Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 11 voti - 4.55 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA BASE] Florensia, per cominciare
15-04-2012 09:42 PM
Messaggio: #1
[GUIDA BASE] Florensia, per cominciare
Zarta
Amministratori
Minecraft
NosTale
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico
Vip

Founder

Messaggi : 6,799

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 253

Stato : Offline


Premi :



Come iniziare :


Appena "sbarcati" sull'isola di Cardiff a Roxbury vi ritroverete davanti il vostro Master.
I Master sono NPC (Personaggi che non giocano) che si trovano in determinati punti della mappa e ognuno di loro insegna una classe. Si differenziano dal loro colore e ognuno di loro è segnato con una G
Per poter visualizzare ogni Master presente nella tua isola premi M per aprire la Mappa

I Master sono 4:
- Explorer: Kyra İmage
- Saint: Jaime İmage
- Noble: Roderick İmage
- Mercenary: Claris İmage

Per parlare con il Master della vostra classe cliccatelo con il pulsante sinistro del mouse e premete sul pulsante in basso "Quest". Le quest sono le missioni che dovrai fare ogni qualvolta sali di livello, ma non è sempre così!
Quando vuoi sapere se hai una Quest premi M per aprire la Mappa: ogni puntino raffigurato con una pergamena gialla sopra ti chiederà di completare una determinata missione:

İmage

İmage

Le tue prime quest sono semplici: dovrai equipaggiare la tua arma, mettere i tuoi punti Stat iniziali e i tuoi punti Skill. Per fare tutto ciò segui i consigli che ti danno i contenuti della missione.
Una volta fatto ciò avrai la tua prima Quest di Caccia: dovrai cacciare i "Fungi". I Fungi si trovano a Weed Ridge, la zona principale di Roxbury, e ci si può arrivare oltrepassando il Teleporter che si trova in questo punto della mappa:

İmage

I Fungi li troverai in questa zona cerchiata di rosso:
İmage

Ogni mob (mostro, nemico) ha un aggiuntivo nel suo nome. Per esempio di Fungi ne esistono molti: c'è il Weak Fungi e il Fungi o lo Strong Fungi e il Cotton Mushroom. Per ora sappiamo che il tuo primo mostro da killare sono i Fungi.
Per attaccare un mob equipaggia la tua arma in uno dei 3 slot del tuo inventario:

İmage

L'arma primaria (Primo Slot) è quella che userai sempre per combattere. Puoi cambiare le armi premendo il tasto R o F1 - F2 - F3 a seconda dello Slot in cui si trova l'arma.
Per attaccare un mob poggia il cursore su di esso: il cursore a questo punto dovrebbe diventare di colore Rosso. Se diventa di colore Rosso potrai attaccare il mob. Per attaccarlo infine cliccalo due volte con il tasto sinistro del mouse e il tuo personaggio inizierà a combattere contro di esso:

İmage

Una volta messo KO potrai raccogliere delle ricompense; per farlo premi con il tasto sinistro il mostro, ti dovrebbe comparire una manina su di esso. Dopo averlo premuto ti comparirà una piccola finestra a lato con gli oggetti che possedeva il mob; per prenderli ti basta cliccare su questi e te li ritroverai nell'inventario:

İmage

Alcune missioni richiedono di trovare un oggetto specifico di un mob, per ottenerlo ti basta seguire il percorso di prima e quando ti comparirà la finestra delle ricompense a lato ci sarà l'oggetto richiesto della missione segnato con un segnale in alto a sinistra.

Quando avrai killato tutti i mob specificati nella missione ritorna dall'NPC che ti ha dato questa determinata missione e potrai ricevere la tua ricompensa:

İmage

Come si fa a ricevere la ricompensa dall'NPC? Semplice! L'NPC che ti ha dato prima la quest avrà una pergamena gialla aperta sopra la sua testa. Per ricevere la tua ricompensa clicca l'NPC e clicca la quest completa che ti spunterà a destra, dopodichè ti comparirà una finestra con la tua ricompensa, sceglila (se opportuno) ed il gioco è fatto!

Scudi e Munizioni

Alcune armi hanno bisogno di uno scudo o delle munizioni. Per esempio il Fucile ha bisogno di munizioni. Per inserire le munizioni nella tua arma ti basta equipaggiare queste nello slot destro di dove hai inserito l'arma:

İmage

Stessa cosa per lo Scudo, anche se non obbligatorio, va inserito accanto alla Spada ad una mano del Mercenary.
Anche la Canna da Pesca ha bisogno di qualcosa: le esche!

Equipaggiamento

L'equipaggiamento è una cosa importante e fondamentale per il tuo personaggio.
Una volta al livello 3 potrai equipaggiare la tua nuova armatura o i tuoi nuovi pantaloni. Per fare ciò devi andare dai Mercanti presenti nell'isola. I Mercanti di Roxbury ad esempio sono:

- Mercante di Armature: Kitty İmage
- Mercante di Armi: Willy Tin Whistle İmage

Per comprare l'equipaggiamento premi su "Compra" sull'NPC Mercante e si aprirà una finestra con degli oggetti. Per comparli cliccate con il tasto destro su ciò che volete comprare. Una volta comprato l'oggetto si sposterà nella finestra accanto. Quando avrete finito di comprare i vostri oggetti premete "Ok" e questi si ritroveranno nel tuo inventario.
Per equipaggiare infine gli oggetti comprati cliccateli con il destro e si inseriranno negli Slot del tuo personaggio:

İmage

Dopodichè avrete il vostro nuovo Equipaggiamento e il vostro personaggio cambierà.
ATTENZIONE: Per poter equipaggiare degli oggetti tenete sempre conto del livello dell'oggetto specifico se coincide con il livello del vostro personaggio. Se non è così non potrete equipaggiare i vostri oggetti.
Questi Mercanti di armature e armi si possono trovare in ogni isola con livelli diversi di oggetti.

Per passare da un isola all'altra dovrete usare la vostra Nave. Per prendere la Nave andate dal Port Master dell'isola; un esempio:

- PortMaster Roxbury: Ash İmage

Dopodichè parlate con il Port Master e premete il tasto "Salpa".


Usare la Nave

Usare la Nave può essere un pò complicato per i novellini, ma presto vi prenderete l'abitudine.
Nei primi livelli riceverete alcune missioni da Stephen, l'amministratore di Navi di Roxbury. Queste missioni vi aiuteranno a poter tenere una nave in ottime condizioni e di poterla usare quando volete voi.
Ogni qualvolta vorrete amministrare la vostra Nave andate dall' "Owner of dockyard" della vostra isola:

- Owner of dokyard Roxbury: Stephen İmage

Per amministrare la nave premete il tasto "Porto" dall'Owner of dokyard e vi porterà in una nuova schermata dove potrete amministrare la vostra nave:

Il Porto:
Spoiler:
İmage

In questa schermata potrete assemblare la vostra Nave con dei singoli pezzi.

Dopo averla assemblata potrete iniziare a salpare e andare nelle isole vicine o lottare contro i mostri del mare.
Quindi premete il tasto "Salpa" dal PortMaster e potrete iniziare la vostra avventura in mare!


Amministrare una Nave

Per Amministrare una nave devi premere il tasto "Salpa" dal PortMaster.
Dopodichè vi comparirà una schermata dell'anteprima della vostra nave e dei pulsanti sotto:

İmage

- Crew:
La Crew è la tua ciurma. Quando avrai registrato la tua prima nave ti verrà aggiunta automaticamente la tua ciurma di Marinai poco volenterosi e molto deboli. Per assumere un nuovo tipo di Ciurma ti basta premere il pulsante "Crew" e premere poi il tasto "Assumi Ciurma". Nella finestra apparsa potrete assumere un nuovo tipo di Ciurma:

İmage

Gli "Steel Ibelis" è la ciurma più forte che potrete assumere in questo momento, solo che, al rispetto dei "Weak Mickey", il prezzo è maggiore.
Tenere in vita una ciurma è semplice: dovete avere sempre a disposizione dei Ricostituenti da dare alla vostra ciurma quando saranno stanchi per rinforzarli.
Ogni volta che registrerete una nuova Nave la ciurma aumenterà di numero, quindi la vostra Nave sarà più forte ma avrai bisogno di più soldi per assumerli.

- Repair:
Il Repair ripara la tua Nave. Se i mostri del mare ti attaccheranno la vita della nave diminuirà.
Esistono pure dei Kit Repair per la tua nave: questi servono a rigenerare la vita della tua nave quando sei in mare.

- Sail:
Premendo questo pulsante potrai iniziare ad avviarti verso il mare usando la tua nave.

- Anchor:
Premendo questo pulsante farai ritorno all'isola specifica.

Come muoversi in Mare

Quando siete pronti a partire premete il tasto "Sail" (Lascia il porto).
Dopodichè vi ritroverete davanti il porto dell'isola appena lasciata con la vostra nave.
Il livello della vostra nave non è identico a quello del vostro personaggio, infatti dovrete far salire di livello sia la nave sia il vostro personaggio.
I tasti per muovere la nave sono identici a quelli per muovervi in terra, solo che in questa maniera la nave non si muoverà subito al vostro comando, ma prima deve aver bisogno di potenza. L'indicatore di potenza della vostra nave è indicato in basso a destra:

İmage

Ogni volta che premerete il tasto W (Avanzare) l'indicatore di potenza aumenterà e si colorerà di Giallo. Più c'è potenza più andrete veloci:

İmage

Non sempre però la vostra nave può avere la massima potenza: tutto è dovuto al vento!
Se il vento tira davanti a voi la nave andrà più lenta e la barra gialla si fermerà alla metà, se il vento invece tira dietro di voi la nave andrà più veloce e la barra gialla aumenterà fino alla fine.
L'indicatore di Ventilazione è questo:

İmage

A darti una mano con il vento contrario o il vento alleato sono le Vele: compra le Vele più adatte per la tua nave!

Come già detto prima la tua ciurma ha bisogno di mantenimento, alcune volte infatti la tua ciurma può aver fame. Per sapere come sta la tua ciurma consulta l'indicatore che si trova in basso a destra:

İmage

Se l'indicatore è pieno la tua ciurma è in condizioni ottime e può andare tranquillamente in mare. Se invece l'indicatore è medio o minimo (come nell'immagine) la tua ciurma ha bisogno di cibo. Per dare cibo alla tua ciurma devi avere i "Ricostituenti". Se li hai nell'inventario premi il tasto raffigurato in immagine e inserisci i ricostituenti nello slot di destra:

İmage

Dopo fatto ciò l'indicatore di Ciurma aumenterà:

İmage

Attaccare dalla nave

Per sparare con i cannoni o con i fucili ti basta premere il pulsante R o la barra spaziatrice della vostra tastiera per tenervi pronti all'attacco.
Per poter attaccare dalla nave dovrete aver bisogno delle Palle di Cannone. Se li avrete nell'inventario inseritele nello Slot sinistro premendo il tasto raffigurato in immagine:

İmage

Attaccare un mostro di Mare con la Nave

Esistono molti modi di attaccare un mostro di Mare con la Nave:

- Attacco con Palle di Cannone:
L'Attacco con le Palle di Cannone avviene a distanza. Per attaccare un mostro con i cannoni bisogna assicurarsi che il mostro sia nel raggio d'azione possibile della Nave. Se è dentro il raggio poggiare il cursore su di esso e attaccarlo con la palla di cannone. L'attacco con i cannoni è automatico e non c'è bisogno di premere nessun pulsante:

İmage

İmage

Una volta killato, come a terra pure in mare, potrete ricevere la ricompensa dai mostri di mare.


- Attacco con Fucili:
L'attacco con Fucili avviene da vicino. Per attaccare un mostro con i Fucili bisogna avvicinarsi al mostro scelto, oppure bisogna farlo avvicinare sparandolo, e muovere l'indicatore vicino il mostro vicino. Una volta fatto l'indicatore diventerà a forma di Fucile e il mostro avrà un triangolo addosso, conciò potrete sparare al mostro vicino:

İmage

İmage

Di conseguenza esistono alcuni mostri marini che attaccano a distanza e quelli che attaccano da vicino.


- Attacchi Speciali:
Gli attacchi speciali avvengono da lontano. Per attaccare un mostro con gli attacchi speciali bisogna premere R una seconda volta per accedere alla modalità di attacco Speciale (In questo caso i Siluri):

İmage

İmage

Gli attacchi Speciali son diversi per ogni Nave, per esempio la Torpedo Ship ha come attacco Speciale i Siluri.
ATTENZIONE: Non tutti gli attacchi Speciali vengono usati per attaccare un determinato mostro!

Per attaccare con gli Attacchi Speciali basta seguire le indicazioni dell'attacco con le Palle di Cannone:

İmage

Sbarcare in un Isola

Per sbarcare in un isola basta avvicinarsi al Porto dell'isola e poggiare l'indicatore sul Porto, apparirà così un Ancora. Quando sarete vicini cliccate l'Ancora apparsa e potrete sbarcare tranquillamente:

İmage

La postazione del Porto si può visualizzare premendo M:

İmage

Pesca

- Dove posso trovare la Canna da Pesca?
La Canna da Pesca si trova da ogni Merchant of Grocery dell'isola:

- Merchant of Grocery Roxbury: Tricia İmage

- Come Pesco?
Pescare è semplice.
Per pescare devi aver bisogno di:

- Una Canna da Pesca
La puoi trovare dal Merchant of Grocery

- Delle Esche
Le puoi comprare dal Merchant of Grocery

- La Skill "Fishing"
La puoi ottenere mettendo un punto sulla Skill "Fishing" nella schermata delle Skill

Per pescare devi equipaggiare la Canna da Pesca in uno slot delle Armi, inserendo accanto le Esche. Dopodichè dovrai avvicinarti vicino una zona marina e premere la Skill "Fishing". Il tuo personaggio inizierà a pescare e a raccoglierti ciò che trova pescando. Alcuni pesci possono servirti per togliere i Sigilli agli oggetti. Più la Skill Fishing è alta più hai la possibilità di pescare pesci rari.


Upgrade

Come in tutti i giochi anche Florensia ha un sistema di Up di una determinata arma o armatura.
Per uppare un oggetto dovrete andare dall'Owner of Smithy della vostra isola, in questo caso:

- Owner of Smithy Roxbury: Mark İmage

Per procedere nell'Up dovrete aver bisogno di due oggetti specifici:

- Grade Upgrade Stone
Ne esistono di vari tipi e di vari livelli. Il livello prescritto nella Upgrade Stone deve coincidere con l'oggetto da uppare. Ad esempio: Se io ho un arma livello 17 che voglio portare a +1 devo aver bisogno della Grade 9 Upgrade Stone (Lv 11 - 20). Questi si possono droppare (ricevere dai mob) o comprare dai negozi privati da Lori.

- Crystal
Anche questi ne esistono di vari tipi e di vari livelli. Il livello prescritto nel Crystal deve coincidere con l'oggetto da uppare. Ad esempio: Se io ho un arma livello 9 che voglio portare a +1 devo aver bisogno del Gray Crystal (Lv 1 - 10). Questi si possono comprare dall'Owner of Smithy nella categoria "Upgrade" premendo il tasto "Compra".

Una volta che avrete questi specifici oggetti nell'inventario potrete iniziare l'Up.
Per fare ciò premete il pulsante "Upgrade" e inserite nello slot di centro l'oggetto che volete uppare e negli slot di destra e di sinistra, in alto, l'Upgrade Stone e il Crystal, come raffigurato nell'immagine:

İmage

Dopodichè dovrebbero comparirvi delle scritte nella schermata in basso, quelle sono le statistiche dell'oggetto che state per uppare. Se l'Up si può eseguire comparirà la scritta in verde "E' possibile eseguire l'upgrade". Fatto ciò premete il pulsante "Upgrade" e il vostro oggetto aumenterà di livello. Al livello 4 (+4) l'oggetto inizierà a brillare.
ATTENZIONE: Non sempre l'Up può essere completato, a volte l'oggetto non può ottenere modifiche e arrivato ad un certo punto può anche calare d'up, ma da +0 a +1 la possibilità di riuscita è al 100%.



Fonte : http://it.alaplaya.net
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
15-04-2012 09:57 PM
Messaggio: #2
RE: [GUIDA BASE] Florensia, per cominciare
Angius2644
*
Vip
Gath
Spammer
Utente Saggio
Utente Storico

Spammer

Messaggi : 3,385

Registrato dal : Mar 2011

Reputazione : 158

Stato : Offline


Premi :



Wow molto dettagliata Big Grin +1
İmage

İmage

İmage

İmage

永遠に 一緒に
Se la nostra storia fosse finita lì, non penso esisterebbe al mondo alcuna storia che varrebbe la pena di essere raccontata.
Torna al primo messaggio
Cerca Rispondi
20-04-2012 08:50 PM
Messaggio: #3
RE: [GUIDA BASE] Florensia, per cominciare
Hauwei
*

Novizio

Messaggi : 16

Registrato dal : Sep 2011

Reputazione : 0

Stato : Offline


Premi :



Complimenti mi hai fatto venire voglia di scaricare questo game Smile
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
08-12-2012 02:16 AM
Messaggio: #4
RE: [GUIDA BASE] Florensia, per cominciare
Zaxord
*
Eden eternal
Minecraft
NosTale

Principiante

Messaggi : 94

Registrato dal : Dec 2012

Reputazione : 5

Stato : Offline


Premi :



bella guida Smile
İmage
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi
08-12-2012 09:52 AM
Messaggio: #5
RE: [GUIDA BASE] Florensia, per cominciare
‎iConnect
Bannati
Utente Saggio
Utente Storico

Utente Pro

Messaggi : 1,147

Registrato dal : Mar 2012


Stato : Away


Premi :



Bravo zarta Smile
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione