer
Staf Away - Gruppo Onorario
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Finder/Tester

Messaggi : 2,029

Registrato dal : Dec 2010

Reputazione : 279

Stato : Offline


Premi :



(04-03-2013 09:24 PM)iosonoio Ha scritto:  Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho riscontrato un problema in visual basic c++ 2010, credo sia un problemuccio, ma questo mi blocca tutto.. Aiutatemi per favore, vi descrivo mio problema e vi posto screen. In pratica dopo che creo un'applicazione windows form su visual basic, e poi creo dei bottoni, quando vado a cliccare due volte sui bottoni, per configurarli, non mi esce loro codice, ma mi esce tutto il codice della progettazione D: vi posto screen di quello che mi esce dopo che clicco 2 volte su un bottone D:
questo è lo screen http://oi48.tinypic.com/2rmla3r.jpg
Premetto che hai errato sezione. Questo non è un errore ma è normalissimo praticamente quel codice(dopo aver fatto doppio click) serve a scrivere una funzione in caso si attivi il bottone.
Ti faccio un esempio tramite AutoIt
$Button1 = GUICtrlCreateButton("Nome", 248, 216, 75, 25) ;Si crea il bottone

Case $Button1 ;si "dichiara" il pulsante e si scrive una funzione da eseguire.
Funzione

Il Case $Button1 di AutoIT equivale al tuo private system (void Button1_Clik....
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
04-03-2013 11:11 PM
Messaggio: #4
RE: Visual basic problema aiuto perfaovre...
~Giorigo1~
*
Minecraft
NosTale
Utente Saggio
Utente Storico

NosMerda D:

Messaggi : 704

Registrato dal : Feb 2012

Reputazione : 109

Stato : Offline


Premi :



@[iosonoio] innanzitutto non esiste "visual basic c++ 2010" o è visual basic oppure è c++.. Ma comunque un errorino puo sempre capitare , da quel che vedo nello screen il linguaggio in cui stai programmando è c++ nonostante cio' non capisco il tuo problema , appena fai doppio click su ciò che devi programmare automaticamente in questo caso visual c++ ti genera la funzione del evento del click del bottone, ti ha messo anche l'indicatore del mouse sulla funzione .. Basta che premi invio per fare uno spazio giù ed inizi a programmare il bottone , un piccolo esempio pratico :
private: System::Void button1_Click(System::Object^ sender, System::EventArgs^ e) { }
Questa è la funzione che appunto visual c++ ti genera al click del button 1 , tra le parentesi graffe dovrai scrivere il codice.
Saluti.
I Negri sono pregati di stare lontani dalla mia firma.
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
05-03-2013 02:03 AM
Messaggio: #5
RE: Visual basic problema aiuto perfaovre...
Ð3V!L
Bannati
Utente Saggio
Utente Storico

Banned

Messaggi : 1,416

Registrato dal : Apr 2012


Stato : Offline


Premi :



(04-03-2013 11:11 PM)giorigo1 Ha scritto:  un piccolo esempio pratico :
private: System::Void button1_Click(System::Object^ sender, System::EventArgs^ e) { }
Questa è la funzione che appunto visual c++ ti genera al click del button 1 , tra le parentesi graffe dovrai scrivere il codice.
Saluti.

che esempio è scusa? io la definirei "SPIEGAZIONE"..

comunque sia,
tra le graffe metti tipo:

MessageBox::Show("Prova");

avvia il programma e clicca sul button1 e vedi che ti compare un messaggio con scritto Prova

Codice completo
Codice:
System::Void button1_Click(System::Object^ sender, System::EventArgs^ e) {
   MessageBox::Show("Prova");
}

in parole brevi, come avviene ciò?
è molto semplice, la funzione che ti fa apparire il messaggio è MessageBox tu la fai apparire aggiungendo ::Show e all'interno ci definisci il messaggio ("Prova") e come è di norma del C++ alla fine di ogni comando ci metti ;

tutto ciò lo metti negli eventi del bottone "button1_Click(System::Object^ sender, System::EventArgs^ e)" che quando viene premuto esegue ^^
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2013 02:07 AM da Ð3V!L.)
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione